Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Marantz vs Denon

Marantz vs Denon

Salve a tutti. Vorrei cambiare il mio denon x520bt con qualcosa di meglio ma sono fortemente indeciso. intanto il mio budget sarebbe sui 600 euro ma disposto a ritoccarlo e vorrei capire la differenza tra i seguenti modelli individuati:

Fascia 500-600 x2300W, x2200W, SR5010
    Fascia 800-900 x3300w, 3200w, SR6010

Uso 50% musica 50% HT
    gli altri componenti in firma.....aperto ad OGNI suggerimento
    Grazie mille
    TV LG OLED55c9PLA (sala) & UHD 49UB850V (camera)
    2Ch Audio Analogue Verdi 100, DAC Gustard X20U, IFI ZEN AIR DAC, Raspeberry pi3 Volumio. Cuffia: IFI mini iCan+HD599
    casse: Monitor Audio Silver Rx8
    Sat: MySKY HD. BD player: PANASONIC DMP-BDT700

Marantz e Denon sono della stessa multinazionale, come lancia e Fiat. Marantz sembra che sia il marchio premium, qualcuno ci trova differenze di timbrica ma su questo punto non ti saprei dire. Io ho preso Marantz perché ha lalinea slim altrimenti avrei preso Denon (il mio target prima di accorgermi che i problemi di spazio erano insormontabili era prendere il prodotto più economico con incluso l'equalizzatore Audyssey al livelo più alto, cioè il Denon 4x00. La seconda cifra dipende dall'anno, se le differenze che ci sono da un anno ad un altro sono rilevanti per te lo puoi scoprire dalla spulcia delle caratteristiche con particolare riferimento alle novità (4k con un frame rate alto, Dolby Atmos, Dts-x, salvo altro che non mi viene in mente)
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

In qualche forum inglese si parla di una maggiore capacità del marantz per la musica mentre di preferire denon per ascolto film

ti confermo quanto hai scritto, se devi sentirci anche la musica Marantz fa la differenza

Ma le reali differenze tra x2200 x2300 sr5010 quali sono?
    spendendo 400 euro di più ci sarebbe la fascia superiore sr6010x/3300 ma ne vale la pena solo per avere Audyssey xt32?
    Grazie per i consigli...
    2Ch Audio Analogue Verdi 100, DAC Gustard X20U, IFI ZEN AIR DAC, Raspeberry pi3 Volumio. Cuffia: IFI mini iCan+HD599

premesso che alla fine non l'ho preso (per il motivo che ho detto) la mia scelta era dovuta alla cattiva acustica della stanza (quasi quadrata, con problemi di picchi di risonanza sui bassi). Questo è il punto su cui devi fare un ragionamento, perché l'opinione generale è che se ti serve l'equalizzazione ambientale e la vuoi fare con Audyssey devi prendere il livello più alto.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

La differenza principale fra Marantz e Denon sono gli stadi analogici HDAM che sulla carta dovrebbero dare una marcia in piu' a livello analogico ma a questi livelli (parliamo di ampli entry level) le differenze sono davvero trascurabili.
    Ti consiglio di scegliere quello che trovi alla cifra minore a parita' di fascia e di valutare le eventuali differenze fra connessione e funzioni.
    Da notare che D&M ha deciso che a livello ampli sia Denon ad essere il riferimento, tanto e' vero che il top di gamma Marantz e' comunque un medio livello.

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    La differenza principale fra Marantz e Denon sono gli stadi analogici HDAM che sulla carta dovrebbero dare una marcia in piu' a livello analogico ma a questi livelli (parliamo di ampli entry level) le differenze sono davvero trascurabili.
    Ti consiglio di scegliere quello che trovi alla cifra minore a parita' di fascia e di valutare le eventuali dif..........[CUT]
    Grazie Dak, infatti mi sembrava che la Denon (almeno sui sinto) ha una scelta maggiore con i top di gamma superiori rispetto a marantz..spero di non andare ancora più in confusione.
    il 2200w su roma si trova ad un buon prezzo circa 550 euro mentre il sr5010 è molto molto più caro dal rivenditore fisico.
    il sr6010 lo potrei invece trovare in offerta ex-demo ad un prezzo alla mia portata.
    Fatte queste premesse cosa mi conviene prendere? Il mio impianto (ancora da completare) è in firma, la stanza circa 20 mq...troverei un reale miglioramento sostituendo il mio super-entry-level x520 denon?
    grazie ancora

salve a tutti, qualcuno di voi ha sentito suonare SR6010 e X4200w in comparazione?

secondo me il 2300 basta e avanza
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    secondo me il 2300 basta e avanza
    Basta in che senso? Per il tipo di impianto che ho o in generale non vale la pena di salire di livello?
    Ultima modifica di emi69; 15-09-2016 alle 22:16

per quello che hai
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •