Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Pioneer HTP-072 vs Yamaha YHT-1810: battaglia tra entry level

Ciao a tutti,
    Ho avuto l'incauta idea di cambiare console, passando ad una ps4 slim che non ha uscita ottica digitale, il che rende bellamente inutilizzabile il mio attuale Yamaha htr 5930.

Almeno che qualcuno non conosca un modo per connettere una uscita Hdmi (l'unica prevista dalla nuova ps4) ad un sinto che ha solo entrata ottica (o una marea di altri ingressi di cui non conosco le funzioni), vorrei gentilmente chiedervi un consiglio su un passaggio a nuovo ht.

Avevo valutato uno dei due sotto, come da titolo, per un utilizzo prevalentemente Sky e Ps4/netflix.
    Altri suggerimenti (budget entro300/350)? Tra i due quale?

Grazie mille
    andrea

Pioneer HTP-072 vs. Yamaha YHT-1810
    Ultima modifica di andrea.nrg; 04-10-2016 alle 23:31
    Ps3 - Xbox360 - Wii - htpc
    Telesystem 7800HD - Mediaset Premium Calcio
    5.1 Yamaha htr5930
    Panasonic 50 s 20

Una domanda...cosa ti porta a cambiare tutto il sintoampli per sentire il multicanale quando avresti fatto prima a scegliere una console differente (tipo la pro di futura uscita, di listino, a 100 euro in più che mi pare abbia l'uscita ottica)? Altrimenti ci sono dei convertitori esterni ma non ricordo i modelli precisi, useresti l'ottica o quelle cose che non sai a cosa servono facendo fare la decodifica al robo esterno. L'alternativa potrebbe essere quella di collegare la console al televisore via hdmi e far uscire il segnale optical out, ma in genere i cinovisori sono limitati al fantasmagorico e rivoluzionario audio stereofonico.
    Ovviamente il discorso cambia se le hdmi dell'ampli la useresti anche per altro, con sky non te ne fai nulla, forse con alcuni programmi netflix ma non sono informato.

Non ne garantisco l'effettivo funzionamento, ma i convertitori da HDMI a HDMI+Ottica esistono, qui ne trovi uno anche ad un buon prezzo e con ottime recensioni.

Quanto ai kit che hai indicato, eviterei proprio il Pioneer: non ha un'uscita LFE (sw pre out) e il subwoofer in dotazione è quindi passivo.
    Ultima modifica di Nex77; 05-10-2016 alle 00:37

Grazie ragazzi, non ero a conoscenza della possibilità di tramutare un segnale audio da HDMI a ottico. E' esattamente quel che mi serve, ma mi chiedo se questo non "sporchi" i segnali che arrivano da un unico cavo hdmi...

Che fareste nella mia situazione?

@ OverOverclockGear: è stato un acquisto dettato dall'offerta che c'è al momento in alcuni negozi (e prevede uno sconto di 200€) sulla SLIM, la cui mancanza di cavo ottico neanche l'avevo considerata a dir la verità. E la cui mancanza fatico a capirla!!
    Ultima modifica di andrea.nrg; 05-10-2016 alle 11:18
    Ps3 - Xbox360 - Wii - htpc
    Telesystem 7800HD - Mediaset Premium Calcio
    5.1 Yamaha htr5930
    Panasonic 50 s 20

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •