Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Panasonic 2025: nuova gamma TV OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Panasonic 2025: nuova gamma TV OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Quale mixer da collegare alla TV per casse e giradischi

Ciao a tutti! Possiedo le casse Fostex PM 0.4 e vorrei collegarle alla televisione per migliorare l'esperienza audio durante la visione dei film e per l'ascolto di musica proveniente dal televisore. Inoltre vorrei collegare anche un giradischi.

Attualmente ho un piccolo mixer che però non consente di regolare Alti e Bassi e il risultato è penoso, la qualità delle casse non viene sfruttata minimamente. Attualmente ho collegato il mixer all'uscita cuffie del televisore (un Samsung LE32C530). Forse è meglio sfruttare l'uscita audio digitale (ottico)?

Mi potete consigliare un buon mixer che non costi una follia per il mio utilizzo?

Grazie
    Daniele

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Nel catalogo della Behringer ne trovi di tutti i tipi e di tutti i prezzi.

Nel caso del giradischi ci deve essere la possibilità di un ingresso Phono.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Uhm, ma tipo?
    Questo potrebbe andare bene? Faccio fatica a capire:
    https://www.strumentimusicali.net/pr...x-302-USB.html

Grazie

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Come ho scritto, se ci devi collegare un giradischi il mixer deve avere un ingresso dedicato a questo tipo di sorgente, in quello indicato esiste un ingresso linea (che va bene per il TV) ed un ingresso per microfono (che a te non serve).

Non dici che giradischi hai, se fosse di quelli con incorporano un proprio pre-phono allora basterebbe un normale ingresso Linea, quindi un mixer con due ingressi linea.

Alcuni mixer hanno un ingresso commutabile Linea/Phono o anche microfono/Phono.

Ad esempio:

https://www.thomann.de/it/behringer_dx_626.htm
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grazie, si tratta di un vecchio Pioneer PL-112D

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •