|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: nuovo home theater 5.1 o sound bar?
-
10-05-2017, 22:59 #1
Junior Member
nuovo home theater 5.1 o sound bar?
ciao ragazzi , sono nuovo del forum... ad agosto mi trasferirò nella nuova casa e vorrei sostituire il mio "vecchio" home theater
ho un impiantino 5.1 logitech z5500 certificato THX
premetto che sia questo che quello che acquisterò sarà utilizzato poco...
utilizzo cinema / sport / ps4 pro
la certificazione thx da cosa è data? o è solo scena per questo modello che ho attualmente?
posso dire dopo anni che lo utilizzo se pur poco che ha dei bassi molto molto profondi e vorrei almeno un subwoofer alla pari di questo ma con degli speaker piu performanti...
il mio budget max è di 450€
faccio gli elenchi degli impianti che ho visto e chiedo a voi esperti ...
da quanto ho capito un subwoofer attivo è molto piu performante di uno passivo?
gli home con caratteristiche 4k funzionano bene anche con un budget limitato come il mio?
posso avere in alternativa una soundbar performante con subwoofer?
vi faccio gli elenchi poi ditemi voi pro e contro di quei modelli
SOUNDBAR
Bose® CineMate® 15 ----> Forse un po troppo piccola la soundbar? €399
7.1 Yamaha YAS-306 Black - Soundbar 120W € 339 + Yamaha NS-SW100 Nero - Subwoofer €168
le soundbar con subwoofer integrati sono da prendere in considerazione?
sistemi 5.1
YAMAHA Home Theatre YHT-4930 Dolby 5.1 € 470
YAMAHA Home Theatre 3D YHT-4920 € 460 sistema 4k
Sony BDV-N7200W €520
illuminatemi voi grazie
-
22-05-2017, 19:44 #2
Junior Member
Ciao, ti consiglio di lasciare stare quelle robe, a meno che tu non voglia buttare via i soldi. All'inizio sarai entusiasta, ma alla lunga di ritroverai a spendere soldi perchè è così che si inizia ad entrare nel circolo vizioso (nel senso buono). Ricodati che il tuo orecchio è abituato malissimo, i bassi profondi dei quali parli sono molto lontani da una scena sonora equilibrata e praticamente le frequenze medio basse nemmeno le hai mai potute sentire.
Secondo me potresti cominciare così:
DYNAVOICE MAGIC F-7 EX 300€
Dynavoice Magic C-4 EX v3 96€
Dynavoice Magic Sub 8 EX v3 196€
Dynavoice Charisma All3 114€
Yamaha RX-V381 249€
tutto a 955€, spendi un po' di più ma è una cosa che ti durerà molto di più. Perdonami fin da subito se ho sforato di molto il tuo budget, ma a volte chi più spende meno spende.
Ciao
-
22-05-2017, 21:32 #3
Advanced Member
Non sono un amante delle soundbar comunque , io prenderei il 4930 della yamaha , che come sinto av usa praticamente il rx-v481 , ovvio le casse sono quelle che sono , ma potrai comunque in seguito fare un upgrade solo di quelle e tenere l'ampli .
Occhio che come ti hanno gia accennato , l'effetto iniziale sarà "strano" ti potrebbe sembrare che non ci siano bassi , ma dopo un po capirai che i bassi ci sono e quelli che sentivi col vecchio impianto era solo "rimbombo" .
Ovvio che se puoi alzare il budget puoi comprarti l'ampli e le casse separatamente ma andresti almeno ad un migliaio di €
-
22-05-2017, 22:24 #4
Junior Member
buonasera...
grazie delle risposte...
allora il problema è la moglie hehehehe
preferivo una soundbar per il semplice motivo che occupano poco spazio belle esteticamente , ma il mio dubbio è funzionalità?
non sono un patito di ascolti audio ed non ho pretese ma vorrei comunque una cosa carina che suoni nel budget bene... il mio attuale "impianto" ha 4 anni e se ho guardato 10 film è tanto.. va molto di piu per ascolto musicale (moglie musica italiana) e partite e sport.
ho recentemente sentito la soundbar bose che si chiama soundtouch ma il kit completo costa una fucilata se non erro 1500?
sinceramente per l'uso che ne faccio io mi sembrano sprecati.
vorrei una cosa modulare , nel senso magari wifi x le canzoni da cellulare ecc... non sono un ascoltatore esigente ma nel mio piccolo vorrei qualcosa di carino... alzerò il budget a 700€ visto che comunque fino a settembre non acquisto nulla se non trovo ciò che cerco aspetterò il black friday a novembre .
il tv lo acquisterò a fine settembre e sarà un 65" sony xe9005 vorrei abbinagli qualcosa di decente (casa nuova)
-
19-09-2017, 01:27 #5
Junior Member
da ex possessore di questo obrobrio....barra, sw e speaker surround, ti dico LASCIA PERDERE. Da sola la barra fa schifo (799) euro ti ricordo). Per essere decente devi prendere anche il sub (altri 799). Per avere un minimo di dinamica (5.1 elaborato, non reale) devi prendere anche i surround (300). Io l'ho venduto dopo 1 mese dall'acquisto....davvero deluso
Impianto 5.1 così composto: Amplificatore: Denon avrx1400h L/R: Klipsch R24F C: Klipsch R25C SUB: Klipsch R12SW SURR: Klipsch N14S
-
19-09-2017, 16:32 #6
Member