Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Question Home theatre LG BH9540TW e possibilità di collegamenti

Buongiorno,

Ho trovato una offerta davvero fantastica per questo home theatre che cercavo da tempo.

Vorrei prima di tutto un parere di chi lo possiede sulla bontà della qualità audio di cui molti hanno già parlato. Non ho trovato nessuno che si lamentasse! È ideale per quello che sarà a dicembre il mio salotto!

Vorrei però capire un paio di cose:

1) se volessi un giorno collegare l'impianto audio ad un altro lettore blu ray magari 4k?
    2) vorrei collegarlo per il momento ad un amplificatore Onkyo sr507, e, un giorni, ad un nuovo amplificatore. È possibile senza alcun problema? Attualmente passa tutto per l'impianto Onkyo.

Grazie mille

Marco

La possibilità di connessione ad un amplificatore e del cambio di lettore per prendere magari un modello 4k è una domanda che vale un pò per tutti i modelli sul mercato. Se vi fosse la possibilità di collegare gli altoparlanti wireless in modo alternativo (non direttamente al lettore), sarebbe tutto più semplice, ma soprattutto normale!

Se dovesse mancare un affollamento di rispondenti non te la prendere, per lo più la motivazione a scrivere sul forum è la passione e di appassionati del genere "kit casse+ampli+lettore+ ecc ecc" ne girano veramente pochi, qualsiasi sia la fascia di prezzo.

Parlando in generale (salvo rare eccezioni) questi kit vanno visti come "pacchetti chiusi" destinati a morire nella configurazione che avevano uscendo dalla fabbrica. Upgrade non sono previsti, se qualcosa diventa obsoleto, ti ricompri il kit.

p.s. il marchio LG non aiuta molto a stimolare gli appassionati... diciamo che mentre Bose, nonostante gli incontestabili successi di mercato, ha numerosi detrattori, LG non ha nemmeno quelli.

post p.s. Se ti piace compralo e goditelo... in questa fascia di mercato il piacere personale è l'unico parametro di scelta
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Diciamo che non tutti hanno grandissime possibilità economiche. Questo kit poi risolve nel mio caso tanti problemi. Quello che però voglio capire, per quanto il sistema sia chiuso, è se è possibile acquistare un lettore 4k lg da sostituire a quello in dotazione.

Mi sembra strano che debba buttare tutto...lo spero!

Ho dato un occhio alle caratteristiche del prodotto , ha 2 hdmi in , quindi potresti collegare un lettore 4k solo come audio , in quanto le hdmi le danno per 1.4 e sembrerebbe nessun supporto al 4k .
    Quindi puoi usarlo come HT , e devi collegare uscita video hdmi del player 4k al tv , e l'uscita audio hdmi al sistema ht LG .
    Io prima di passare ad un sinto av , avevo un compatto panasonic ed avero il lettore 4k collegato come ho scritto sopra

Citazione Originariamente scritto da mauro-1966 Visualizza messaggio
    Ho dato un occhio alle caratteristiche del prodotto , ha 2 hdmi in , quindi potresti collegare un lettore 4k solo come audio , in quanto le hdmi le danno per 1.4 e sembrerebbe nessun supporto al 4k .
    Quindi puoi usarlo come HT , e devi collegare uscita video hdmi del player 4k al tv , e l'uscita audio hdmi al sistema ht LG .
    Io prima di passare ..........[CUT]
    Quindi in pratica p, secondo la mia configurazione attuale:

Onkyo Sr507 amplificatore collegato in hdmi direttamente al tv. All'Onkyo ho collegati tutti gli apparecchi alle varie uscite.

In questo caso devo collegare normalmente il lettore all"ampli e l'home theatre lg all'uscita audio? Anche

Allora , l'onkio non lo puoi usare con HT di lg , o usi 1 o usi l'altro

E per esempio con il samsung?

Citazione Originariamente scritto da Mark87 Visualizza messaggio
    E per esempio con il samsung?
    Non riesco + a capirti , che samsung ?

Allora , l'onkio non lo puoi usare con HT di lg , o usi 1 o usi l'altro
    Non riesco + a capirti , che samsung ?
    Scusami ero sicuro di averlo scritto all'inizio. L'alternativa sarebbe il Samsung HT-F9750W HT. Potrebbe funziona diversamente? È assurdo che non si possa utilizzare il sistema con un amplificatore che gestisce tutto.

Spero di trovare una soluzione. Sarebbe ideale un sistema di sole casse wireless ma che abbiano questi prezzi non ne ho visti...

Allora , il punto è o usi un AV sinto oppure usi un sistema integrato che sia LG ,samsung , se usi il sistema integrato avrai la possibilita di collegare al sistema solo 2 player consol etc etc , intendo 2 device, in compenso hai però la possibilità delle casse wireless con un costo contenuto .
    se invece vuoi un sinto av , hai qualità maggiore , + ingressi , ma niente casse wireless a costi contenuti .
    Devi decidere tu cosa vuoi

Forse l'ho trovato! Edifier E255

Solo casse con posteriori e sub wireless. ho letto grandi recensioni. Questo sistema posso collegarlo a quello attuale e poi in futuro ad un nuovo amplificatore e lettore?

Il costo è pari ai sistemi sopra citati.

Certo che no

E' solo un costoso giocattolo, lascia perdere.

Citazione Originariamente scritto da OverOverclockGear Visualizza messaggio
    Certo che no

E' solo un costoso giocattolo, lascia perdere.
    Lo dici perché hai letto qualcosa di negativo su questo HT? Hai qualche proposta alternativa intorno ai 1000€?

Cerco proprio un sistema del genere, preferibilmente con casse a pavimento. Potrei prendere anche qualcosa di usato...

Cerchi qualcosa di completamente chiuso, non collegabile a nulla e con un tipo di connessioni così ridicolo da non andare oltre a formati di 25 anni fa?

Io cercherei altro. Tipo un sistema economico ma di buona qualità, andrei di indiana line ma se scorri la pagina trovi millemila altri prodotti.

Non ti posso aiutare sui dispositivi wireless da collegare, quello che però mi chiedo è se davvero siano necessari, non è proprio possibile far passare i cavi? In ogni con sistemi non giocattolosi dovresti comunque far passare l'alimentazione del ricevitore wireless.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •