Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Lettore br e ampli collegati in coassiale. Surround 5.1?

Domanda tecnica a cui non ho trovato risposta autonomamente.
    Sono in possesso di un amplificatore rx v350 e di un lettore blu ray lg bp325.
    Il lettore ha uscita hdmi e coassiale.
    L'amplificatore è piuttosto vecchio e non ha ingressi hdmi.
    Ora, premesso che all'ampli ho collegato un sistema di casse 5.1, se io collego con cavo coassiale i due apparati, avrò un audio "surround"? Dove il supporto lo permetta ovviamente.
    Ho letto che il dolby degli ultimi film in blu ray, funziona solo se collegato in "digitale".
    Quindi, stante la connessione coassiale lettore-ampli, se guardo un blu ray recente non avrò un audio dolby surround?
    Dico bene?
    Tutto questo mi serve per capire se sia necessario cambiare amplificatore per poter godere di audio dolby surround da blu ray.
    Datemi una mano perché devo mettere su un impiantino home theatre e non so da che parte farmi.
    Grazie a tutti.

Col coassiale non avrai l'audio HD, ma le codifiche multicanale lossy, quindi nel caso del TrueHD un Dolby Digital 5.1, col DTS-HD Master Audio, un DTS 5.1.

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Col coassiale non avrai l'audio HD, ma le codifiche multicanale lossy, quindi nel caso del TrueHD un Dolby Digital 5.1, col DTS-HD Master Audio, un DTS 5.1.
    Perfetto, grazie mille.
    Cavo coassiale va bene quello per connettere il subwoofer all'ampli?
    O serve uno specifico cavo coassiale per collegare lettori blu ray ed ampli?
    Grazie ancora

Se è a 75 ohm sì, altrimenti basta comprarne uno tipo questo o questo.
    Ultima modifica di Nex77; 19-09-2017 alle 17:19

Se è a 75 ohm sì, altrimenti basta comprarne uno tipo questo.
    Ricordo male o il cavo rca giallo (video) è un coassiale a 75 ohm?
    Quello ce l'avrei, altrimenti prendo quello che mi hai indicato.

Sì, magari prova con quello prima.

Sì, magari prova con quello prima.
    Da wiki:

"Il connettore RCA è generalmente cablato su cavo coassiale, se usato per segnali video viene adoperato un cavo con impedenza di 75 Ω."

Ci provo.

Comunque grazie ancora.

Figurati, controlla anche dal menu dell'LG che l'uscita audio sia correttamente impostata, magari devi solo verificare che sia 5.1 e non 2.0 sull'output coassiale/spidf (la dicitura può cambiare), non ho il manuale del tuo lettore ma non dovresti avere problemi a trovare il settaggio corretto.

Figurati, controlla anche dal menu dell'LG che l'uscita audio sia correttamente impostata, magari devi solo verificare che sia 5.1 e non 2.0 sull'output coassiale/spidf (la dicitura può cambiare), non ho il manuale del tuo lettore ma non dovresti avere problemi a trovare il settaggio corretto.
    Ah perfetto, questa proprio non la sapevo.
    Grazie

Temo che l'uscita sia 2.0
    Quando collego il br all'ampli, sul display dell'ampli, vedo evidenziate solo le 2 casse frontali.
    Ho comunque fatto una foto alle opzoni audio del mio br:

https://photos.app.goo.gl/gLbE4kEmFGDptQtt1

C'è modo di settare un 5.1 con queste opzioni?

Grazie

Prova con gli ultimi due in pcm non va bene avrai solo un 2.0 in coassiale...

Citazione Originariamente scritto da checcone Visualizza messaggio
    Temo che l'uscita sia 2.0
    Quando collego il br all'ampli, sul display dell'ampli, vedo evidenziate solo le 2 casse frontali.
    Ho comunque fatto una foto alle opzoni audio del mio br:

https://photos.app.goo.gl/gLbE4kEmFGDptQtt1

C'è modo di settare un 5.1 con queste opzioni?

Grazie
    Seleziona SOLO l'ultimo (Bitstream). Avrai sia Dolby Digital che DTS

Buon ascolto
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Grazie mille ragazzi.
    Un'ultima cosa, sempre che sia necessario, come devo impostare la frequenza di campionamento ed il drc?
    Posso lasciarli come sono?

Non avendo il prodotto senza immagini non riesco a risponderti... se nessuno che lo ha ti dà info allegale così capiamo tutti.
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •