|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Pareri Yamaha YAS-207 e aiuto collegamenti
-
20-09-2017, 06:25 #1
Junior Member
Pareri Yamaha YAS-207 e aiuto collegamenti
Ciao,
Mi sono appena registrato in quanto ho bisogno di aiuto e consigli da parte di gente esperta per un mio prossimo acquisto.
Da tempo mi vorrei regalare una soundbar. Sto seguendo le recensioni, ed al momento sarei orientato sulla Yamaha YAS-207. Budget quello, attorno ai 300 euro.
Modello a parte, mi "spaventa" di più la parte collegamenti, sulla quale ho maggiormente bisogno di voi.
Possiedo, come schermo, un non nuovissimo Philips 46PFL5605, il quale ha 3 uscite HDMI con collegati decoder mysky, Ps4 e Raspberry.
La soundbar ha un'uscita hdmi arc, un entrata hdmi ed un'entrata ottica.
Io ho pensato al seguente collegamento: collegare l'uscita arc della sounbar con ingresso arc della tv (presente). All'ingresso hdmi della soundbar collegherei il decoder sky, mentre manterrei la Ps4 alla tv, eventualmente - però - collegando il cavo ottico direttamente alla soundbar.
In questo modo, solo il raspberry trasmetterebbe passando dalla tv, ma sarebbe la periferica meno importante anche dovesse uscire in stereo (dico questo perché ho letto in giro che la tv non ritrasmette su hdmi arc il multicanale).
Secondo voi è un collegamento corretto? Proponete qualcosa di migliore?
Vi ringrazio!
-
02-04-2018, 15:06 #2
Junior Member
Scusate ragazzi, mi inserisco in questa discussione per fare una domanda (spero di essere più fortunato di chi l'ha aperta
)
Ho acquistato da qualche giorno la soundbar yas-207, e collegato nel seguente modo (la TV è samsung ps50c6900):
- Soundbar (hdmi out arc) alla TV (hdmi 2 arc)
- Ps4 alla soundbar (hdmi in)
- chromecast alla tv (hdmi 1)
- decoder tivusat alla tv (hdmi 3)
Il problema che ho è nell'accensione automatica della soundbar. L'hdmi-cec funziona regolarmente, regola il volume e spegne la barra quando spengo la tv. Invece quando accendo la TV la soundbar rimane spenta e la devo accendere manualmente tutte le volte.
Vorrei sapere se è normale che succeda questo o posso fare qualcosa, vi è mai capitato?
-
03-04-2018, 08:20 #3
Effettua (o ripeti) la procedura indicata a pg 31 del manuale della Yas, anche se la funzione HDMI control dovrebbe essere impostata di default.
Di più ne potrà eventualmente dire che avesse in casa proprio quel modello.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
03-04-2018, 08:35 #4
Junior Member
Ok grazie intanto provo!