Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Denon AVR-x4400H o Yamaha RX-A2070

Ho deciso di avviare un corposo upgrade del mio impianto e vorrei cominciare dal sintoamplificatore (adesso ho un Harman Kardon AVR445).
    Attualmente ho un set di Indiana Line Diva: frontali 650, centrale 752 e come surround utilizzo due 552. Il Sub è un vecchio B&W che andrà sostituito così come il mio samsung full hd da 55 pollici.
    Finora come surround back ho utilizzato due casse, molto vintage per la verità ma poco performanti, B&W Solid s100.
    Sto esaminando i due sinto in titolo (li ho trovati allo stesso presso 1.600 circa) e sono alquanto indeciso sulla scelta.
    Inoltre temo che le mie attuali casse non reggano tanta potenza ma sono molto interessato al Dolby Atmos e alla possibilità di sfruttare 9 canali per l'HT (non ho problemi di cavi o tracce) e, ma non è indispensabile, una o più zone supplementari.
    Qualcuno di Voi può aiutarmi?
    Grazie
    Ultima modifica di rinaldoincampo; 03-10-2017 alle 11:04

Entrambi gli AVR sono validi, personalmente non dispiace l'abbinamento IL Diva con Yamaha, ma la scelta sarebbe azzeccata anche con il Denon.

per il tuo setup secondo me potresti stare anche su un 3300 e magari, spazio permettendo un finale
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ho agito d'istinto alla fine e ho preso lo Yamaha RX-A2070. Lo sto sentendo in 5.1 con le sole Diva. Forse è ancora presto ma sono estasiato. Non avevo mai udito un suono così limpido, pulito, corposo il giusto, con una separazione di canali nettissima e bassi profondi e mai fastidiosi (mi sa che non ho necessità di cambiare sub). Senza parlare della sensazione di stare al centro della scena, anche con film in DTS o semplice Dolby Digital, che dà collegando (per ora un po' artigianalmente) due diffusori di presenza anteriori e i surround back con il programma Sci-Fi. Forse anche il Denon avrebbe dato lo stesso effetto ma non posso negare di essere soddisfattissimo (e l'applicazione AV controller con smartphone permette un controllo completo, rapido e intuitivo del sistema).

Riesumo questo thread per chiedere ai possessori yamaha, come rinaldoincampo, se e come è possibile configurare un setup 7.1.2 con 4 canali atmos disposti come segue: 2 overhead sopra la testa e 2 frontali alti da posizionare sopra alle torri frontalmente, c'è un settaggio di configurazione che permette di farlo?
    Ultima modifica di caesar70; 15-07-2019 alle 13:15

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •