Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Yamaha yas 107

Yamaha yas 107

Salve a tutti, proprio oggi ho acquistato un nuovo tv 4k (sony xe90) a cui volevo affiancare una soundbar, non me ne intendo molto (anzi nulla) l'unica cosa su cui mi posso basare per la scelta è che la mia compagna non vuole assolutamente in giro per casa subwoofer esterni quindi ho optato per il modello in oggetto. E' una buona scelta? Ci sono aleternative migliori sui 200-250€?
    Grazie!!

Ad occhio sembra che non manchi nulla, io ho un vecchio modello (103) e suona bene.
    Non ti aspettare miracoli riguardo alla potenza soprattutto se stai in un salone e guardi la TV da molti metri (la yas 103 io ce l'ho sul tavolo...).

Credo che dovresti considerare come alternativa un prodotto Sony magari due dispositivi della stessa marca tra loro dialogano meglio.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Ad occhio sembra che non manchi nulla, io ho un vecchio modello (103) e suona bene.
    Non ti aspettare miracoli riguardo alla potenza soprattutto se stai in un salone e guardi la TV da molti metri (la yas 103 io ce l'ho sul tavolo...).

Credo che dovresti considerare come alternativa un prodotto Sony magari due dispositivi della stessa marca tra loro..........[CUT]
    Ciao grazie per la risposta, sono abbastanza vicino (2 - 2.5 metri) quindi mi pare possa andare bene.. Una domanda da neofita, volevo sfruttare la soundbar anche per sky e xbox se io collego la soundbar alla tv tramite hdmi (arc) poi i vari dispositivi li posso collegare tranquillamente alla tv e funziona tutto?

La yas 107 dichiara 1 ingresso HDMI quindi per uno dei due dispositivi non ci sarebbero problemi.

Il giro lungo tramite il TV dovrebbe funzionare (ovviamente per darti una certezza dovrei averla in casa e non l'ho), ci possono però essere restrizioni nella uscita digitale dal TV verso la s.b. (nel menù audio del TV dovrebbe indicare i formati accetti sull'uscita digitale). Ad esempio dal mio Samsung si esce in digitale solo Dolby (5.1) oppure PCM stereo.
    Ultima modifica di pace830sky; 23-11-2017 alle 14:48
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

La yas 107 dichiara 1 ingresso HDMI quindi per uno dei due dispositivi non ci sarebbero problemi.

Il giro lungo tramite il TV dovrebbe funzionare (ovviamente per darti una certezza dovrei averla in casa e non l'ho), ci possono però essere restrizioni nella uscita digitale dal TV verso la s.b. (nel menù audio del TV dovrebbe indicare i formati acce..........[CUT]
    Eccomi di ritorno.. alla fine sono andato di yas 107, ora però ho un problema con la tv.. non c'è verso di farla riconoscere tramite HDMI (arc) se la collego con cavo ottico la tv si sente se la collego con il cavo hdmi non si sente nulla.. cosa può essere?

Non ne ho idea, verifica che la funzione ARC sia attivata in entrambi gli apparecchi e che la presa del TV sia quella specificamente prevista per ARC (in genere c'é scritto vicino alla presa stessa comunque è indicato nel manuale).

Non ne ho idea, verifica che la funzione ARC sia attivata in entrambi gli apparecchi e che la presa del TV sia quella specificamente prevista per ARC (in genere c'é scritto vicino alla presa stessa comunque è indicato nel manuale).
    Intanto grazie per la risposta, per il fatto della presa sono sicuro sia corretta (sotto HDMI, c'è scritto ARC) sul fatto della funzione ARC attiva su entrambi i dispositivi a questo punto non sono sicuro.. sulla TV almeno non riesco a trovare indicazioni.. ma potrebbe essere che non siano compatibili TV e Soundbar oppure questo tipo di connessione è "universale" per tutti i prodotti come ad esempio l'uscita ottica?

La guida è online (non so se il modello è esattamente identico) copio e incollo la pagina che ho trovato. Non parla di attivare ARC (ci sta che le due porte HDMI se lo comunicano in fase di handshake, non ho certezze in merito) ci sono due frasi che ho sottolineato e che potrebbero interessare.

==========================

Quando si usa la connessione HDMI o la connessione audio ottica
    Dopo il collegamento del televisore al sistema audio, premere il pulsante ACTION MENU e selezionare [Altoparlante] — [Sistema audio].
    Accendere il sistema audio collegato, quindi regolare il volume.
    Se si collega un dispositivo compatibile con BRAVIA Sync mediante collegamento HDMI, è possibile controllarlo semplicemente attraverso il telecomando del televisore.
    Nota

È necessario configurare le impostazioni [Uscita audio digitale] in base al sistema audio. Premere il pulsante HOME e selezionare [Impostazioni] — [Suono] — [Uscita audio digitale].
    Quando si usa la connessione con cavo audio
    Dopo il collegamento del televisore al sistema audio, premere il pulsante HOME e selezionare [Impostazioni] — [Suono] — [Uscita cuffie/audio] — [Uscita audio (fissa)].
    Accendere il sistema audio collegato, quindi regolare il volume.
    Suggerimento

Se si utilizza un sistema audio esterno, l’uscita audio del televisore può essere controllata con il telecomando del televisore se [Uscita cuffie/audio] è impostato su [Uscita audio (variabile)]. Premere il pulsante HOME e selezionare [Impostazioni] — [Suono] — [Uscita cuffie/audio] — [Uscita audio (variabile)].
    Quando si collega un subwoofer, premere il pulsante HOME e selezionare [Impostazioni] — [Suono] — [Uscita cuffie/audio] — [Subwoofer].

La guida è online (non so se il modello è esattamente identico) copio e incollo la pagina che ho trovato. Non parla di attivare ARC (ci sta che le due porte HDMI se lo comunicano in fase di handshake, non ho certezze in merito) ci sono due frasi che ho sottolineato e che potrebbero interessare.

==========================

Quando si usa la connessi..........[CUT]
    Grazie! Stasera appena torno a casa provo! Molto gentile!

Citazione Originariamente scritto da LoveSmg Visualizza messaggio
    Grazie! Stasera appena torno a casa provo! Molto gentile!
    Come si comporta la soundbar alla fine? Sono anche io possessore del tuo stesso televisore e sarei molto interessato all'acquisto.

Sono possessore della yas 207 e ho avuto anch'io lo stesso problema con arc che ho risolto in questo modo (che tra l'altro ho scritto anche nella sezione dedicata alla yas 207):

"In un forum in lingua inglese hanno detto che per risolvere il mancato riconoscimento arc cec è sufficiente togliere alimentazione per un quarto d ora. Ho provato e a seguito di cio funziona il collegamento HDMI arc cec. Quindi per coloro che possiedono un televisore Samsung con problemi all'arc consiglio di fare ciò."

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •