Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Dilemma nuovo sinto Onkyo 656/676 o Marantz 1607/1608 o Denon 2300/2400

Ciao a tutti.
    Vi chiedo un consiglia su quale tra i sintoamplificatori in oggetto mi consigliereste per sostituire quello in firma che sta per tirare le cuoia (noto problema alle uscite HDMI).

Li ho messi volutamente in coppia perché i modelli sono molto simili tra loro, uno è il modello 2016/17 e l'altro 2017/18, ma sono veramente molto simili tra loro e la scelta è semplicemente l'offerta migliore una volta deciso il brand.

L'utilizzo è prettamente HomeCinema, ben poco musicale.

Oltre al migliore per resa sonora (anche se questo è sempre molto soggettivo) quali tra i 3 marchi gestisce il video processing ?

grazie
    LCD: Panasonic TX-40AS640E, SintoAmplificatore: Onkyo TX-SR 606, Diffusori Front: Gallo Acoustics A'Diva Ti, Diffusori Center: Gallo Acoustics Duè, Diffusori Surround: Gallo Acoustics Nucleus Ti, Subwoofer: Gallo Acoustics TR-1, Lettore BR: Philips BDP 8000, Ricevitore SAT+DTT+PVR: My Sky HD BSKYB DRX892i, Scaler: DVDO IScan Mini

Salve.

Nessun parere?

Nel frattempo la mia scelta si è ristretta ai denon o Marantz.

Sto scartando gli Onkyo perché pare non abbiano alcun processing video a parte la conversione da analogico a digitale.

Mi sbaglio?
    LCD: Panasonic TX-40AS640E, SintoAmplificatore: Onkyo TX-SR 606, Diffusori Front: Gallo Acoustics A'Diva Ti, Diffusori Center: Gallo Acoustics Duè, Diffusori Surround: Gallo Acoustics Nucleus Ti, Subwoofer: Gallo Acoustics TR-1, Lettore BR: Philips BDP 8000, Ricevitore SAT+DTT+PVR: My Sky HD BSKYB DRX892i, Scaler: DVDO IScan Mini

Se non hai problemi di spazio in questa fascia meglio Denon che Marantz (entrambi prodotti dalla stessa casa).

Si tende a confondere la "linea slim" di M. con una offerta entry level del marchio ma non è così, la potenza di NR150x ed NR160x è mediamente la metà (o meno) di prodotti della stessa fascia di prezzo con altri marchi. La interpretazione commerciale corretta [imho] è che l'entry level di Denon+Maranz esce a marchio Denon.
    Ultima modifica di pace830sky; 10-12-2017 alle 10:26
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ciao grazie della risposta.

Dal punto della resa audio e processing video per i modelli Marantz e Denon da me citati si equivalgono?

Oppure pensi che I modelli Marantz siano leggermente superiori come qualità?

La potenza non è un problema.... Quella erogata da Marantz nel mio caso sarebbe più che abbondante.

Grazie

Premesso che possiedo un Marantz 1607 e vecchio Yamaha , trovo Yamaha e Onkio più cinematografici e gli avrei preferiti per un uso solo Home Cinema.

Ho scelto Marantz perché supporta diffusori 4 ohm ed era l'unico nella fascia di prezzo per me accessibile a disporre del pre-out per i diffusori frontali.

Ti consiglio di fare degli ascolti

Ciao
    Luca

Al momento sono combattuto tra queste due opzioni :

1) Onkyo + processore Darbee DVP-5000S
    2) Marantz o Denon

Le due opzioni sono guidate dal fatto che i modelli Onkyo non fatto video processing (a parte conversione da analogico a digitale e upscaling da FullHD a 4K)e quindi vorrei abbinargli un processore video semplice per migliorare la qualità video, mentre i Marantz denon hanno tutta una serie di opzioni per upscaling e processing video.

Cosa è meglio tra 1 e 2?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da lambu Visualizza messaggio
    ...resa audio e processing video per i modelli Marantz e Denon da me citati si equivalgono?...
    Audio sì, riguardo al video non c'é "processing", NR1606 ha 4K/60fps passthrough (HDCP 2.2 compliant) gli altri anche (ma prima di acquistare verifica ogni singola caratteristica con i tuoi occhi!) per l'upscaling fullHD->4K (ammesso che interessi) ci si affida al TV, i sinto di fascia alta lo offrono ma a me sembra una cosa commerciale.

--->Aggiornamento: è vero che a 60fps NR1606 è "solo" 4k passtrough ma a frame rate più bassi si può attivare una funzione "video conversion".
    Ultima modifica di pace830sky; 10-12-2017 alle 21:58
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Audio sì, riguardo al video non c'é "processing", NR1606 ha 4K/60fps passthrough (HDCP 2.2 compliant) gli altri anche [CUT]
    Sul 1606 che possiedi non ho dubbi, ma sui modelli Marantz e Denon c'è tutta una sezione di processing video per regolare luminosità, contrasto, dettaglio (http://manuals.marantz.com/NR1608/EU...SYafailgul.php) e risoluzione in uscita (http://manuals.marantz.com/NR1608/EU...SYmlxuhedk.php).

Detto ciò vorrei mi piacerebbe sapere se la sezione video dei Marantz e Denon citati si equivalgono e se sono preferibili ad una catena che comprenda un Onkyo + Darbee (o DVDO mini/micro)...come resa video in termini di qualità immagine...non sono interessato ad un upscaling a 4k.

Citazione Originariamente scritto da lambu Visualizza messaggio
    ...come resa video in termini di qualità immagine...
    Temo di non poterti supportare, spero che qualche videofilo ci legga e possa farlo.

Ho anche detto una imprecisione su NR1606, per la parte video si può attivare una modalità "video conversion" (se ho ben capito è operativa fino a 30fps, a 60 è solo passthrough) che non uso e che, se attivata, consente di eseguire dei settaggi. Almeno come funzione non mi sembrano diversi da quelli che il TV già fa di suo, mi sfugge l'utilità del farne carico al marantz (anche ammesso che non vi fosse un limite a 30fps).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •