Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

HT 5.1 con casse posteriori wireless

Buongiorno a tutti,
    Mi affido a voi esperti per aiutarmi nella scelta. Sto per acquistare un Sony KD-65XE9005 e volevo abbinargli un HT 5.1
    Dato che ho la PS3 invece di acquistare la PS4 Pro avrei pensato ad un HT con lettore di BD 4K.
    Il problema è che le casse posteriori potrei attaccarle solo all'alimentazione ma non con i cavi audio al sinto.
    Avrei individuato questi 3 modelli Sony:
    BDV-N5200W
    BDV-N7200W
    BDV-N9200W
    Si collega il trasmettitore wifi alla corrente e poi c'è un cavo che le unisce e potrei metterlo sotto il divano.
    Le recensioni non sono però entusiastiche
    Conoscete qualche altro HT con lettore BD 4K anche di altre marche che costi intorno ai 600€?
    Cosa perdo a non prendere un HT Sony ma ad esempio Yamaha avendo un TV Sony?
    Questo Yamaha YHT-4940 ha ottime recensioni ma non ha il lettore BD e non ho capito se devo comprare delle casse wifi per sostituire le posteriori
    Aiuto

Nessuno mi può aiutare? Grazie

Capisco la mancanza di entusiasmo dei recensori per quelle scatoline di plastica.

Purtroppo i kit non sono molto trattati sul forum anche se rappresentano una fetta importante del mercato.
    Idem per casse posteriori wireless, che esistono solo in abbinamento con kit e soundbar.

Ti risparmio il suggerimento standard (metter su un impianto 3.1) perché comunque finiresti per spendere molto di più.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Adesso sto guardando per una soundbar con effetto sorround 7.1 della Yamaha mod. YSP-2700. Il suono dovrebbe rimbalzare sulle pareti solo che io sono decentrato e dietro ho una libreria. ..
    Costo 900€
    La qualità del suono Yamaha è sicuramente migliore rispetto a Sony, l'effetto sorround non credo sia paragonabile alle casse posteriori del Sony
    https://it.yamaha.com/it/products/au...700/index.html

https://youtu.be/dxKeKF8zpss

L' effetto "proiettore sonoro" prevede il posizionamento "classico" dell'impianto audio (stanza di forma rettangolare, sound bar al centro di uno dei lati corti della stanza, posizione di ascolto sull'asse dello schermo del Tv)
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Quindi per una stanza irregolare è meglio un impianto 5.1 reale come il Sony rispetto ad un 5.1 virtuale della soundbar Yamaha anche se c'è la possibilità di configurare l'angolazione delle varie onde sonore per farle rimbalzare in modo corretto?

Conoscete altre marche e modelli da consigliarmi?

Sulla "Possibilità di farle rimbalzare in modo corretto" non sono informato, dubito che il risultato possa essere preciso come quello di una palla da biliardo lanciata di sponda da un campione.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •