|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consigli su Diffusori per Yamaha RX-V683
-
30-01-2018, 21:04 #1
Junior Member
Consigli su Diffusori per Yamaha RX-V683
Ciao a tutti,
Premetto che non sono esperto di impianti di amplificazione e home theatre, vorrei chiedere qualche consiglio riguardo ai diffusori da collegare ad un sintoamplificatore Yamaha RX-V683 (ancora da acquistare). Al sintoamplificatore al momento collegherei un giradischi ProJect Essential e un TV 4K (in una camera di 18-20 mq).
Cercando in internet, al momento sarei orientato su un paio di Indiana Line Nota 550 XD.
Qualche consiglio sui diffusori nella stessa fascia di prezzo (3-400€) ?
i diffusori che ho indicato io vanno bene per quel modello di sintoampl. o possono esserci problemi di potenza o impedenza ?
Grazie in anticipo
-
31-01-2018, 05:09 #2
>l'acquisto di sinto multicanale ha senso se di canali se ne vogliono usare almeno 3 e/o prevale l'uso "cinema", dovresti chiarire cosa succede dopo quel "per ora".
>presumo che l'abbinamento vinile / sinto multicanale non sia proprio il preferito dagli audiofili... credo sia evidente la vocazione di questi apparecchi per il digitale e collegamenti in streaming... il giradischi deve includere un preamplificatore mancando l'ingresso phono...
>impedenza / potenza delle casse sono OK, scegliendo casse a torre già delinei un certo progetto (forse coerente con la presenza di un giradischi), per uso cinema molti preferirebbero casse bookshelf + sub
>l'uso di casse a torre non ti esime dal considerare l'aggiunta un sub (quanto meno per il cinema) anche se senza si campa bene ugualmente, specie se si preferisce musica unplugged e film senza troppo effetti
>al prezzo delle Nota credo che non convenga uscire dalla proposta Indiana Line...Ultima modifica di pace830sky; 31-01-2018 alle 05:12
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)