|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio per acquisto Cambridge Azur 650R
-
11-05-2018, 08:35 #1
Junior Member
Consiglio per acquisto Cambridge Azur 650R
su acquisto Cambridge 650R
Buongiorno a tutti.
Mi hanno proposto l'acquisto del Cambridge in argomento usato.
Sono molto tentato ad acquistarlo ma mi sovvengono delle perplessità.
Innanzitutto andrebbe a sostituire un Onkyo tx-Nr 646 e andrebbe a corredare un TV Samsung 55'' 4K.
Lo utilizzerei principalmente per ascolto cd, phono (dopo aver acquistato un pre phono), Netlix, Xbox one e Sky.
Il problema è il seguente:
so che ha le porte hdmi 1.3.
Quali problemi video potrò riscontrare?
Mi spiego meglio... Se metto in ingresso Xbox, Sky e Netflix (che possono avere qualità 4K o ultra Hd), avrò una perdita di qualità video?
Se sì, in che modo posso risolvere?
Sono tentato da questo sintoampli perchè ho letto che è molto valido e sarebbe sicuramente un upgrade rispetto a ciò che possiedo.
Sono un neofita con molte lacune e qualunque consiglio vogliate darmi sarà graditissimo.
Un caro saluto a tutti.
Marco
-
12-05-2018, 07:32 #2
Per il 4K ci vuole HDMI 2.0 conforme allo standard HDCP 2.2.
Come tutti quelli che hanno in casa un sinto full HD ed un TV 4k puoi collegare le sorgenti 4K al TV e collegare questo al sinto tramite cavo ottico (o tramite ARC ma non ho trovato conferma che il 650R lo supporti) MA i formati multicanale veicolati sulla connessione dal TV al sinto saranno limitati dalla capacità della uscita digitale del TV che - per fare un esempio - nel mio Samsung è limitata al Dolby Digital 5.1 "liscio" (posso vedere Netflix che è DD plus perché Samsung lo converte in DD, ma credo che lo faccia solo perché la app Netflix è interna al TV).
Puoi fare un test fin da ora di ciò che ti puoi aspettare collegando il TV all' onkyo tramite cavetto ottico.
Io mi terrei l'onkyo, eventualmente potresti affiancare un integrato stereo per il giradischi se hai problemi di qualità in ascolto musicale.
A parte il marchio roboante in fondo l'Azur è sempre un sintoamplificatore.Ultima modifica di pace830sky; 12-05-2018 alle 07:34
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
16-05-2018, 10:48 #3
-
16-05-2018, 14:04 #4
Junior Member
grazie @-Diablo- e @pace830sky, mi avete evitato un cattivo investimento nonostante il prezzo all'apparenza conveniente.
Continuerò la ricerca di qualcosa che possa migliorare l'esperienza audio (sia HT che musica) che al momento mi lascia non poco deluso.
Grazie ancora per la disponibilità
marco
-
16-05-2018, 18:42 #5
Cercati un Marantz serie 7 usato magari che con la musica se la cava meglio.