Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: yamaha 1840

yamaha 1840

Ciao ragazzi,domani mi arriva il seguente 5.1 yamaha 1840
    volevo delle info visto che ne ho trovate pochissime.ho preso questo perchè a me basta di più non avevo budget.
    Ho comprato anche dei cavi OFC puri.
    per il subwoofer lo collego con il preout o no? grazie

Il sub del 1840 è passivo e va connesso agli appositi morsetti con un cavo da altoparlante (punto 6 della connection guide).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

collegato tutto è perfetto,ora devo usare l'equalizzatore per sistemarlo bene

qualcuno mi dà una mano a fare i settaggi?
    Grazie

Il controllo Subwoofer Trim esalta le basse frequenze, evitando sovrapposizioni con l'uscita dell'altoparlante anteriore. Ciò comporta un pulitore, sonora più mirata fornendo una risposta in frequenza seamless. Quando si verifica una sovrapposizione di frequenza subwoofer nei sistemi convenzionali, il suono complessivo è "spinto" verso il subwoofer. Subwoofer Trim prende cura di questo separando le frequenze basse subwoofer in modo pulito, stabilizzando così la fase anteriore mentre fornendo un suono ben bilanciato bass.

come attivo subwoofer trim?

Dovresti confermare che il sintoamplificatore del kit YHT-1840 è il HTR-2071, lo leggo su una foto del sito Mediamarkt (lo stesso che riporta il testo del tuo post).

Sul manuale di HTR-2071, a pagina 39 indica che per "subwoofer trim" si intende semplicemente il volume del subwoofer. A tale funzione si accede dalla voce "opzioni" del menù (sotto selezione volume trim).

Il testo che hai riportato sembra estraneo alle problematiche di un kit, sembra invece la descrizione della gestione di un subwoofer esterno (regolazione della frequenza di crossover) e questa regolazione non esiste su HTR-2071.
    Ultima modifica di pace830sky; 28-06-2018 alle 21:51
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

una domanda sul sintoamplificatore,come faccio per fargli prendere aria? dopo 3 ore di accensione che guardo un film diventa caldo,come posso mettergli una ventola o qualcosa di simile?

La cosa è fattibile con delle apposite ventole usb, ma credo ti andrebbe a costare un po' troppo in relazione al prodotto.

Se è possibile tienilo in posto ben areato in genere non dovrebbero esserci grossi problemi.

ho solo un posto e sopra cè poco spazio,ho collegato l'alimentatore del pc che avevo qua che non usavo, e ci ho messo 2 ventole sparate a manetta che buttano fuori calore collegate coi molex,provato prima era quasi freddo xD

Si possono fare dei fori dietro al mobile (sempre che ne valga la pena) con una sega a tazza, si fa normalmente per passare i cavi, se ne possono fare un paio in più.

Sopra all' ampli ci dovrebbero essere sui 5cm (mia personale valutazione, a volte un valore è indicato sul manuale di istruzioni) minimo liberi.

io ho tipo 8cm liberi sopra all'ampli,comunque piazzandoci 2 ventole ho risolto il problema dopo 2-3 ore di utilizzo a volume abbastanza alto risulta freddo

Sicuramente sei la persona più indicata a decidere la soluzione migliore per te... ti confesso che è la prima volta che sento parlare di ventilazione forzata su un sinto di potenza relativamente piccola, presumo che dipenda anche dalle condizioni di lavoro (ad esempio il volume)... detto per inciso non è indispensabile che sia proprio freddo, diciamo che tiepido è ok...

è poco areato lo spazio dov'è collocato il sinto,comunque dopo 2 ore a volume intenso era caldo,ora con le ventole non lo è piiù :

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •