Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio acquisto home theatre

Ciao a tutti,
    ho trovato il vostro forum alla ricerca di consigli e opinioni sui vari home theatre entry level in circolazione.
    Sto valutando l'acquisto di un impianto, con budget di circa 400€.
    Non sono un audiofilo e non sto ricercando impianti ricercati, ma avendo un proiettore vorrei gustarmi la visione principalmente di film con un impianto audio migliore delle casse della tv o soundbar.
    Nella stanza ho già le predisposizioni per i collegamenti di un impianto 5.1,stavo valutando l'YHT-2940 a 365€.

Non sono un grande esperto in materia, ma mi sembra un buon "primo impianto". Ho visto che i diffusori sono il modello NS-P20, con sintoamplificatore RX-V383.
    Vedo che c'è già un modello nuovo della fascia entry-level del sintoamplificatore, l' RX-V385. Stessa cosa per i diffusori: NS-P41

Ha senso valutare di prendere le versioni più recenti e assemblare il tutto o vado sul pacchetto completo YHT-2940?
    La differenza tra le versioni vecchie e quelle nuove vale l'aumento di costo?

Perdonate eventuali castronerie, sto ancora imparando!
    Sono aperto a qualunque suggerimento/miglioria, non sono sposato con yamaha

Grazie!

Se devi metterlo in una stanza piccolina (10/12 m2) e ti accontenti, per quella cifra è un prodotto discreto. 135 watt dichiarati a 6ohm con sub passivo saranno forse reale una decina di watt per canale a 8 ohm... non gestisce tutte le nuove codifiche audio

E' sicuramente un buon impiantino nei limiti del prezzo pagato , hai un ampli da 70w con 2 ch 20hz-20khz a 6 ohms , che vuol dire che avrai una potenza approssimativamente di circa 20w per canale con i 5 ch attivi e le sue casse in dotazione .
    Ha senso prendere tutto separato se si vuole salire di livello , es. un 685 ed una serie di casse migliori tipo indiana line o similari , ma il conto salirebbe parecchio

Difficile spulciarsi le differenze tra 383 e 385, a prima vista il 385 promette il supporto e-ARC (via firmware upgrade ancora non rilasciato) cioè il transito dei nuovi formati come dolby atmos dal TV (netflix ecc) al sinto ma (1) anche il TV deve avere e-ARC (2) a cosa serva tale funzione su un sinto 5.1 non è chiarissimo (oltretutto non ho e-ARC).

Il punto è che il 385 da solo costa come il Kit il che a mio avviso chiude il discorso...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

grazie a tutti per i vostri pareri, ho trovato ad un mercatino dell'usato della zona un kit JBL SCS 75 completo di diffusori e subwoofer.
    Il prezzo è di 80 euro, avrebbe senso secondo voi valutare l'acquisto di questo kit con un sintoamplificatore nuovo a parte?
    Come compatibilità, devo guardare il wattaggio delle casse?

Avete alternative di qualità superiore a quel kit yahama che ho proposto?

Grazie ancora

Mi risulta che il sub del JBL SCS 75 è passivo. Puoi verificarlo in modo molto semplice: i sub attivi hanno un cordone di alimentazione un tasto di accensione ecc ecc. Quelli passivi hanno solo i morsetti per i cavi che vengono dall' ampli.

Salvo rari casi i sub passivi sono stati abbandonati, i pochi che ancora si vendono fanno parte di kit completi di amplificatore con uscita sub.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

grazie a tutti dei consigli, alla fine ho optato per l'YHT-2940. Già montato e testato, direi che è quello che cercavo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •