Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Impianto Audio/dolby per tv sony af9

Ciao, ho appena acquistato un tv sony AF9 e volevo acquistare un impianto audio per potermi godere a pieno la qualità audio e video.
    Prima avevo un samsung D8000 con Bose cinemate 2.1
    Il budget di spesa e di circa 2000€ 2500€
    Avrei bisogno di un buon amplificatore e non so se prendere yamaha, denon, o sony
    Yamaha MusicCast RX-V581
    Denon Avr-X2500H
    Sony STR-DN1080 (così avrò tutto sony compreso la ps4)
    CONSIGLIATEMI ALTRI SINTO

come casse non saprei tra B&W o FOCAL
    2 front da appoggiare su un piccolo mobiletto alto 50 cm
    2 rear da appoggiare su delle mensole dietro al divano
    1 sub da installare (se possibile dietro al divano), altrimenti sul pavimento sotto alla tv
    1 centrale (se vale la pena la tv) oppure da appoggiare sul mobiletto alto 50 cm
    cosa mi consigliate?
    la sala è di circa 25mq
    Mi han detto che posso usare la tv come cassa centrale (è predisposta), vale la pena?

Guardo molti film su Netflix, riesco a sfruttarlo al massimo?
    Posso collegare il pc, il mixer per poter fare un piccolo karaoke?
    Grazie in anticipo

Scarterei l’idea di utilizzare la TV come canale centrale,le motivazionI a suo sfavore meriterebbero un post a parte , ma sostanzialmente l’ideale è preferire un diffusore specifico. Parti da una buona amplificazione di base: Denon AVR X2500/3500, Marantz SR5013, Onkyo TX-RZ730 prodotti completi,versatili,al passo con le ultime tecnologie Audio/Video e che sicuramente per lungo tempo faranno parte della tua catena HT. Per quanto riguarda il sistema di diffusori puoi abbinare sicuramente le nuovissime B&W 606,607 e HTM6, Focal Chorus 706 e CC700, la nuova Canton Chrono DC, QAcoustics Concept…tuttavia la scelta andrebbe affrontata in modo più specifico, mirando ad un preciso obbiettivo di integrazione nell'ambiente,acustico e prestazionale. Un tale impianto ti permetterà di utilizzare qualsiasi prodotto tecnologico a fini audio e video con un notevole senso di immersività e coinvolgimento cinematografico, ma l’idea dell’uso a fini karaoke se puoi, la scarterei,ma volendo….se hai bisogno di un aiuto più specifico contattami pure e Buona Scelta!
    Bit Store - Rivenditore
    Hi-Fi - Home Cinema - HTPC/PC Audiophile

"Without Music, life would be a mistake" - F. Nietzsche

Ciao, grazie per la risposta..
    Sono quasi deciso, penso di acquistare
    Denon 3500 dato che la tv supporta eARC
    Frontali aria 906
    Centrale cc900
    Posteriori sr 900
    Sub non saprei (conviene metterne 2)
    E poi vorrei mettere 2 casse sopra nel Cartongesso
    Potrebbe andar bene?

E' un bel setup, non ho avuto occasione di ascoltare le Focal ma non vedo perché dovrebbe suonare male.

Sul sito focal, nella pagina della cassa centrale (ma sarà scritto anche sulle altre) leggo "raccomandato per stanze fino a 20mq ad una distanza di ascolto massima di 3mt". Verifica che la tua stanza rientri in questi parametri, anche se credo che può essere tranquillamente un po' più grande.

La questione del volume della stanza rispunta anche per la scelta del sub, per una stanza medio-piccola (fino a 20-25mq) e per ascolti ad un volume "per famiglia" va bene un entry level come SVS SB1000 (cassa chiusa, suono "asciutto"), oltre sarebbe meglio un modello superiore... se hai un salone di 40mq o magari oltre sarà bene ragionarci su perché in base ai parametri tecnici dovresti metterti in casa un mostro ma non credo che l'obiettivo di tutti sia avere in casa pressioni acustiche da sala cinematografica.

Per le casse sul soffitto non ti saprei dire, non uso Atmos (che io sappia il materiale non è tanto e l'idea di effetti che vengono dal soffitto non mi fa impazzire), escluderei l'uso di casse generiche, vedo che Focal fa altoparlanti da incasso ma non sembrano specifici per l'abbinamento con le Aria.
    Ultima modifica di pace830sky; 14-10-2018 alle 06:33
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Fine del setup

SintoAmplificatore denon avrx3500h
    Anteriori Focal aria 906
    Centrale focal cc 900
    Posteriori sr 900
    Casse in alto sul Controsoffitto centrali dx e sx focal 300ICW4
    Sub frontali dx e sx focal cub 3

Ordinato il materiale, se arriva domani monto tutto.

Il setup é ottimo, l' unica cosa che non avrei preso é il sub della focal, come ti aveva ben suggerito l' altro utente, la svs come anche la xtz fanno ottimi subwoofer a prezzi abbastanza competitivi, quindi era meglio secondo il mio punto di vista che prendevi un singolo sub al posto di due ma molto più performante (tipo svs sb2000 - pb2000 - xtz 12.17 - 1x12) spendevi qualcosina in più ma avevi già un subwoofer dalle ottime prestazioni. Comunque facci sapere poi che ne pensi del tutto
    Lg Oled 65cx6 - Nvidia Shield Pro - PS5 - Marantz 8012 - B&W 702 S2 - B&W HTM71 S2 - B&W 706 S2 - SVS PB3000

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •