Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Yamaha RX-A1080 vs RX-A3070 CONSIGLI????

Ciao a tutti,

mi piacerebbe avere un parere di voi esperti in materia in quanto non sono piu' aggiornato da tantissimo.

Premetto che mi e' sempre preferito la qualita' alla quantita' e percio' ho deciso che e' finalmente arrivata l'ora di aggiornare il mio impianto HT

Ho la fortuna di avere una collezione infinita di Blu Ray che guardo utilizzando un proiettore led della LG.

tutto va bene ma l'HT cho ho attulamente e' un vecchio (datato 2000) Sony STR-DE445 che va ancora benissimo ma ovviamente essendo datato non supporta i formati degli ultii anni ne' tantomeno e' dotato di HDMI.

Vivo in bahrain da 13 anni e questo mese il distributore Yamaha ha delle offerte interessanti. Ora mi trovo in enorme difficolta' dovendo scegliere. Di seguito i modelli in offerta (con relativi prezzi in euro per meglio intendersi)

Modelli 2018
    RX-V485 (385 Euro)
    RX-V585 (465 Euro)
    RX-V685 (643 Euro)
    RX-A880 (853 Euro)
    RX-A1080 (1.111 Euro)

Modello 2017
    RX-A3070 + ISXB820 (1.728 Euro)
    Non avendo un budget preciso vorrei spendere in modo intelligente.
    Mi stavo orientando verso il A1080 , ma quali sono le differenze peculiari tra V685, A8080 e A1080?

Il A3070 e' un modello ancora valido anche se fa parte della vecchia serie?

Ho trovato in rete queste note relative alle versioni 2017 e 2018:

2018 updates vs 2017 Aventage Models:
    Surround Artificial Intellegence
    Wireless Multi-Cast Surround
    1-More HDMI Output (Zone 2) for 3 Total
    2-XLR Pre-Outs (Front L/R Speakers)
    New Back-Lit remote, with 8 Scene buttons
    Bluetooth version 4.2 (receiver only)
    5.8Ghz WiFi support added
    Improved GUI (?)

Removed from 2017 Models:
    1-HMDI input from Front Panel (absent on 2018 models)
    Number of Scenes reduced from 12 to 8 (4 less on 2018 models)
    Bluetooth V2.1 Receiver and Transmitter (Transmitter eliminated on 2018 models)
    Up-Mixing of Dolby Digital, DD+ and TrueHD will be limited to Dolby Surround (or a Yamaha DSP mode) on New 2018 models
    (2017 models can still use Neural:X Up-Mixer on any sound format, up to 7.1.4)

chiedo scusa per le tante domande. Le offerte qui saranno valide fino a fine mese... spero di avere qualche buon suggerimento

Grazie,
    Paolo

60 utenti hanno letto il mio post.

nessuno che mi sappia dare un consiglio / punto di vista?

grazie.
    Paolo

Ciao, io leggo ora il tuo post, dipende da cosa cerchi ho avuto il 1080 e va benissimo la serie 3000 è un sacco meglio come potenza e componentistica ma attenzione nella famiglia 70 gli HDMI non erano 2.2, quindi devi decidere per cosa lo usi se non sei il tipo che corre all'ultima tecnologia 4K HDR etc vai di 3070, altrimenti rimani nella famiglia 80.
    Enjoy

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •