Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 51112131415
Risultati da 211 a 224 di 224

Citazione Originariamente scritto da Snoopy79 Visualizza messaggio
    CSto cercando disperatamente cuffie di pari livello con dolby atmos incluso e hdmi 2.1: niente pare che non esistano. Assurdo..........[CUT]
    esistono solo un paio di cuffie
    http://www32.jvckenwood.com/jvc/manu...?model=XP-EXT1
    https://www.homecinemasolution.it/pr...xp-ext1-e.html

sarebbe interessante provare un xbox one s come lettore multimediale con il dolby atmos for headphones
    https://www.avmagazine.it/forum/83-a...15#post5095515
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Ragazzi una domanda: io ho le 700DS... se ascolto una traccia Atmos, in cuffia che codifica mi dovrebbe arrivare?

Aggiungo: il lettore è il Sony X800.
    Ultima modifica di Slask; 05-12-2020 alle 16:20
    TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
    La mia collezione

Salve,
    ieri mi sono arrivate le cuffie e ho cominciato a fare alcune prove, ho qualche dubbio:
    - collegato il processore alla hdmi earc della tv (tra l'altro è un Sony recente con Bravia Sync)
    - il processore rileva l'audio multicanale perché la spia verde si accende correttamente.
    A questo punto mi chiedo se per sfruttare l'audio multicanale con le cuffie, posso tenere spente le modalità Cinema, Game, etc e le relative opzioni Dolby PlIIz e NeoX, OPPURE la resa multicanale è prerogativa di una di queste modalità abbinate a Dolby o NeoX.
    Ho anche dei dubbi sul corretto funzionamento della hdmi arc, perché ero convinto che accendendo il processore, la tv si dovrebbe accendere in automatico, invece non è così.
    Grazie a tutti per i suggerimenti.

Citazione Originariamente scritto da Snoopy79 Visualizza messaggio

Copio incollo la mia recensione in caso possa esservi utile! ovviamente la rece risale all’estate del 2018. Buona lettura
    Ps: a distanza di 2 anni a mio avviso sono ancora il meglio sulla piazza!! Peccato che Sony non abbia fatto un nuovo modello con hdmi 2.1.

- Connesso uno Switch HDMI alla porta ARC della TV (ho preso questo: https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1) cui ho collegato sia HT che la base di queste cuffie
    [CUT]
    scusa, il link di amazon mi riporta ad una pagina morta, riusciresti per cortesia a linkarmi nuovamente lo switch che hai acquistato?
    Grazie mille

Citazione Originariamente scritto da moro Visualizza messaggio
    Salve,
    ieri mi sono arrivate le cuffie e ho cominciato a fare alcune prove, ho qualche dubbio:
    - collegato il processore alla hdmi earc della tv (tra l'altro è un Sony recente con Bravia Sync)
    - il processore rileva l'audio multicanale perché la spia verde si accende correttamente.
    A questo punto mi chiedo se per sfruttare l'audio multicanale con l..........[CUT]
    Sto usando le cuffie con un SONY OLED collegate alla HDMI earc, se entro sul TV nel menù audio e impostazioni periferica HT viene visualizzato un menù dove si può impostare la modalità da usare ( STEREO,CINEMA,GAME...) comprese le opzioni DOLBY NEO e le impostazioni del canale centrale e sub
    In realtà è alla rovescia se accendi il TV si attivano le cuffie passando da audio TV ad audio cuffie.
    SONY OLED KE48A9 ZIDOO X8 SONY MDR-HW700DS DAC BERESFORD BUSHMASTER PROAC STUDIO 1 MKII AUDIOLAB 8000A MARANTZ CD72 BEYER DT880 600 Ohm GIGABLUE UHD TRIO 4K

Dopo aver letto tutte le pagine ho preso questo split

https://www.amazon.it/Estrattore-spl...75&sr=8-5&th=1

Obiettivo, sfruttare a pieno le cuffie che ho da un annetto collegate all'uscita ottica della tv limitandole ad un "misero" 5.1.
    Ovviamente per sentire la tv (netflix ecc) non penso abbia alternative, ma per la xbox SX, con lo split dovrei avere le codifiche migliori.
    Vediamo se funziona (ne presi uno in passato ma non andava l'hdr della xbox e non aveva uscita audio hdmi solo ottica) e se come avete scritto in tanti migliora l'esperienza d'ascolto.
    Magari i blu-ray/netflix ecc comincio a vederli proprio dalla console.
    Ultima modifica di marioshi; 10-01-2022 alle 16:01

Citazione Originariamente scritto da marioshi Visualizza messaggio
    Magari i blu-ray/netflix ecc comincio a vederli proprio dalla console.
    se usi la xbox allora è meglio dolby for headphone integrato ,delle hw700ds.
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    se usi la xbox allora è meglio dolby for headphone integrato ,delle hw700ds.
    Utilizzabile solo con dell cuffie no? Quindi dovrei prenderne altre....o non ho capito il tuo commento.

Dopo aver letto tutte le pagine ho preso questo split

https://www.amazon.it/Estrattore-spl...2Caps%2C75&sr=..........[CUT]
    Split arrivato e collegato.

Allora, prima avevo la console collegata con hdmi alla TV e cavo ottico dalla TV alla base delle sony 700ds.
    Adesso ho hdmi dalla console allo split e poi dallo split hdmi video Vs TV e hdmi audio Vs la base delle sony.

Sul display della base delle cuffie in entrambi i casi mi si accende la spia multi ch (e mi sembra normale visto ke da quanto ho capito anche ottico della tv gestisce il 5.1 dd) con una differenza di volume, a favore della hdmi, di un buon 30%....
    Infatti con ottico avevo avuto l'impressione che il volume fosse un pò Bassino.

La situazione si livella un pò (resta cmq più alto hdmi) attivando il tasto compression sulla basetta delle cuffie.

Attivando invece uno degli effetti (cinema o game presenti sempre sulla basetta) l'audio cambia un pò (forse cinema mi piace di più) e sul display della basetta mi si accende la spia neo:x ​

Veniamo alle domande:

Dovrei avere la migliore configurazione possibile per queste cuffie, giusto?
    È normale che neo:x mi si accenda solo attivando gli effetti? Ricordo che sul mio ampli onkyo mi si attivata in automatico appena partiva un blu ray con audio dts (cosa che i giochi che ho provato dovrebbero avere)

Al di là del volume, non ho riscontrato tutto questo "upgrade" in termini di effetti o "canali aggiunti". Premetto che sulla console ho settato audio 7.1 non compresso (anche dts ma sembrava molto simile ) come uscita per l'hdmi che quando avevo solo ottico non mi faceva selezionare, ma ripeto non ho sentito tutta sta differenza.
    Magari con qualche bluray il miglioramento è più tangibile, più tardi provo.

Grazie e scusate per il "messaggione"

Utilizzabile solo con dell cuffie no? Quindi dovrei prenderne altre....o non ho capito il tuo commento.
    dolby for headphone sulla xbox come su PC funziona su qualsiasi cuffie.

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    dolby for headphone sulla xbox come su PC funziona su qualsiasi cuffie.
    Eh no, queste (giustamente), sia collegate con ottico dalla TV che con lo splitter in hdmi non vengono viste come cuffie dalla console.
    Entrando nell app del dolby atmos o dts:x viene chiesto di collegare delle cuffie.

Tu le hai collegate in qualche modo alla ps5 che vedo in firma?
    Ultima modifica di marioshi; 14-01-2022 alle 20:34

Riprovato con un bluray.

1) Xbox collegata alla TV e ottico dalla TV alle cuffie.
    2) Xbox collegata con hdmi Vs le cuffie (con lo splitter)
    L'audio mi sembra identico.
    Ho provato più di un film, non mi pare di aver percepito differenze degne di nota.

Mi sa che faccio il reso dello split e mi "accontento"

Funziona questo collegamento?

Citazione Originariamente scritto da Cuchu 19 Visualizza messaggio
    alla fine mi sono deciso e ho comprato le cuffie... ottime!! finalmente potrò godermi i film anche in orari in cui è meglio non accendere l'home theater (i vicini saranno contenti)

mi sono procurato uno splitter hdmi che ho collegato alla porta 2 del mio lettore 4K tenendo separati video (porta 1) e audio (porta 2)

dopo di che con un cavo ..........[CUT]
    Ciao ho il tuo stesso problema, volevo sapere se questa soluzione da te adottata funziona e quale split hai comprato grazie mille

Un saluto ai fortunati possessori di questa splendida cuffia. Io vorrei fare il grande passo ma, a parte l'importo considerevole, dovendole importare dal Giappone, non ho la più pallida idea delle spese doganali che tutti i siti scrivono che saranno a mio carico. Qualcuno che le ha recentemente acquistate può dirmi a quanto ammontano queste tasse doganali per capire quanto variano il prezzo di acquisto? Grazie mille

Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 51112131415

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •