Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Trasmettitore audio su casse surround

Ciao a tutti.
    Volevo chiedere pareri su un prodotto che è l'unico che potrebbe aiutarmi per l'impianto home Theatre di casa. Il prodotto è il Marmitek surround anywhere 221. Trasmettitore audio per casse surround dove sia su ricevitore che su trasmettitore, i collegamenti sono i classici cavi.
    Il mio problema è sulla cassa posteriore destra, dove non riesco proprio a far passare il cavo alla cassa visto che la stessa si installerebbe su una colonna in mezzo al passaggio tra soggiorno e sala da pranzo. Volevo sapere se riesco a usare il trasmettitore solo su questa cassa e l'altra posteriore collegata normalmente al sintoampli.
    In questo caso quindi avrei solo una cassa collegata wireless. Che dite come soluzione? Avete altre idee in merito? Grazie a tutti.

Intendi dire che su quella colonna riesci tuttavia a far arrivare il cavo di alimentazione?

Vorrei attirare la tua attenzione su questa caratteristica del prodotto:

"L’amplificatore integrato nel ricevitore offre più che sufficiente potenza per gli altoparlanti surround posteriori."

Traduco: caro cliente, non ti dò informazioni sulla potenza di questo apparecchio ma fidati, sarà abbastanza, anche se tu avessi un sintoamplificatore da 200 watt per canale".

Ammesso di riuscre a farlo fuzionare, me sembra un pasticcio, oltretutto l'apparecchio ha due uscite, una della quali resterebbe senza speaker.

===

Consigli? Può darsi, ma dovresti darci abbastanza informazioni da poter prendere in considerazione le soluzioni che hai già scartato. Tanto per capire se in questo mare in tempesta ti ci sei buttato da solo o ci sei finito percause di forza maggiore.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Sulla colonna c'è la presa di corrente.
    No ho comprato ancora niente. Sto cercando di evitare spese inutili e di avere il massimo che riesco anche a livello di budget.
    Un'alternativa è prendere il sinto Yamaha rx-v685 che oltre a varie caratteristiche che mi interessano ha la possibilità di avere il surround wireless collegando 2 musiccast Yamaha 20 e utilizzandoli come diffusori posteriori sx e dx.

Sì pensavo a Yamaha (denon ha un Heos AVr ma mi sembra un prodotto che va poco).

Però le due casse posteriori devono essere uguali tra loro e le casse wireless di Yamaha sono relativamente care.
    Una altra incognita è quali altri diffusori abbinare a quelle casse. Esperienze in merito non ne ho lette, ho l'impressione che avere casse posteriori wireless sia una soluzione valida per impianti di livello commerciale (ma in realtà la maggior parte degli impianti - nel mondo reale, non sul forum - lo sono), per un cliente che apprezza di sentire effetti venire da dietro e che sulla compatibilità timbrica delle casse non fa questioni.
    Ultima modifica di pace830sky; 06-02-2019 alle 11:28
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Il costo dei due diffusori 200€ l'uno, mi ha un attimo bloccato. Visto anche il costo del sinto (680€). La prima soluzione fa un po' di tampone si visto visto che andrei su un sinto denon x1500 (370€) è un paio di casse piccole come surround (160€ la coppia) con il trasmettitore da 120€.
    Per quanto riguarda la purezza del suono, non sono così esigente.

Se prendi su amazon ti puoi sempre giocare la carta del reso. Credo che per un uso "quotidiano" a volume compatibile con le capacità dell' ampli Marmiteck ci può stare che diano un risultato quanto meno piacevole.

Infatti... In fin dei conti ci devo ascoltare qualche effetto surround per qualche film o serie TV. Sicuramente andrei a scegliere invece delle casse ottime per i frontali.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •