Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Soundbar abbinata a surround posteriori

Salve, c'è un mio amico che sta facendo casa e vedendo il mio sistema dolby lo vuole anche lui.

Lui vuole mettere due casse posteriori a incasso nel cartongesso e mi ha chiesto se è possibile mettere una soundbar + subwoofer come fronte (L+R+centrale).

In pratica soundbar e subwoofer per fare un 3.1
    e le casse posteriori per arrivare al 5.1

p.s.
    lo so che sarebbe meglio 5 casse separate con ampli, ma per motivi di ingombro e estetici mi ha chiesto questa soluzione...
    Diffusori: Elipson Planet M 5.0 // SUB: Rel T5 // Sinto: Yamaha RX-V477 // Player: PS3 - Himedia Q5 4k - Firestick 4K // decoder: Zgemma H2 // TV: Samsung 55F7000 - LG 65C9

Il tuo amico credo che voglia complicarsi la vita, ma non mi risultano esistere soundbar con diffusori da incasso.

Discorso diverso se è disposto a valutare soundbar con diffusori surround wireless, in questo caso qualche soluzione decente esiste...

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    ...se è disposto a valutare soundbar con diffusori surround wireless, in questo caso qualche soluzione decente esiste...
    Credo che anche in questo caso si debbano acquistare i diffusori specificamente venduti come optional.

Parlando in generale: considerato il livello di resa sonora delle s.b. non conviene investirci tempo e soldi, è come stare tutto il giorno a cucinare con ingredienti presi al discount...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Credo che anche in questo caso si debbano acquistare i diffusori specificamente venduti come optional....
    No, ci sono soluzioni che includono diffusori wireless "di serie"

Mentre, riguardo la considerazione generale sarei d'accordo con te, ma molte persone tendono ad accontentarsi in nome del design e del quieto vivere (fattore WAF)

sì, esistono soundbar con diffussori surrond wireless, tipo Sonos (che costano pure tanto)

ma il mio amico ha la possibilità di far passare nel cartogesso i fili per delle casse posteriori (preferisce ad incasso così si nascondono bene nell'ambiente)

per il fronte avere sinto amplificatore AV più altre 3 casse sarebbe troppo incasinato.

Altrimenti gli avrei fatto prendere 3 casse da mensola della Indianaline (o simile) per il fronte
    e 2 casse da incasso, sempre Indianaline, per i diffusori posteriori.
    Poi il sinto andrebbe bene pure uno yahama entry level...
    Diffusori: Elipson Planet M 5.0 // SUB: Rel T5 // Sinto: Yamaha RX-V477 // Player: PS3 - Himedia Q5 4k - Firestick 4K // decoder: Zgemma H2 // TV: Samsung 55F7000 - LG 65C9

Come dicevo, non mi risultano esistere soundbar che possono pilotare diffusori da incasso wireless

La soluzione da incasso la vedo fattibile solo con impianti HT "tradizionali"

Può sempre prendere 2 diffusori da incasso al soffitto + una soundbar passiva + un sub, il tutto da collegare ad un sinto AV!

certo che si può fare, si chiama speaker LCR (Left Central Right) ed è una soundbar passiva con tre canali, tipo questa per fare un esempio:

http://www.daytonaudio.com/index.php...bar-black.html

ovviamente questa necessita di un amplificatore per pilotare il fronte, il sub e i posteriori.
    Se possa essere una soluzione migliore rispetto a degli speaker compatti non lo so....

Oppure può prendere 2 casse + il Sony AF9/A1 e usare la tv come canale centrale....quest'ultima soluzione penso che al 90% vada meglio di qualunque soundbar ed è anche la più pulita!

Comincerei a metterci vicino un budget altrimenti si parte con voli pindarici da un lato (della serie "siamo tutti big spender con i soldi degli altri") e con ciofeche in plastica da 200 euro dall' altro (della serie "ma chi ti ha mai detto che volevo risparmiare?).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da beren-jrr Visualizza messaggio
    certo che si può fare, si chiama speaker LCR (Left Central Right) ed è una soundbar passiva con tre canali, tipo questa per fare un esempio:
    http://www.daytonaudio.com/index.php...bar-black.html
    ovviamente questa necessita di un amplificatore per pilotare il fronte, il sub e i posteriori.
    Se possa essere una sol..........[CUT]
    grazie, ma è introvabile in Italia!
    come il Mirage Unitheater..

ne esistono altre?
    Come cerco? Se metto "Diffusore passivo LCR" non mi escono quelle a barra..

@pace830sky, il butget te lo faccio sapere, credo sui 1000 euro

Questa è la soundbar passiva monitor audio:
    https://www.monitoraudio.com/en/prod...sive-soundbar/

visto, ma è sempre introvabile in Italia...

una soluzione con 5 casse da incasso nel soffitto (in cartongesso)?
    Farebbe schifo?
    Magari solo il centrale una cassa classica e le altre 4 incassate sul soffitto..

Per musica d'ambiente, si.

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Il tuo amico credo che voglia complicarsi la vita, ma non mi risultano esistere soundbar con diffusori da incasso.

Discorso diverso se è disposto a valutare soundbar con diffusori surround wireless, in questo caso qualche soluzione decente esiste...
    Potresti per favore darmi qualche info su queste soluzioni?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •