|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: indiana line diva 262 vs Klipsch RP-500M
-
10-02-2019, 17:27 #1
Member
indiana line diva 262 vs Klipsch RP-500M
Un saluto a tutti gli amici del forum questo è il mio primo messaggio
come da titolo cosa ne pensate dei due diffusori in questione? io sto "costruendo" il mio primo sistema HT nel mio nuovo appartamento e sono già in possesso di un sony bravia 55" di uno yamaha rx-v685 e di un orribile soundbar che non vedo l ora di buttare
vorrei iniziare a comprare con calma le varie componenti del impianto partendo da i due diffusori anteriori (da scaffale) passando tra qualche mese al subwoofer poi centrale e i posteriori come ultimi.
Leggendo in giro e anche qui sul forum ero arrivato ad una scelta tra :
indiana line diva 262
o
Klipsch RP-500M/600
ho avuto la possibilità di ascoltarli brevemente entrambi ma non mi sono comunque riuscito a togliere il dubbio :/
vorrei un paio di buoni diffusori di qualità coi quali andare avanti a tempo indeterminato che soddisfino sia in campo di ascolto musicale che in HT.
uso 30% musica jazz, rock, techno 70% movies
stanza di 20mq
budget per la coppia entro gli 800 euro meglio se qualcosa meno.
voi cosa fareste? cosa ne pensate delle due coppie in questione? valgono davvero? ci sono alternative valide?
sarei aperto anche ad altre possibilità tanto per complicarmi la vita
mi affido ai consigli dei più esperti perche qua sono quattro mesi che non ne vengo a capoUltima modifica di MilesDavis; 11-02-2019 alle 11:12
-
11-02-2019, 07:13 #2
Li hai ascoltati con lo stesso amplificatore ? sono diffusori che sulla carta dovrebbero avere caratteristiche diverse se non diametralmente opposte , più calde e "loudness" le indiana line ...
Con il tuo amplificatore forse sarei più per le IL ma il giudizio finale aspetta al tuo orecchio :-)
Se vuoi aggiungere alternative , io ascolterei le Elac serie Debut (le mie preferite con la musica) , Q Acoustics , Dali.
Ciao
Luca
-
11-02-2019, 07:44 #3
Concordo: sei indeciso tra panettone e pandoro dopo l'assaggio? non è che gli amici ti possono aiutare a decidere cosa ti piace di più...
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
11-02-2019, 10:36 #4
Member
si hai ragione, però anche limitare la decisione ad un ascolto sporadico alla veloce con due amplificatori diversi in situazioni diverse è limitante per questo chiedo il parere di voi esperti qua sul forum per evitare di prendere una cantonata pazzesca
i due diffusori in questione li ho ascoltati con troppo distanza di tempo tra una volta e altra in due impianti diversi. purtroppo non avrò modo di ripetere o migliorare l esperienza perchè l unico negozio dove potere fare una prova d ascolto vicino a me non tiene le indiana line
-
11-02-2019, 10:38 #5
Member
-
11-02-2019, 10:49 #6
ho capito bene che dovranno fare da surround?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
11-02-2019, 11:00 #7
Member
-
11-02-2019, 12:07 #8
Allora , secondo me, devi ragionare sul fatto che hai comprato un applicatore che avrà nella riproduzione musicale ( il tuo 30%) la parte meno "performante" in tenimi di qualità.
Sono diventate per alcuni in best buy per la loro qualità di riproduzione musicale, secondo me sono una via dimezzo tra gli estremi IL e Kiplish, questo non vuole dire che siano meglio al tuo orecchio.
le Q Acoustics non mi piacciono esteticamente che sembrano un po un giocattolino
e delle dali sinceramente avevo sentito che non valessero piu di tanto.
Ciao
Luca
-
15-02-2019, 17:51 #9
Member
ti devo ringraziare per il consiglio sono andato a riascoltare delle Q Acoustics precisamente le 3020 e mi hanno davvero impressionato!! sono sempre un po scettico sull estetica ma non è certo il tema piu importante
ora sono ancora piu indeciso di prima però
in negozio avevano al momento solo la serie 3000 ma o sentito parlare anche della 2000? su cosa puntare?
e poi il grande dubbio possibile che costino quasi metà delle indiana e delle klipsch ??
-
15-02-2019, 17:53 #10
Member