Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Lightbulb indiana line diva 262 vs Klipsch RP-500M

Un saluto a tutti gli amici del forum questo è il mio primo messaggio

come da titolo cosa ne pensate dei due diffusori in questione? io sto "costruendo" il mio primo sistema HT nel mio nuovo appartamento e sono già in possesso di un sony bravia 55" di uno yamaha rx-v685 e di un orribile soundbar che non vedo l ora di buttare

vorrei iniziare a comprare con calma le varie componenti del impianto partendo da i due diffusori anteriori (da scaffale) passando tra qualche mese al subwoofer poi centrale e i posteriori come ultimi.

Leggendo in giro e anche qui sul forum ero arrivato ad una scelta tra :

indiana line diva 262

o

Klipsch RP-500M/600

ho avuto la possibilità di ascoltarli brevemente entrambi ma non mi sono comunque riuscito a togliere il dubbio :/

vorrei un paio di buoni diffusori di qualità coi quali andare avanti a tempo indeterminato che soddisfino sia in campo di ascolto musicale che in HT.

uso 30% musica jazz, rock, techno 70% movies

stanza di 20mq

budget per la coppia entro gli 800 euro meglio se qualcosa meno.

voi cosa fareste? cosa ne pensate delle due coppie in questione? valgono davvero? ci sono alternative valide?

sarei aperto anche ad altre possibilità tanto per complicarmi la vita

mi affido ai consigli dei più esperti perche qua sono quattro mesi che non ne vengo a capo
    Ultima modifica di MilesDavis; 11-02-2019 alle 11:12

Citazione Originariamente scritto da MilesDavis Visualizza messaggio
    ho avuto la possibilità di ascoltarli brevemente entrambi ma non mi sono comunque riuscito a togliere il dubbio.........[CUT]
    Li hai ascoltati con lo stesso amplificatore ? sono diffusori che sulla carta dovrebbero avere caratteristiche diverse se non diametralmente opposte , più calde e "loudness" le indiana line ...

Con il tuo amplificatore forse sarei più per le IL ma il giudizio finale aspetta al tuo orecchio :-)

Se vuoi aggiungere alternative , io ascolterei le Elac serie Debut (le mie preferite con la musica) , Q Acoustics , Dali.

Ciao
    Luca

Concordo: sei indeciso tra panettone e pandoro dopo l'assaggio? non è che gli amici ti possono aiutare a decidere cosa ti piace di più...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Concordo: sei indeciso tra panettone e pandoro dopo l'assaggio? non è che gli amici ti possono aiutare a decidere cosa ti piace di più...
    si hai ragione, però anche limitare la decisione ad un ascolto sporadico alla veloce con due amplificatori diversi in situazioni diverse è limitante per questo chiedo il parere di voi esperti qua sul forum per evitare di prendere una cantonata pazzesca

i due diffusori in questione li ho ascoltati con troppo distanza di tempo tra una volta e altra in due impianti diversi. purtroppo non avrò modo di ripetere o migliorare l esperienza perchè l unico negozio dove potere fare una prova d ascolto vicino a me non tiene le indiana line

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio

Se vuoi aggiungere alternative , io ascolterei le Elac serie Debut (le mie preferite con la musica) , Q Acoustics , Dali. [CUT]
    Le elac dici? devo vedere se le hanno. Se la giocano con le Klipsch? le Q Acoustics non mi piacciono esteticamente che sembrano un po un giocattolino e delle dali sinceramente avevo sentito che non valessero piu di tanto.

ho capito bene che dovranno fare da surround?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    ho capito bene che dovranno fare da surround?
    no i due diffusori in questione sarebbero i due anteriori, in seguito prenderei i surround
    Ultima modifica di MilesDavis; 11-02-2019 alle 11:13

Allora , secondo me, devi ragionare sul fatto che hai comprato un applicatore che avrà nella riproduzione musicale ( il tuo 30%) la parte meno "performante" in tenimi di qualità.

Citazione Originariamente scritto da MilesDavis Visualizza messaggio
    Le elac dici? devo vedere se le hanno. Se la giocano con le Klipsch?
    Sono diventate per alcuni in best buy per la loro qualità di riproduzione musicale, secondo me sono una via dimezzo tra gli estremi IL e Kiplish, questo non vuole dire che siano meglio al tuo orecchio.

le Q Acoustics non mi piacciono esteticamente che sembrano un po un giocattolino
    dovresti ascoltare i "giocatoli" , possiedo delle 3010 collegate a un ampli Yamaha HT basico e non vanno male.

e delle dali sinceramente avevo sentito che non valessero piu di tanto.
    bho non so da dove nascono queste informazioni .... come dicevo dovresti ascoltare con le tue orecchie

Ciao
    Luca

dovresti ascoltare i "giocatoli" , possiedo delle 3010 collegate a un ampli Yamaha HT basico e non vanno male.

[CUT]
    ti devo ringraziare per il consiglio sono andato a riascoltare delle Q Acoustics precisamente le 3020 e mi hanno davvero impressionato!! sono sempre un po scettico sull estetica ma non è certo il tema piu importante ora sono ancora piu indeciso di prima però in negozio avevano al momento solo la serie 3000 ma o sentito parlare anche della 2000? su cosa puntare?

e poi il grande dubbio possibile che costino quasi metà delle indiana e delle klipsch ??

Li hai ascoltati con lo stesso amplificatore ? sono diffusori che sulla carta dovrebbero avere caratteristiche diverse se non diametralmente opposte , più calde e "loudness" le indiana line ...

Con il tuo amplificatore forse sarei più per le IL ma il giudizio finale aspetta al tuo orecchio :-)

Se vuoi aggiungere alternative , io ascolt..........[CUT]
    Elac Uni-Fi o debut? in settimana dovrei tornare ad ascoltare..

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •