Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

5.1 JBL cinema 510 vs Canton movie 75, 95, 135 ?

Ciao ragazzi dopo alcuni anni di assenza mi ritrovo nuovamente qui a confrontarmi con voi e chiedervi consiglio sulla scelta di un "buon set" di casse compatte per l'ascolto esclusivamente di film e tutto ciò che oggi offre uno smart TV. Ho recentemente acquistato un Denon avr-x1500h e adesso volevo scegliere un 5.1 da abbinarci. Ho avuto modo di ascoltare in abbinamento con un Harman Kardon 151s le JBL Cinema 510 e contestualmente ho ascoltato abbinato ai satelliti JBL510 il solo sub canton movie, non so dirvi a quale serie movie appartenesse, ma sicuramente erano o le movie 75 o le movie 95 viso I satelliti coassialli. Purtroppo per una questione di connettori presenti nei cavi del negozio non ho potuto ascoltare i satelliti Canton. Per questioni di spazio sono costretto a sceglie sistemi con un subwoofer che non superano lo spessore di 25cm. Le JBL mi hanno subito stupito ed il sub in cassa reflex standard nonostante abbia un diametro di 16cm era molto più presente e oserei dire più rumoroso del Canton con diametro da 20cm in cassa reflex a carico simmetrico che risultava meno presente, ma più morbido e meno rumoroso. A primo impatto le JBL colpiscono subito ma temo che a lungo andare il sub risulta fastidioso mentre il sub canton che non mi ha convinto subito forse nell'utilizzo quotidiano sia la scelta migliore. Leggendo e documentando ho avuto modo di capire che le Canton sono degli ottimi progetti per il segmento di mercato a cui sono destinate. E una cosa fondamentale è il centrale delle Canton che presenta un doppio speaker rispetto alle JBL510. Detto ciò sono indeciso tra 3 set della Canton le movie 75, le movie 95 e le movie 135. Le differenze tra di loro sono: le 75 e le 95 condividono gli stessi satelliti ma le 75 hanno un sub leggermente più piccolo e con peso minore, le 95 e le 135 hanno lo stesso sub ma le 135 presentano un centrale più pesante, satelliti più pesanti e con tweeter separato. Le differenze di prezzo trai tre kit sono notovoli, ne vale la pesa orientarsi verso le più costose 135* o e meglio rimare su uno dei due kit "inferiori"? Ho pensato di scartare il kit JBL perché nessun dei satellite presenta un tweeter a parte. Voi cosa mi consigliate?

Hai problemi di spazio oppure un vincolo di budget?

Nei giorni scorsi sul forum è stato segnalato il bundle avr-x1500h + Polk-T (su amazon.de), comunque 5 casse Polk-T (frontali a torre) con 410+ss li propongono ancora, il sub lo faresti in un secondo tempo. Jamo S626 (5.0) a prezzo simile.

Certo il budget raddoppia (se includi il sub) per non parlare dello spazio.
    Ultima modifica di pace830sky; 26-02-2019 alle 05:25
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Posseggo già delle torri monitor audio RX6 abbinate al marantz PM6005 e al CD6005 entrambe ai fianchi della tv e finora i film li ho sentiti con quelle. Il mio principale problema è lo spazio per un centrale, per un buon sub e per le casse sorraund. È per questo motivo che mi sono orientato su un prodotto compatto per i film perché altrimenti l'atternativa sarebbe stata una soundbar e a questi prodotti dico grazie ma anche no! Non sono un neofita conosco i vincoli di casse così piccole, ma non ho alternativa. Semplicemente non vorrei buttare soldi in in un 5.1 che non sia all'altezza della cifra spesa. Come budget non vorrei superare i 400 euro meglio ancora se meno.
    Ultima modifica di gemini.; 26-02-2019 alle 09:09

Nessuno conosce i kit in questione? Penso di aver sbagliato sezione per postare le mie domande.

valuta la serie minx della cambridge audio
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Decisamente fuori budget max 400euro

eh sì, piglieresti i soli satelliti e resterebbe poco per il sub
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Su amazon.de ho visto anche le canto movi 165 con un prezzo superiore ai kit del titolo della discussione. Presentano le medesimi caratteristiche, stesso driver, stesse frequenze riprodotte ecc... Ma con peso e misure superiori ai kit 75 95 135. Cosa offrono di più le movi 165? Stessi driver con più peso e ingombro in cosa si traduce?
    Ultima modifica di gemini.; 28-02-2019 alle 07:13

MI associo alla domanda .
    Anche le 265 e le 365 hanno stesse caratteristiche ma dimensioni diverse.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •