Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: YAMAHA YSP 5600 PARERE

YAMAHA YSP 5600 PARERE

Ciao a tutti, ho bisogno di un parere. ho una casa su due piani. piano primo, impianto sonos 5.1. Suona bene, non amo molto la voce fredda che produce, ma nel complesso è un buon sistema. piano terra, avevo un impianto ht 7.1 jmlab con proiettore. per problemi di sistemazione casa, ho dato via tutto. ho comprato una yamaha ysp 2700 7.1. Onestamente non mi sembra male, ovviamente non paragono il suono che avevo prima. Purtroppo le mie pareti non permettono di sentire bene il 7.1 ysp, come prevedevo, gli effetti sono debolissimi, e si sentono in certi film, ma non sono un plus. Allora avrei deciso di passare alla ysp 5600 + sub che ha anche il sonoro puntato sul soffitto, oltre ad un numero di casse interne triplo rispetto la 2700. Mi chiedevo se secondo voi miglioravo e non di poco passando a questa, che mi pare una delle migliori sul mercato. che dite?
    grazie mille

Ciao Paolo,
    io ho una Yamaha Ysp 4100 + sub che, a causa del posizionamento e delle caratteristiche della stanza, non risce ad essere performante come dovrebbe essere. A mio avviso, il fascio sonoro essendo proiettato in direzione di finestre (con tende), parete in cartongesso e di un lato della stanza completamente aperto, non risulta avvolgente.
    La qualità audio è ottima e potente, però non percepisco gli effetti che dovrebbe trasmettere in un ambiente ottimale. Ovvimanete le mie sono sensazioni da neofita, ma se vorrai venire sentirlo dal vero (abito in provincia di Novara) sarò lieto di fartelo testare, prima di acquistare la versione 5600, che dovrebbe essere l'aggioramento della mia.
    Ciao
    Tv: LG Oled 65C8 - Soundbar: Yamaha YSP 4100 - Subwoofer: Yamaha YST-FSW150

Citazione Originariamente scritto da paolokkk Visualizza messaggio
    Allora avrei deciso di passare alla ysp 5600 + sub che ha anche il sonoro puntato sul soffitto, oltre ad un numero di casse interne triplo rispetto la 2700. Mi chiedevo se secondo voi miglioravo e non di poco passando a questa, che mi pare una delle migliori sul mercato. che dite? .....[CUT]
    Il risultato che si può ottenere da un proiettore sonoro come quello in questione dipende molto dalla conformazione ed "arredamento" della stanza, oltre al punto di ascolto che non dovrebbe mai stare a ridosso della parete posteriore.
    Ho avuto modo di ascoltare la YSP 5600 in una stanza di forma regolare (rettangolare) che andrebbe bene, ma trattata per ascolti stereofonici (che non andrebbe bene), il risultato a mio parere è stato molto buono riuscendo a riprodurre piuttosto bene gli effetti Atmos.

Detto questo, senza provarla nel proprio ambiente, a prescindere dal numero di diffusori che possiede il risultato finale è praticamente imprevedibile, ogni stanza fa storia a se, il fatto che con l'attuale YSP 2700 tu non riesca a percepire bene gli effetti surround non fa ben sperare.

Citazione Originariamente scritto da Baracus Visualizza messaggio
    Ciao Paolo,
    io ho una Yamaha Ysp 4100 + sub che, a causa del posizionamento e delle caratteristiche della stanza, non risce ad essere performante come dovrebbe essere. A mio avviso, il fascio sonoro essendo proiettato in direzione di finestre (con tende), parete in cartongesso e di un lato della stanza completamente aperto, non risulta avvolgente.
    ..........[CUT]
    ciao sarebbe interessante ascoltarlo perchè anch'io ho lo stesso problema di configurazione stanza !

Ciao a tutti, una info, ho anche io la Yamaha ysp 5600, siccome ho anche 2 MusicCast 20 li vorrei usare come surround posteriori come facevo con la soundbar 400 utilizzando dall’applicazione la funzione “MusicCast surround”, ma purtroppo non me lo permette, si collegano solo come semplici diffusori. Ho già contattato la Yamaha, mi hanno risposto che la ysp5600 non é compatibile con la tecnologia Musiccast surround, vorrei capire per chi fosse più navigato, se c’è la possibilità di renderlo compatibile forse magari aggiungendo un accessorio. Quando utilizzavo le musiccast come casse posteriori surround erano davvero una bomba, mi dispiacerebbe nn averle più come prima. Grazie per la risposta

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •