Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio con partenza da Denon Avr-X3500H

Salve a tutti, potendo/volendo "partire" con il Denon Avr-X3500H e avendo conoscenze molto scarse sugli impianti odierni, attenderei da Voi preziosi consigli. La musica che più mi emoziona è la "disco music", amo dunque la potenza..., ma considerando l'ambiente di circa 10 mq non credo che ci vorrà granché.... a darmi la giusta gratificazione, rispettando il budget dedicato ai diffusori a circa 600/800 €.
    Grazie anticipate per il tempo che potrete dedicarmi.

Parli di musica ma sei partito con un sintoamplificatore, vuoi allestire un impianto stereo o multi canale?

Luiandrea, vorrei ottenere la massima resa rispettando il budget e la scelta del sintoamplificatore. Sono gradite indicazioni partendo da questa idea sempre che non la riteniate assurda. In fondo con un budget simile non credo ci si possa "sbizzarrire" più di tanto...., ma non essendo "pratico" mi piacerebbe avere qualche indicazione, va bene sia l'impianto stereo che il multi canale.
    Grazie.

In realtà dipende da quello che vuoi realizzare e che ancora non è molto chiaro, la scelta del Denon X3500H faceva pensare che eri interessato ad allestire un impianto multi canale, in questo caso però concordo sul fatto che con max 800 euro purtroppo non si mette insieme un impianto HT che arrivi alla decenza.

Detto questo, se invece vuoi limitarti ad allestire un impianto stereo, con 800 euro per due diffusori (magari specifica se li vuoi da pavimento o scaffale) si può trovare sicuramente qualcosa di valido, ma a quel punto sarebbe il Denon X3500H ad essere la scelta sbagliata...

Luiandrea grazie per le risposte, allora vado di...impianto stereo.....così almeno ho qualcosa di valido...al posto del DENON Avr-X3500H cosa mi puoi indicare...va bene pure un buon usato, per quanto riguarda i diffusori sarebbero ottimali, da pavimento.

Riguardo al posizionamento, hai dei vincoli precisi? Riesci a posizionare i diffusori non troppo vicini ad angoli o pareti di fondo? La distanza prevista tra diffusori e punto di ascolto? La posizione del divano/poltrona è addossata ad un muro o più centrale nella stanza?

si i diffusori potrei spostarli dagli angoli(50cm) o parete (10cm) ma di poco, la distanza prevista si aggira sui 2 metri e una manciata di cm...,la poltrona addossata al muro, questa diciamo è la situazione attuale anche se "in cantiere" c'è il progetto di cambiare casa e siccome questa è una cameretta tutto sommato piccola vorrei comunque puntare a un impianto adeguato anche ad un ambiente di una dimensione più standard.

io resterei sul 3500
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

antonio leone, si in effetti a me piacerebbe rimanere sul 3500, su che diffusori potrei puntare?

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    io resterei sul 3500
    anche per un impianto stereo? secondo me ha poco senso anche per un 2.1
    5 amplificatori non utilizzati quando invece potresti usarne 2 migliori...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •