In tutto hai 3 HDMI utili sul Samsung (la quarta va sulla soundbar) e 3 sulla s.b. per un totale di 6, a parte lo scomodo di selezionare i vari ingressi su due device (TV ed s.b.) diversi sembrerebbero sufficienti.
Va considerata tuttavia la scarsa abilità del Samsung (sicuramente il mio, non so il tuo) a passare sull' uscita digitale (Arc) i segnali ricevuti dagli altri ingressi HDMI, mancando (verificalo!) una opzione tipo "bitstream" ed essendo i soli formati ammessi PCM (stereo), dolby digital e DTS.
Altra cosa da considerare è se Sky Q (che dovrebbe richiedere HLG) passa indenne attraverso la sound bar (che dichiaratamente supporta HDR in passthrough video). Alla peggio, se non funziona diversamente, si può collegare SKY Q al TV via HDMI e se l'audio non passa aggiungere un cavetto ottico diretto da sky q alla s.b. (attenzione: solo "SE" non si riesce ad evitare questa complicazione!).
Insomma si tratta solo di decidere cosa attaccare direttamente al Tv e cosa alla s.b., tenuto conto che come audio (se sussistono i limiti che ho sul mio samsung che però è del 2016) sarebbe meglio collegarsi tramite s.b. mentre come video, salvo la questione HLG, dovrebbe essere indifferente.
Ultima modifica di pace830sky; 15-04-2019 alle 16:58
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)