Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Marantz sr 7012 : il prezzo giusto?

sono alla stretta finale per l'upgrade impianto .

vorrei prendere un Marantz 7012 (o 7011) ...sto trovando il 7012 nuovo a 1000 euro negli shop tedeschi...è un buon prezzo? o piu conveniente prendere usato un 7011?

oppure ancora meglio una soluzione pre e finale? quale pre prendere?

l'impianto è quello in firma
    TV: Sony 65' XE9005 - preamp :Marantz 8802A - Finali: 2 Qsc rmx 2450-1 Qsc rmx 1450-Nad 2700 thx -
    Front : Klipsch Rf 7 mk2 - center: Klipsch Rc 64 mk2 - Back surr : Klipsch RB25- back surr 2 : Klipsch rb 61 - Sub : Klipsch rw12 -Sorgenti : Xbox One X- Ps4 pro- Nad t512- Hifi 2 canali : Sony5650 vfet- Nad 3020 - Scott 222 C

Credo che la parola "affare" che usi più esplicitamente nell' altra discussione possa portare fuori strada...

...come sai dire "shop tedeschi" è quasi come dire "senza garanzia" o meglio che per usufruire della garanzia devi spedire in Germania (con qualche problemino di lingua, presumo) e pagare anche per la spedizione di ritorno...

...pre e finale: credo che necessiti un budget più alto...

...salta all'occhio che passeresti da un 1508+finale esterno ad un prodotto tre o quattro gradini più in alto...

...se sei soddisfatto dell' attuale finale perché non considerare il denon 3500h (oggi a 716 su amazon.it)? In termini commerciali credo che sia anche più facilmente rivendibile e come "sinto utilizzabile come facente funzioni di pre" a mio avviso è il più credibile di tutti...
    Ultima modifica di pace830sky; 24-08-2019 alle 05:59
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

prendi il denon 3500h e risparmi senza scendere di prestazioni.....anzi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Credo che la parola "affare" che usi più esplicitamente nell' altra discussione possa portare fuori strada...

...come sai dire "shop tedeschi" è quasi come dire "senza garanzia" o meglio che per usufruire della garanzia devi spedire in Germania (con qualche problemino di lingua, presumo) e pagare anche per la spediz..........[CUT]
    ciao Pace , allora in realtà il discorso è piu complesso :

il 1508 è stato il mio ingresso nel mondo home cinema giusto per "provare se mi piaceva ". da un anno ad ora è cambiato tutto :
    ho preso le klipsch rf7 e il rc64 come centrale che a detta di tutti necessitano obbligatoriamente di un setup pre+finale per rendere al meglio .
    volendola pero considerare un'esagerazione (tipica dell'hifi) mi ero fidato a naso del marantz 7012 che fa parte della serie semitop per due motivi :
    1) perche ne parlano bene in molti
    2) perche in temrini di potenza e accuratezza pre sembra essere adeguato
    3)perche se gia mi è piaciuto il feeling sonoro che avevo col marantz (timbrica che si sposa molto bene con klipsch ) pensavo di buttarmi a occhi chiusi sul marantz piu grosso .

il budget era inizialmente di 700-800 euro per il sinto (usato) ma poi ho visto che nuovi li trovo a 900-1000 in germania e mi ero ingolosito .

il denon 3500 non lo conosco , che intendi quando dici che come pre è il piu credibile ?
    TV: Sony 65' XE9005 - preamp :Marantz 8802A - Finali: 2 Qsc rmx 2450-1 Qsc rmx 1450-Nad 2700 thx -
    Front : Klipsch Rf 7 mk2 - center: Klipsch Rc 64 mk2 - Back surr : Klipsch RB25- back surr 2 : Klipsch rb 61 - Sub : Klipsch rw12 -Sorgenti : Xbox One X- Ps4 pro- Nad t512- Hifi 2 canali : Sony5650 vfet- Nad 3020 - Scott 222 C

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    prendi il denon 3500h e risparmi senza scendere di prestazioni.....anzi

ciao antonio, tu lo hai provato? pensi sia all'altezza di un sistema klipsch (in firma) composta da Klipsch rf7+rc64 e addirittura se la gioco con il marantz 7012?

ah, per me, anche oltre, non sono un estimatore delle qualità audio di quei diffusori....di klipsch ho apprezzato solo le Palladium
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    ah, per me, anche oltre, non sono un estimatore delle qualità audio di quei diffusori....di klipsch ho apprezzato solo le Palladium
    Secondo te pre e finale sono d’obbligo come molti mi dicono o basta il sinto ?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •