Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Casse surround wireless

Avrei la necessità di avere le due casse surround wireless. Il mio vecchio Onkyo in firma ovviamente ha solo la possibilita di collegare casse cablate con i classici cavetti che terminano con polo positivo e negativo. Esiste la possibilità di sostotuire le due casse surround cablate con altre wireless? Magari tramite qualche adattatore? O devo per forza comprare un amplificatore 5.1 con tutte i satelliti wireless (e onestamente a me interessano solo i surround. Centrale frontali e sub le vorrei cablate)
    QLED=> Samsung UE58MU6120 - PLAYER => nVIDIA Shield TV Pro 2019 - CONSOLE => Sony Playstation 4 - SINTOAMPLIFICATORE => YAMAHA RX-V4A + Eltax Explorer 5.0 + Subwoofer JBL - BD/DVB recorder => Samsung D8500 - MEDIA CENTER => HP Intel Core i7-10700 CPU @ 2.90GHz RAM 16 GB - Monitor=> Samsung 43Q60A

Magari un adattatore tornerebbe utile visto che l' Onkyo non ha interfaccia di rete... Però non si saprebbe dove attaccarlo visto che che per i surround non c'é uscita pre-out (c'é stranamente per i surround back ma temo che non ci si faccia molto)...

Esiste un Marmitek che preleverebbe il segnale dai cavi di potenza (per il trasmettitore) ma temo che l' Onkyo non possa lavorare senza casse e che, d'altro canto, l'ampli collegato con il ricevitore sembra un giocattolo da pochi watt, molto lontano dalla potenza erogabile dall' Onkyo.

Yamaha fa sinto con i surround wireless (li chiama musiccast surround) ma oltre al sinto nuovo dovresti comprare una coppia di loro casse wireless a prezzi amatoriali, con potenza e timbrica tutte da verificare. Non escludo che mettere sotto traccia i cavi e ritinteggiare il soggiorno non venga a costare di meno...
    Ultima modifica di pace830sky; 14-12-2019 alle 17:32
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie mille!
    Non ho ben chiare un paio di cose.
    Come mai l'Onkyo non può lavorare senza casse? Anche in questo video dove viene spiegato l'uso del Marmitek ( https://www.youtube.com/watch?v=zQrwPmwa5P0 ) il tizio usa le uscite che sul mio Onkyo servono per un eventuale aggiunta di casse posteriori per 7.1. Come mai non si possono usare le normali uscite con le rotelline da avvitare dove si collegano normalmente le casse?
    Altra domanda: Ma prendendo una soundbar (che spesso danno la possibilità di aggiungere due surround wireless) perderei molto in potenza e soprattutto in qualità dei dialoghi rispetto al mio Onkyo (che già quando l'ho preso anni fa non era top di gamma)?
    Ultima modifica di disasterpieces; 15-12-2019 alle 20:50
    QLED=> Samsung UE58MU6120 - PLAYER => nVIDIA Shield TV Pro 2019 - CONSOLE => Sony Playstation 4 - SINTOAMPLIFICATORE => YAMAHA RX-V4A + Eltax Explorer 5.0 + Subwoofer JBL - BD/DVB recorder => Samsung D8500 - MEDIA CENTER => HP Intel Core i7-10700 CPU @ 2.90GHz RAM 16 GB - Monitor=> Samsung 43Q60A

in realtà il dispositivo di trasmissione accetta in ingresso segnali di alto livello.
    pero' da spec leggo che il ricevitore esce con 25W rms - vedi tu se ti sarebbero sufficienti ma a me sembrano un po' pochini...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Come dice @Falchetto (e come ho già scritto nel secondo paragrafo del post precedente) il Marmiteck si può usare ma si presume che sia a dir poco fiacco.

Sostituire il sinto con una s.b. E' come chiedere se si può far pranzo con un gelato (magari d' estate...): un sacco di gente lo fa ma non è che lo si possa consigliare sempre e comunque a tutti. Dipende da quanto il gelato ti piace e da quanto ti sazia. Io spesso tengo l'impianto spento ed ascolto l'audio del Tv (che è al livello di una s.b. "media") figurati.
    Ultima modifica di pace830sky; 16-12-2019 alle 04:52
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Eheh bell'esempio...allora mi tengo l'Onkyo. Ripeto è vecchiotto ma nella mia saletta di pochi metri quadri fa ottimamente il suo lavoro.
    Ma esiste la possibilità (anche spendendo di più) di avere un ricevitore che mantiene inalterati (o comunque simili) i Watt come se le casse fossero cablate?

il problema e' chiaramente che dovresti aggiungere un amplificatore almeno simile a quello che hai già, oltre ad un trasmettitore e ricevitore.
    non è possibile infatti traferire segnali di potenza già amplificati, ma solo segnali!
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •