Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Red face Alternativa a IL nota 260X

Innanzitutto salve a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum, ma vi leggo da tempo e ho trovato tanti suggerimenti utili.

Ho acquistato un Denon AVR2400H + una coppia di Indiana Line Nota 260XL. L'obbiettivo è quello di collegarci TV + lettore CD + vinile (ancora da acquistare) + streaming via bluetooth ecc... L'impianto va posizionato in una stanza 7m x 4m.

Premetto che le Indiana Line le avevo ascoltate in negozio (le 261) e non mi erano dispiaciute. Ho ricevuto ieri amplificatore e casse, e dopo la prima prova non sono affatto soddisfatto del risultato. I diffusori perdono molta definizione sui toni medi-alti, e i bassi mi sembrano un pò troppo "pieni"...

Considerando che l'idea era comunque di avere delle casse non troppo grandi, "da appartamento", quali alternative mi consigliate? il budget è fino a 400€ per la coppia. Avevo visto le Magnat supreme 202, qualcuno le ha sentite?

Grazie in anticipo per il vostro tempo

Citazione Originariamente scritto da therockerman85 Visualizza messaggio
    Innanzitutto salve a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum, ma vi leggo da tempo e ho trovato tanti suggerimenti utili.

Ho acquistato un Denon AVR2400H + una coppia di Indiana Line Nota 260XL. L'obbiettivo è quello di collegarci TV + lettore CD + vinile (ancora da acquistare) + streaming via bluetooth ecc... L'impianto va po..........[CUT]
    Ciao, il problema che descrivi potrebbe essere dovuto al fatto che sia il sinto-amplificatore che le casse IL eseguino suoni caldi, in generale ho letto che denon puo sposarsi meglio con klipsch che sono piu dure, in alternativa uno yamaha poteva sposarsi meglio con con le IL.

Considera una coppia di Monitor Audio Bronze 2

Ho avuto delle Klipsch rp-160m, e mi piacevano tantissimo, ma come prezzo erano su un altro piano rispetto alle IL

Ho letto recensioni positive sulle monitor audio. Hanno più definizione rispetto alle Indiana Line?

Migliorare dalle IL Nota non è che ci voglia poi tanto...

Se ti piacevano le RP 160M ripigliati quelle, no ?

Qualcuno sa come si comportano le Magnat supreme 202? Hanno un prezzo davvero invitante, e come caratteristiche sono simili a quello che cerco:

costano il doppio rispetto a quello che è il mio budget (circa300€)

Non le conosco e quindi non mi esprimo, ma se fai una "gara" al ribasso sarà difficile che tu possa andare a migliorare...

Citazione Originariamente scritto da therockerman85 Visualizza messaggio
    costano il doppio rispetto a quello che è il mio budget (circa300€)
    Mettiti d'accordo con te stesso, nel post di apertura parlavi di 400 euro, con un po' di pazienza non è difficile trovare le RP 160M a meno di 500 euro e visto che ti sono piaciute andresti sul sicuro.

Ho avuto le Magnat 202, non si discostano molto dalle IL, medio e medio alte non sono certo la loro caratteristica così come il dettaglio, ho tenuto solo le 102 che come sorround fanno il loro dovere.
    Ultima modifica di Car71; 04-02-2020 alle 17:11 Motivo: Errore ortografia

Le Klipsch e le Monitor Audio forse si sposano meglio con i tuoi gusti e amplificatore.
    LG 65C9 - Denon X3800H 5.2.4 - Audiolab 6000a - Polk Reserve R200 - R300 - Monitor Audio Bronze 2 - FH+RH Dali Alteco - XTZ SUB 10.17 - Focal Chorus Sw700s - Apple Tv 4K - Panasonic UB450 - Synology DS112j - Wiim Mini - Project Debut Carbon Phono Ortofon Blue

Le monitor audio devo dire che mi attirano molto. Pensate che le Bronze 2 vadano bene?

Ho visto che le monitor audio hanno come potenza di amplificatore consigliato 30-100w, mentre il denon in mio possesso in teoria fa 130w. Potrebbe essere un problema?

Inoltre una piccola curiosità tecnica: le casse monitor in questione sono bi-amplificate. Quando collego le casse con tale collegamento (quindi con 4 cavi anzichè 2), significa che sto erogando il doppio della potenza verso le casse?

Grazie in anticipo per le risposte

Il tuo ampli ha 95 W (8 Ω, 20 Hz - 20 kHz, 2 channel driven), e anche se usato in mch va benissimo. Lascia stare il bi-wiring non ne vale la pena e cmq non arrivano alle casse più watt.
    LG 65C9 - Denon X3800H 5.2.4 - Audiolab 6000a - Polk Reserve R200 - R300 - Monitor Audio Bronze 2 - FH+RH Dali Alteco - XTZ SUB 10.17 - Focal Chorus Sw700s - Apple Tv 4K - Panasonic UB450 - Synology DS112j - Wiim Mini - Project Debut Carbon Phono Ortofon Blue

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •