|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Soundbar LG SL7Y o Bose Soundbar 500?
-
04-02-2020, 13:32 #1
Senior Member
Soundbar LG SL7Y o Bose Soundbar 500?
Ciao a tutti.
Per il mio nuovo LG OLED 65C9 vorrei acquistare una soundbar che possa permettermi un audio quantomeno discreto. La nuova soundbar la userei prevalentemente con la TV per films e serie TV ma anche per sentire musica collegandomi via BT da Spotify, Amazon Music, etc.
Quella LG mi attirerebbe perchè sicuramente più compatibile con la TV (immagino) mentre la Bose... è Bose. Della Bose mi attira molto anche il profilo sottile e il fatto di non avere il Subwoofer (che potrei comunque sempre acquistare successivamente).
I prezzi sono similari ma non riesco proprio a decidermi... Alla fine secondo voi quale "suona meglio" per un soggiorno di circa 33mq non troppo regolare?
Grazie in anticipo...Display Oled: LG 65C9PLA MediaPlayer: MacMini
-
04-02-2020, 14:34 #2
In 33mq considera fin da subito di prendere una soundbar con subwoofer, altrimenti sei allo solite...
Personalmente non prenderei né la LG né la Bose, andrei su una Yamaha MusicCast BAR 400 al momento la trovi su Amazon warehouse usata come nuova ad un buon prezzo.
-
04-02-2020, 15:10 #3
Junior Member
Ciao, io ho una bose soundtouch 300, che se non sbaglio è la sorella maggiore della vecchia serie rispetto alla 500. Per quanto riguarda la potenza ti posso dire che nel mio soggiorno (un open space di circa 50mq) la soundbar riesce a riempire l'ambiente con un suono potente, anche rimanendo ben lontani dal volume massimo. Ha anche una buona direzionalità dei suoni.
Per quanto invece riguarda la precisione del suono, ti consiglio di ascoltarla personalmente. Io sono rimasto un pò deluso da come suona la soundbar. Sembra che i toni medi non escano come dovrebbero, e qualsiasi canzone è un trionfo di bassi pompati e alti taglienti. Mi hanno detto che con il modulo acoustimass (per i bassi) la situazione migliora un pò, ma la spesa diventa un pò eccessiva.
Quindi se hai la possibilità vai a sentirla dal vivo. Ah e non farti abbindolare dai demo utilizzati per queste soundbar. Sono demo audio che tirano fuori i loro pregi, ma difficilmente ritroverai le stesse frequenze in canzoni o film.
-
04-02-2020, 16:56 #4
Senior Member
-
05-02-2020, 07:24 #5
Senior Member
Grazie therockerman85 - in effetti ascoltarle tutte sarebbe la cosa migliore. Della Bose tutti parlano della sua difficoltà con i toni medi ma anche della sua inaspettata potenza. Devo trovare un posto qui a Firenze dove poterle ascoltare tutte ma non saprei proprio dove..
Display Oled: LG 65C9PLA MediaPlayer: MacMini
-
05-02-2020, 07:31 #6
Junior Member
Io sono di Firenze, al mediaworld del centro commerciale i Gigli solitamente trovi le soundbar bose in esposizione. Il mio consiglio come ti ho già detto è però di non affidarti ai demo audio che trovi a disposizione, nel caso chiedi ad un commesso di farti collegare con il bluetooth (serve il telecomando) e prova a mettere qualcosa che conosci.