Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Soundbar LG SL7Y o Bose Soundbar 500?

Ciao a tutti.

Per il mio nuovo LG OLED 65C9 vorrei acquistare una soundbar che possa permettermi un audio quantomeno discreto. La nuova soundbar la userei prevalentemente con la TV per films e serie TV ma anche per sentire musica collegandomi via BT da Spotify, Amazon Music, etc.

Quella LG mi attirerebbe perchè sicuramente più compatibile con la TV (immagino) mentre la Bose... è Bose. Della Bose mi attira molto anche il profilo sottile e il fatto di non avere il Subwoofer (che potrei comunque sempre acquistare successivamente).

I prezzi sono similari ma non riesco proprio a decidermi... Alla fine secondo voi quale "suona meglio" per un soggiorno di circa 33mq non troppo regolare?

Grazie in anticipo...
    Display Oled: LG 65C9PLA MediaPlayer: MacMini

In 33mq considera fin da subito di prendere una soundbar con subwoofer, altrimenti sei allo solite...

Personalmente non prenderei né la LG né la Bose, andrei su una Yamaha MusicCast BAR 400 al momento la trovi su Amazon warehouse usata come nuova ad un buon prezzo.

Ciao, io ho una bose soundtouch 300, che se non sbaglio è la sorella maggiore della vecchia serie rispetto alla 500. Per quanto riguarda la potenza ti posso dire che nel mio soggiorno (un open space di circa 50mq) la soundbar riesce a riempire l'ambiente con un suono potente, anche rimanendo ben lontani dal volume massimo. Ha anche una buona direzionalità dei suoni.
    Per quanto invece riguarda la precisione del suono, ti consiglio di ascoltarla personalmente. Io sono rimasto un pò deluso da come suona la soundbar. Sembra che i toni medi non escano come dovrebbero, e qualsiasi canzone è un trionfo di bassi pompati e alti taglienti. Mi hanno detto che con il modulo acoustimass (per i bassi) la situazione migliora un pò, ma la spesa diventa un pò eccessiva.

Quindi se hai la possibilità vai a sentirla dal vivo. Ah e non farti abbindolare dai demo utilizzati per queste soundbar. Sono demo audio che tirano fuori i loro pregi, ma difficilmente ritroverai le stesse frequenze in canzoni o film.

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    In 33mq considera fin da subito di prendere una soundbar con subwoofer, altrimenti sei allo solite...

Personalmente non prenderei né la LG né la Bose, andrei su una Yamaha MusicCast BAR 400 al momento la trovi su Amazon warehouse usata come nuova ad un buon prezzo.
    Perfetto, grazie mille. Dalla descrizione mi pare decisamente un buon acquisto.

Citazione Originariamente scritto da therockerman85 Visualizza messaggio
    Ciao, io ho una bose soundtouch 300, che se non sbaglio è la sorella maggiore della vecchia serie rispetto alla 500. Per quanto riguarda la potenza ti posso dire che nel mio soggiorno (un open space di circa 50mq) la soundbar riesce a riempire l'ambiente con un suono potente, anche rimanendo ben lontani dal volume massimo. Ha anche una buona direzi..........[CUT]
    Grazie therockerman85 - in effetti ascoltarle tutte sarebbe la cosa migliore. Della Bose tutti parlano della sua difficoltà con i toni medi ma anche della sua inaspettata potenza. Devo trovare un posto qui a Firenze dove poterle ascoltare tutte ma non saprei proprio dove..

Io sono di Firenze, al mediaworld del centro commerciale i Gigli solitamente trovi le soundbar bose in esposizione. Il mio consiglio come ti ho già detto è però di non affidarti ai demo audio che trovi a disposizione, nel caso chiedi ad un commesso di farti collegare con il bluetooth (serve il telecomando) e prova a mettere qualcosa che conosci.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •