Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Sonos Playbase, sub si o no ?

Ciao a tutti,
    sono un felice possessore di una Playbase Sonos da circa 2 anni, oltre che un Play 1 in camera.
    L'ho scelta per motivi di spazio ed estetici e ritengo che la qualità audio sia buona.

Ora mi è venuta la scimmia del sub, che potrei posizionare sotto il divano visto che è praticamente vuoto e con le sedute che si alzano.

Cosa ne pensate ?
    Ne vale la pena per una stanza di ca 20mq ?
    Otterrei un miglioramento degno di nota ? I bassi non sono male neanche adesso ma non ho idea di quanto potrebbe migliorare .......

Grazie
    Ciao
    Luca

Mettere un sub per uso cinema è sempre la cosa migliore da fare!
    Purtroppo non conosco il prodotto nello specifico,ma suppongo faccia parte di un kit “chiuso” e pertanto o metti quello o stai senza...
    Caratteristiche tecniche e prezzo come sono ?
    Ma in ogni caso si,Devi metterlo, non so di che bassi tu abbia giovato fino adesso...

Corretto, è un sistema audio chiuso ed ho una unica scelta, di cui non ho le caratteristiche tecniche ....... il prezzo, diciamo importante, 799 euro ......

In pratica 1600 per playbase+sub? Sembra uno di quei marchi che alzano i prezzi per selezionare i clienti più danarosi, peccato per chi danaroso non è e ci casca...

... se ti puoi permettere di stare al loro gioco è sicuramente meglio con il sub che senza, ma gli 800 ti devono proprio avanzare, non mi sembra roba per cui fare anche il minimo sacrificio o rinuncia.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Mettere un subwwofer sotto il divano non mi sembra proprio una genialata...
    Ultima modifica di Luiandrea; 01-04-2020 alle 14:42

...non avevo fatto caso all' intenzione di metterlo sotto al divano ed aggiungo ora che non sono affatto sicuro che il sub si possa "sdraiare" per farlo star sotto a qualcosa...

...tra l'altro il prezzo si giustifica anche per il design, non vedo l'urgenza di farlo sparire...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

premessa, ho un divano con uno spazio di circa 40*40*180 ...... quindi ci starebbe anche in piedi, oltre al fatto che da info tecniche si può anche sdraiare.......
    Ho pensato a questo posto anche perché è uno dei posti consigliati dal produttore, vero anche che esteticamente è bello e si può mettere anche affianco al mobile della tv .....

Apparte questo, si , il prezzo è alto, forse troppo e volevo sentire varie opinioni.

Citazione Originariamente scritto da lucahornet Visualizza messaggio
    Ho pensato a questo posto anche perché è uno dei posti consigliati dal produttore.....[CUT]
    Beh, se lo dice il produttore, come non crederci...

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Beh, se lo dice il produttore, come non crederci...
    infatti sto chiedendo aiuto ad un forum di esperti proprio per capire se possa essere una buona scelta !
    Ho solo cercato di motivare il perché ho preso in considerazione tale posizione .....

Cerco di dirlo più chiaramente: ti hanno venduto a 800 euro una bicicletta con una ruota sola, adesso per venderti la seconda ruota vogliono altri 800 euro, e lo hanno fatto sapendo che quella bicicletta a 1600 euro "tutti e subito" magari non gliela avresti comprata, ne avresti scelta un'altra.

Per fortuna per molto materiale cine-televisivo la sola s.b. basta perché effetti "importanti" nella gamma subwoofer stanno solo nei film di genere (azione, fantasy, horror ecc ecc) se riprodotti da sorgenti come blu ray, canali Sky o streaming (sa fa per dire) "di qualità"...

...anche per un ascolto musicale (compresa classica jazz e quant'altro) il sub serve, anche se non si sente più di tanto: per toccarlo con mano bisogna averlo in casa e provare a spegnerlo a metà brano, allora si sentirà subito che manca qualcosa anche se non lo si sarebbe mai detto...

...quindi la necessità della "seconda ruota" dipende dalla tue esigenze: se in Tv guardi sit-com, film d'autore, talk show ecc e, comunque, se guardi solo i canali del DVB-T il sub resterà sempre muto o se l' audio è particolarmente scadente già di suo potrebbe addirittura peggiorare le cose...

...il tutto fermo restando che il valore del denaro è soggettivo, per quanto non siano fatti miei da questo punto di vista non posso non dire che se lo dovessi (per dire) comprare a rate sarebbe meglio lasciar perdere...
    Ultima modifica di pace830sky; 02-04-2020 alle 09:52

L' aggiunta del sub nel sistema sonos è consigliabile, perché oltre ad incrementare la discesa e l'impatto della gamma bassa, migliora decisamente anche la qualità della gamma medio bassa e media riprodotte dalla base perché viene sgravata dall' emissione dei bassi profondi. Il crossover è regolabile via app come il volume, quindi è pratico da gestire in tempo reale, ma sconsiglierei, anche se possibile, l'installazione sotto al divano. Sarebbe proprio l'ultima ancora di salvezza. Indubbiamente il costo non è basso in assoluto, ma è l'unica possibilità per quel sistema.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Io invece ritengo che, se qualcuno decide di acquistare una sound base come la Sonos in questione o prodotti analoghi, dovrebbe farlo se tale dispositivo risulta sufficientemente valido alle proprie necessità/obiettivi di ascolto senza dover aggiungere un subwoofer, altrimenti ha davvero poco senso la scelta di una sound base.

Aggiungo anche che, 800 euro per l'aggiunta di un subwoofer come il Sonos sub, che ho avuto il "dispiacere" di ascoltare abbinato and una Playbar, con risultati piuttosto deludenti, specie rispetto al prezzo di acquisto richiesto.

Ma se lucahornet ha la play base e vuole migliorare la gamma bassa come ha scritto, cosa deve fare, dato che quel sistema prevede solo quel sub?
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.

Secondo il mio ragionamento (se sente la necessita del sub) ha semplicemente cannato l'acquisto, personalmente, al posto suo rivenderei la Play Base e prenderei una buona soundbar con subwoofer, con 800 euro la si trova più che valida e ti fanno pure il resto...

Detto questo, probabilmente lucahornet visto che possiede anche una Play 1 si trova "attanagliato" nell'ecosistema Sonos e ci vorrà rimanere, in tal caso non rimane che acquistare anche il sub, un "furto" a mio parere, ma tant'è.

Ribadisco però il concetto del mio precedente post, dal mio punto di vista, la scelta di una sound base dovrebbe essere fatta se ritenuta sufficiente per lavorare da sola, altrimenti mettere una scatola schiacciata sotto un tv per poi aggiungerci un subwoofer non ha senso.

Ma lucahornet ha scritto che è soddisfatto della sua soundbar, ma vuole migliorare la gamma bassa. Indubbiamente ,come a chiunque di noi, dopo aver valutato un prodotto che ci ha soddisfatto per diverso tempo, può succedere che venga la voglia di upgrade, perciò credo che faccia bene a considerare l' acquisto del sub.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •