|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio 5.1.2 per inesperto
-
26-04-2020, 17:01 #1
Junior Member
Consiglio 5.1.2 per inesperto
Ciao a tutti,
sono in fase di acquisto nuova casa e a breve partirò con i lavori di ristrutturazione. Potrò ritagliarmi una stanzetta dedicata esclusivamente all'intrattenimento, quindi con televisore, console e impianto audio. Stavo pensando, date le ristrutturazioni, di acquistare ed installare un impianto dolby atmos 5.1.2 con due diffusori a soffitto in quanto, anche se ad oggi i contenuti a sfruttare tale tecnologia sono ancora pochi, in ottica futura dovrebbero arrivarne sempre di più e non vorrei dover effettuare nuovi lavori tra pochi anni per aggiornare l'impianto.
Ovviamente sono neofita in materia quindi avrei bisogno di una mano per provare a pensare ad una configurazione completa che possa soddisfare le mie esigenze.
Di seguito un po' di informazioni che potrebbero tornare utili:
- L'impianto sarà collocato in una porzione di sala di circa 20mq, la parte dedicata all'intrattenimento sarà di circa 9mq, 3 metri per lato (quindi un quadrato). Su uno dei 4 lati ci sarà l'uscita del balcone, il lato opposto sarà aperto e darebbe sulla restante porzione di sala (ma ovviamente su tale lato sto già pensando se necessario di installare delle porte per isolare la zona all'occorrenza). I restanti due lati sarebbero quelli dedicati uno alla tv e ai vari impianti e quello opposto al divano (che dista dalla tv circa 3 metri e sarebbe attaccato alla parete)
- Utilizzo principale: videogiochi, film in streaming con amazon prime, netflix, now tv e disney+, lettura film da nas e visualizzazione di bluray/dvd
- Apparecchi già miei e che andranno collegati: xbox one s (utilizzata anche come lettore bluray e prevederò di passare alla nuova generazione non da subito ma appena sarà più accessibile), nintendo switch, pc da gaming (quest'ultimo probabilmente andrà a finire nello studietto)
Di cosa ho bisogno?