|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Soundbar samsung hw-q70r
-
18-06-2020, 11:18 #1
Junior Member
Soundbar samsung hw-q70r
Salve a tutti,
È la prima volta che scrivo quindi scusate se non ho beccato la sezione giusta. Ad ogni modo chiedo solo un chiarimento se qualcuno lo sa. Ho da 2 giorni la soundbar in oggetto che ha tra le altre, 2 modalità di funzionamento: surround e adaptive audio. L adaptive audio, serve per sentire meglio i dialoghi e funziona benissimo. Volevo sapere se attivando l 'adaptive audio si esclude il surround oppure se si tratta della funzione surround con l audio del parlato migliorato. Grazie
-
18-06-2020, 11:53 #2
A pagina 26 del manuale c'é una tabellina che indica come sia in adaptive sound che in virtual surround un segnale stereo (2.0 canali) viene trasformato in 5.1 canali (3 davanti alla s.b 2 sopra più il sub) quindi la risposta alla tua domanda è "sì" (i due effetti si sommano) ma al di là della teoria te ne dovresti accorgere ascoltando...
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
18-06-2020, 12:56 #3
Junior Member
Perfetto, grazie ma mi era sfuggito!
-
21-06-2020, 10:27 #4
Junior Member
sempre per la stessa, che mi dici della differenza tra connessione hdmi arc e cavo ottico? c'è differenza sostanziale oppure il suono risulta uguale? meglio uno o l'altro? al momento sto usando hdmi. grazie
-
21-06-2020, 11:38 #5
Sulla generalità degli apparecchi non c'é differenza qualitativa tra ARC (senza "e" davanti) e connessione ottica. La connessione eARC - se supportata sia dal Tv che dall' apparato audio - è nettamente superiore.
La tua s.b. dovrebbe supportare eARC https://www.hdblog.it/samsung/artico...-q90r-hw-q80r/
Puoi fare la stessa verifica sul Tv.Ultima modifica di pace830sky; 21-06-2020 alle 11:40
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
21-06-2020, 14:31 #6
Member
ciao , posso chiedere come vi trovate con la soundbar in oggetto, specialmente per quanto riguarda i contenuti in dolby atmos?grazie mille
-
21-06-2020, 15:36 #7
Junior Member
ciao, ce l'ho da una settimana e contenuti dolby atmos al momento non ne ho provati, e non saprei dove trovarne (magari qualche film in 4k? mi informerò).
Per il resto direi che al momento sono soddisfatto, ti parlo della parte cinema in quanto prediligo quella. Ho provato con musica da smartphone e suona bene anche se i bassi sono un po deludenti data la capacità del sub.
contenuti smart (tipo video youtube ecc...) devo ancora provare.
La storia cambia quando hai a che fare con film dvd e bluray e li varia dalla qualità dell'audio. Personalmente ho a che fare con contenuti 99% in ac3 (quindi dolby perchè la mia tv non supporta dts) e devo dire che va da dio, ecco che infatti in quei casi puoi passare da pcm a dolby digital.
Personalmente la setto in adaptive audio che prediligo rispetto al surround perchè migliora molto il parlato del film ed è un plus sul quale non tornerei più indietro; anche nelle scene più "incasinate", l'audio del parlato è nitidissimo e della giusta intensità.
Con audio dolby digital e settata in adaptive audio, i bassi sono notevolissimi tanto che ho dovuto abbassare il volume del sub per problemi vibrazione vetri (non perchè sgranassero o coprissero gli altri suoni sia chiaro, devo ancora un po trovarmi con i settaggi).
Per il resto il suono è purissimo e cristallino, però per me al di là della qualità complessiva il plus principali sono la configurazione 3.1 e l'adaptive audio che premia le voci nei film. La differenza di provenienza del suono tra canale destro e sinistro è pressochè inpercettibile a volte, ma se fosse per questo non avrei scelto una soundbar. Complessivamente essendo abituato a cuffie e casse originali della tv, è stato un bel balzo in avanti. La consiglierei e posso dire di aver fatto bene secondo me a non aver scelto un prodotto di prezzo minore.
Tieni conto che il mio è un parere da neofita che conosce a malapena il mondo del home theater e che è al primo acquisto di una soundbar. Altri potranno essere più efficaci nel risponderti.
-
28-06-2020, 10:17 #8
Junior Member
Credo che il tuo "parere da neofita" sarà quello che mi farà decidere definitivamente di acquistare questa Soundbar. Una nota catena dell'elettronica la stà vendendo a 299 € e mi sembra un'ottima offerta.
-
28-06-2020, 13:57 #9
Member
Anche io sono indeciso tra questa e una klipsch bar 40 che mi verrebbe a costare meno, pare nettamente inferiore alla Samsung come caratteristiche ma poi le casse forse sono migliori? Sono molto indeciso anche perché la hWq70R la metterei con i satelliti swa8500 per avere un vero surround