Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Question Upgrade a QAcoustics 3030i

Buongiorno ragazzi,

attualmente possiedo una coppia di B&W CM1 (S1) del 2007

Sono pilotate da un DENON AVR X2500H

Vorrei fare un upgrade e prendere le QAcoustics 3030i

Secondo voi ne vale la pena? Sentirei molta differenza?

PS: in cantiere c'è anche la volontà di prendere anche un Subwoofer per dare più corposità alla scena musicale.

GRAZIE MILLE

Seguo interessato.
    Hai valutato anche le 3020i un pelo più piccoline?

A mio parere l’upgrade vero lo faresti abbinando un amplificatore stereo, finché ti affidi ad un sinto AV piallerei le differenze tra i vari diffusori...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    A mio parere l’upgrade vero lo faresti abbinando un amplificatore stereo, finché ti affidi ad un sinto AV piallerei le differenze tra i vari diffusori...
    Io invece sto pensando di passare dal cxa60 2.1 con 3020i ad un denon 2700h aggiungendo 3010i posteriori e 3090i centrale per avere un 5.1.

Credi sia così penalizzante il cambio da ampli a sintoAV di media fascia?

Sarà un 50% console, 30% N3tflix e 20% musica digitale

La musica con i sinto AV perde tridimensionalità si appiattisce, se puoi conserva il tuo CXA...per l'ascolto musicale
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da na1coss Visualizza messaggio
    Seguo interessato.
    Hai valutato anche le 3020i un pelo più piccoline?
    Valutato sì! Però per la differenza di prezzo che c’è, vorrei andare su quelle con più bassi e dalle recensioni risultano ottime sotto questo aspetto

Montano lo stesso woofer delle torri 3050

L’ampli non si cambia

EDIT: tra l’altro prima prenderei le casse, se i bassi mi soddisfano così, eviterei (o posticiperei) l’aggiunta del sub (più spazio in salotto e più cash nel portafoglio)
    Ultima modifica di Aeon; 04-09-2020 alle 16:52

Io invece sto pensando di passare dal cxa60 2.1 con 3020i ad un denon 2700h aggiungendo 3010i posteriori e 3090i centrale per avere un 5.1.

Credi sia così penalizzante il cambio da ampli a sintoAV di media fascia?

Sarà un 50% console, 30% N3tflix e 20% musica digitale
    Io ci faccio 70% film e 30% Spotify

Quando ho voluto sentire bene la musica in formato FLAC, la scena musicale è comparsa davanti ai miei occhi (chiusi). Davanti a me avevo il cantante, a sinistra tastiere destra chitarra e tutto contornato dalla batteria...

Per quanto riguarda l’AVR Sono soddisfatto così...

Volevo fare l’upgrade alle casse e ho letto molto bene delle 3030i
    Ultima modifica di Aeon; 04-09-2020 alle 17:11

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    La musica con i sinto AV perde tridimensionalità si appiattisce, se puoi conserva il tuo CXA...per l'ascolto musicale
    Per l'utilizzo che farei del 5.1, giochi e N3tflix o Spotify, direi che questo calo di qualità nella riproduzione non si dovrebbe notare, bensì solo con tracce lossless, o sbaglio?
    Ultima modifica di na1coss; 04-09-2020 alle 21:29

Citazione Originariamente scritto da Aeon Visualizza messaggio
    Io ci faccio 70% film e 30% Spotify

Quando ho voluto sentire bene la musica in formato FLAC, la scena musicale è comparsa davanti ai miei occhi (chiusi). Davanti a me avevo il cantante, a sinistra tastiere destra chitarra e tutto contornato dalla batteria...

Per quanto riguarda l’AVR Sono soddisfatto così...

Volevo fare l’upgrade a..........[CUT]
    Hai trovato le 3030i ad un buon prezzo senza importarle dall'Inghilterra?

Per l'utilizzo che farei del 5.1, giochi e N3tflix o Spotify, direi che questo calo di qualità nella riproduzione non si dovrebbe notare, bensì solo con tracce lossless, o sbaglio?
    Direi di si...

Hai trovato le 3030i ad un buon prezzo senza importarle dall'Inghilterra?
    Si trovano intorno alle 350€ Sui vari store italiani...

Un Sinto AV fa il suo lavoro per tutto quello che non è musica...se puoi fai un confronto sarai poi tu a decidere se ne vale la pena...

tieniti le cm1
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    tieniti le cm1
    Sicuro le tengo... eccezionali per quel che sono

Ma volevo qualcosa di più in termini di soundstage e bassi... sulla carta le 3030i hanno entrambi e ben altro...

Vabbè aspetto che compaia qualcuno che possiede le 3030i e mi sappia consigliare

Meglio specificare che non voglio finire col diventare l’audiofilo snob, bensì godermi il sound è l’esperienza ad un prezzo onesto (QAcoistics sembra venire incontro alle mie esigenze)

Citazione Originariamente scritto da Aeon Visualizza messaggio
    Direi di si..
    Intendi che sentirei la differenza oppure no?😀

Intendo dire che se anche tu, come me, non hai vinili in casa, non hai CD, l’unica musica che ascolti è su Spotify (premium eh!) e il resto sono tutti film, allora l’AVR è la scelta migliore (sempre considerando il prezzo).

Viceversa se avessi voluto ascoltare musica tutto il giorno ad un alto livello, non avrei preso l’AVR e avrei speso qualche spiccio in più per un amplificatore.

Ma ad ognuno le proprie soluzioni alle proprie esigenze...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •