Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    ..in soldoni, se ti piace il display il cambridge cxn è una scelta pluri collaudata.
    senza display, il bluesound node 2i rappresenta una scelta moderna di poca spesa e tanta resa.
    se però hai aspirazioni audiofile (non che quelli citati suonino male ma sono pur sempre apparecchi più commerciali...), dovresti salire un po'....[CUT]
    Grazie....riparto da questo punto....non ho aspirazioni audiofile...mi piace ascoltare un po' di musica a cena con gli amici (max 6 persone certo...), o quando sto facendo dei lavori in casa...o per far ballare le mie figlie...o magari l'estate in piscina...tramite due casse bose da esterno cablate al io sinto A/V che gestisco come zona 2...ovviamente in giardino ho copertura wifi....

Quindi cerco una cosa che in maniera semplice mi permetta di usare app per le quali già sono abbonato come spotify, amazon music, apple music....e perchè no, provare nuove soluzioni con Roon, tidal qobuz, dropbox o vtuner...e poi avere la radio DAB...la presenza di un tft è sicuramente gratificante ed esteticamente apprezzabile, ma il maggior uso verrà fatto tramite utilizzo di app che gestiro da iphone e/o Ipad...quindi anche la app deve essere ben fatta, semplice e di utilizzo immediato...

Spero, grazie ai vostri interventi, di aver chiarito a voi (e anche a me stesso) quello che cerco nel mio futuro streamer
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

io andrei di blueOS. è il sistema che si sta espandendo maggiormente.
    sono i primi (se non unici) ad avere integrato amazon music. sempre più vendors lo stanno adottando. roon e bluesound oggi collaborano per supportarsi a vicenda.
    a differenza di altre soluzioni mi pare quindi una garanzia.

la radio dab non credo. non fa parte della famiglia di streaming ma dei sintonizzatori.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Per BluOS intendi Brand che utilizzano questo sistema immagino...?
    Ho visto che anche NAD lo usa...ma i prezzi sono belli alti....
    Oppure altri brand/modelli?

Tra le mie ricerche, oltre il suggerimento di falchetto sul Node 2i, che sto valutando seriamente, ho identificato anche i seguenti modelli che rientrano nella cifra che pensavo di spendere:

- Audiolab 6000N
    - Marantz NA6005 / NA8005
    - Denon DNP 800 NE
    - Onkyo NS 6170 / NS 6130
    - Pioneer N50E / N30E
    - Yamaha NP-S303
    - Arcam RPlay

Oltre non andrei a meno di non essermi perso qualcosa di eclatante...
    Cosa ne pensate?
    Ultima modifica di vale73; 21-10-2020 alle 13:31

Qualche consiglio sulla lista oltre quelli gi apprezzati sul Node 2i di Falchetto?

Se intendi continuare ad usare amazon music ne devi verificare la operatività sul device specifico. Lo dico perché nella discussione su A.M. è emerso che con Heos app (lo strumento per inviare amazon music sui dispositivi Denon) non appare la libreria personale (vedi) insomma funziona ma ha un limite nella operatività.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ok mi sembra giusto...si sto pagando amazon prime...e spotify ad oggi ...vediamo se rimarrò così o meno ma cmq partire da un device che abbia Amazon nativo mi sembra cosa giusta....

Tra quelli in lista rimane:
    - Arcam RPlay
    - Audiolab 6000N
    - Bluspound node 2i
    - I marantz / denon tramite Heos...quindi con le limitazioni di cui dicevi
    - Pioneer e Yamaha NO

Dico bene?
    Mi sono perso qualcosa?

purtroppo pur avendo provato 4 piattaforme diverse (spotify, tidal, qobuz, amazon) non ho mai investito in uno streamer me la sono sempre cavata con il pc o con aggeggi da 4 soldi (come il chromecast audio) amazon music, che finora mi sembra migliore di altri, è tuttavia il sistema più restio a concedersi senza uno streamer vero e proprio (anche sul pc ci sono dei limitiche non mi piacciono).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

roon è ottimo, su qualunque dispositivo, ma d'altronde ha un suo costo e non supporta neanche tutti (vedi amazon) ...
    per questo dicevo BlueOS - l'app è ottima, già multiroom, supporta molti servizi e se non sbaglio è inclusa!

per questo all'inizio parlavo di compatibilità: lo streamer in se stesso va bene, ce ne sono molti, ma altrettanto importante sono le app e cosa supporta. altrimenti prendi una cosa più economica come smsl o topping, e poi ti arrangi

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    er questo dicevo BlueOS - l'app è ottima, già multiroom, supporta molti servizi e se non sbaglio è inclusa! [CUT]
    Ma intendi i prodotti che sono compatibili con BlueOs?...scusa mica ho capito bene sai...
    TRa questi avevo trovato il node 2ì...ti riferivi a questo?

si, l'avevo anche scritto sopra

Si me lo ero perso tra le righe...rimanendo sul genere con Amazon music integrato..il device arcam come lo vedete invece?....e in realtà si parla anche bene in rete dell’Audiolab.. come vi sembrano questi due device a confronto del node 2i?

l'rplay però è già fuori produzione... come streamer arcam vedo solo l'st60 che però costa un tot

ST60...assolutamente fuori budget....
    Quindi la scelta si riduce ad Audiolab e Node 2i....
    Mi faò un po' di cultura in rete leggendo qualche recensioni....se avete altri suggerimenti saranno sempre ben accetti..

Beh da quello che ho letto sembrano recensiti bene entrambi...forse un po' più audiofilo audiolab..un po' più smart node 2ì con una app veramente semplice da usare...così per il mio uso propenderei per node 2ì...a livello estetico (va messo cmq in sala) per audiolab...devo ancora capire come è la app di audiolab...qualcuno ne sa qualcosa???

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •