Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Soundbar Sony HT-G700

Soundbar Sony HT-G700

Ciao a tutti. Ho acquistato un tv Sony kd55a8 e volevo abbinargli una soundbar HT-G700.
    Mi è arrivata questa mattina e devo dire che è una gran delusione. La mia vecchia Samsung HW-J355 si sente meglio e stiamo parlando di 100w della Samsung contro i 400 della Sony.
    Il subwoofer è come se non ci fosse emettere dei rumorini che a volte bisogna andare vicino per sentire se è in funzione.
    Qualcuno che la ha può esprimere un suo parere? Probabile che non so settarla io.
    Inoltre visto che la Samsung è collegata all'ingresso ottico mentre la Sony all'hdmi earc, la differenza può dipendere da questo?
    Grazie

>"meglio" o "peggio" non ha a che vedere con la potenza in watt (reale o "dichiarata") - il volume massimo (se insufficiente) sì dipende da quello
    >è normale la difficoltà a localizzare sul sub il suono che viene da lì, per capirne il contributo basta staccarlo
    >è escluso che il collegamento eARC sia peggi di quello ottico
    >verifica le impostazioni "uscita audio digitale" del Tv
    >considera di cambiare l'impostazione attuale della soundbar nei punti:

- Modalità audio: audio automatico, Cinema, Musica, Standard
    - Effetto audio: Modalità Notturna, Modalità Vocale, Modalità Vocale (livello)
    - Tecnologia surround virtuale: S-Force PRO, Vertical Surround Engine, DTS Virtual:X
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Io l’ho acquistata oggi su Amazon per abbinarla al Sony Xh95.
    Ti chiedo se hai migliorato la situazione o nella realtà non è così mediamente buona come descritto nelle recensioni ?

Diciamo che rispetto all'audio del televisore il miglioramento è evidente ma non aspettarti di avere grandi prestazioni sonore.
    Con un po' di settaggi la situazione è migliorata rispetto a quando l'ho installata. Adesso sono più soddisfatto.

Non sono un audiofilo, cercavo qualcosa con cui sentire bene la tv con i vari segnali e questa mi è sembra la più appropriata al rapporto qualità prezzo, 299€ su Amzn.
    Comunque grazie volevo un feedback da qualcuno che l’abbia, poi se mi troverò veramente male da non sentire la differenza con la tv la restituirò.

Hai provato a smanettare i parametri citati nel post #2?

Mi permetto di insistere perché da come scrivi sembra che tu l'abba provata così come esce dalla scatola e amen.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Hai provato a smanettare i parametri citati nel post #2?

Mi permetto di insistere perché da come scrivi sembra che tu l'abba provata così come esce dalla scatola e amen.
    Si certo, come scritto nel post precedente "Con un po' di settaggi la situazione è migliorata rispetto a quando l'ho installata. Adesso sono più soddisfatto."
    In ogni caso non è una cosa sbalorditiva.

Citazione Originariamente scritto da Vincenzo. Visualizza messaggio
    Io l’ho acquistata oggi su Amazon per abbinarla al Sony Xh95.
    Ti chiedo se hai migliorato la situazione o nella realtà non è così mediamente buona come descritto nelle recensioni ?
    Poi fammi sapere le tue impressioni.

Citazione Originariamente scritto da Matdan0408 Visualizza messaggio
    Poi fammi sapere le tue impressioni.
    Ahimè ho annullato l’ordine, non mi ero reso conto di averla presa usata. A questo punto aspetto il Black friday così proverò prima l’audio della tv, sempre Sony xh95 da 65 pollici.
    Era un prezzo interessante ma andando ricontrollare l’ordine mi ero reso conto che era il market. Nuova ora sta sui 299€ circa ma ormai aspetto

Sentire prima come suona il Tv sembra anche a me la cosa giusta da fare.

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Sentire prima come suona il Tv sembra anche a me la cosa giusta da fare.
    È vero; anche in merito al tipo di tv che ho preso.
    Mi ero fatto ingolosire dal prezzo, fortunatamente ho potuto annullare l’ordine.
    Comunque dopo una valutazione dell’audio capirò se aggiungere una soundbar Sony o Sonos visto che ho un paio di symfonisk che possono essere integrate nel sistema Sonos.

Ciao
    Io ieri ho trovato a metà prezzo la HT-ZF9, 100€ in più rispetto al prezzo della G700.
    Tu alla fine hai migliorato un po’ la resa?

Ciao
    Io ieri ho trovato a metà prezzo la HT-ZF9, 100€ in più rispetto al prezzo della G700.
    Tu alla fine hai migliorato un po’ la resa?
    Si, diciamo che nel complesso i 100 euro di differenza sono ben spesi. Anche io ho usufruito di un'offerta altrimenti avrei tenuto la G700 con la quale già mi trovavo benissimo. Con la ZF9 hai migliori collegamenti, migliore estetica, la wifi che ti permette di poter collegare speaker posteriori e anche un pelo di miglior audio.
    Secondo me, se riesci, conviene prendere la ZF9.

Citazione Originariamente scritto da Matdan0408 Visualizza messaggio
    Si, diciamo che nel complesso i 100 euro di differenza sono ben spesi. Anche io ho usufruito di un'offerta altrimenti avrei tenuto la G700 con la quale già mi trovavo benissimo. Con la ZF9 hai migliori collegamenti, migliore estetica, la wifi che ti permette di poter collegare speaker posteriori e anche un pelo di miglior audio.
    Secondo me, se ri..........[CUT]
    Bene, arriverà settima prossima, spero di non avere problemi di consegna.
    Spero anche di non avere problemi con i vicini.
    Hai consigli su come posizionare il sub? Vorrei metterlo dietro al divano, sotto la scrivania.
    Praticamente, sarebbe centrato alla soundbar che andrà sotto la tv, ma solo alle mie spalle

Bene, arriverà settima prossima, spero di non avere problemi di consegna.
    Spero anche di non avere problemi con i vicini.
    Hai consigli su come posizionare il sub? Vorrei metterlo dietro al divano, sotto la scrivania.
    Praticamente, sarebbe centrato alla soundbar che andrà sotto la tv, ma solo alle mie spalle
    Io il sub l'ho messo come lo vedi nelle foto, al lato del mobile su cui è messo il televisore.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •