Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Yamaha 5.1 HTR 2064:è buono con le nuove console?

Salve,vorrei acquistare tra qualche mese xbox series x. ho da molti anni questo sistema Yamaha 5.1 HTR 2064, vi chiedo collegandolo via hdmi a ps5 o xbox series X non ho problemi a sfruttare la qualità audio dei giochi? E per l'ascolto online delle comunicazione con gli altri giocatori come dovrei attrezzarmi è incluso qualcosa nella dotazione? Vorrei capire ma la differenza nei giochi che uso ,soprattutto spotvivi e qualche, pochi, fps , gioco quasi solo oniine, con le nuove codifiche quale sarebbero . Io gioco in una stanza piccola 12mq
    Ultima modifica di Leonid; 29-11-2020 alle 06:39

nessun aiuto?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Guarda che questo è un Forum, non un call center, non si sollecitano le risposte.

Con le nuove console sentirai le vecchie codifiche audio esattamente come le senti ora, quello è un vecchio AV dotato solo di DD e DTS quindi devi scordarti eventuale Dolby Atmos, ma anche solo DTS-HD MA e/o TrueHD, ecc.
    Ultima modifica di Nordata; 24-11-2020 alle 19:12
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

scusi mod. Vorrei capire ma la differenza nei giochi ,soprattutto fps e calcistici , gioco qquasi solo oniine, con le nuove codifiche quale sarebbero . Io gioco in una stanza piccola 12mq
    Ultima modifica di Leonid; 27-11-2020 alle 05:59

tutto dipende da che tv hai ovviamente e come intendi usare sfruttare le console.
    Le PS4/5 escono in PCM 7.1.
    xbo in PCM/ATMOS

entrambe puoi ancora usare il 2064 il DD/DTS 5.1 in ARC con la TV .
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

allora attualmente ho un sony bravia 46hx855 e il yamaha collegato allo skyq e al pc tramite hdmi. Il tv vorrei ovviamente carmbiarlo, ma vorei aspettare un altro pò come d'altronde per acquistare xbox series x.

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Guarda che questo è un Forum, non un call center, non si sollecitano le risposte.

Con le nuove console sentirai le vecchie codifiche audio esattamente come le senti ora, quello è un vecchio AV dotato solo di DD e DTS quindi devi scordarti eventuale Dolby Atmos, ma anche solo DTS-HD MA e/o TrueHD, ecc.
    queste codifiche sono davvero un atro mondorispetto al dd 5.1 del yamaha che vorrei sapere se viene supportato dalle nuove consoles?
    Ultima modifica di Leonid; 29-11-2020 alle 06:41

Citazione Originariamente scritto da Leonid Visualizza messaggio
    allora attualmente ho un sony bravia 46hx855 e il yamaha collegato allo skyq e al pc tramite hdmi. Il tv vorrei ovviamente carmbiarlo, ma vorei aspettare un altro pò come d'altronde per acquistare xbox series x.

https://i.postimg.cc/xTyYZLk5/IMG-20...-103245443.jpg
    vista la tua configurazione io prenderei delle buone cuffie e frutterei il dolby headphone for atmos della xbox.

https://www.rtings.com/headphones/re...x-one-headsets
    magari in offerta in questi giorni: Razer ,Steelseries ecc..

https://www.avmagazine.it/forum/114-...35#post5094135
    Citazione Originariamente scritto da Leonid Visualizza messaggio
    queste codifiche sono davvero un atro mondorispetto al dd 5.1 del yamaha che vorrei sapere se viene supportato dalle nuove consoles?
    per e nuove console serve un amp HDMI 2.1.
    Ultima modifica di ovimax; 29-11-2020 alle 08:51
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

ovimax io per le cuffie sono sempre diffidente per non danneggiare l'udito. Il mio sistema ht non va bene quindi ? è un 5.1 dolby digital con ampli yamaha
    io ho scelto già xbox, devo scegliere il tv e il sistema audio che volevo conservare, la stanza è piccola come si vede in foto, le due casse posteriori sono dietro il letto
    Ultima modifica di Leonid; 29-11-2020 alle 11:39

Sinceramente se non c'è spazio e modo per predisporre i diffusori in una configurazione corretta ed adeguata non spenderei soldi per un sistema audio migliore, così come sono disposti a mio parere è già un problema non da poco..
    Ultima modifica di Antonio174; 29-11-2020 alle 15:06

ok l'audio con xbox series x si sentirebbe decentemente con questo sistema?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •