Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Diffusori focal serie aria :926,936 oppure 948?

Salve a tutti
    Un consiglio a bruciapelo
    Ho appena acquistato (15 gg) questa serie di diffusori
    2 anteriori focal aria 926
    1 centrale aria 900
    2 per il sorround aria 906
    Stasera parlando con un patito mi dice che avrei fatto un passo decisamente migliore con le 936
    Visto che ,essendo nuove, ho la possibilità di cambiarle cosa dite prendo le 936 ?
    O addirittura le 948?
    Vorrei fare un acquisto giusto ora per non pentirmene poi in futuro
    Premetto che le ascolto sia come HT che per ascoltare musica in un ambiente di circa 30 metri quadri non trattato foneticamente
    Anticipatamente vi ringrazio
    Buona serata

Consiglio spassionato..rimani pure con le 926, le 948 potrebbero essere mlto più difficili da gestire (mi pare arrivino vicino ai 40kg..) sia come necessità di spazio attorno che come richieste di amplificazione e alla fine non aggiungerebbero troppo all'ascolto (di sicuro non in HT). Una curiosità l'ascolto musicale lo faresti con l'ausilio di un sub? se si, il consiglio è ancora più deciso, per quanto mi riguarda, se invece non lo hai o non lo utilizzi, ne caldeggerei fortemente l'acquisto/utilizzo, dopo adeguato set up.
    PS: il fatto di non avere alcun trattamento acustico, non migliora ovviamente le cose..
    Buona scelta comunque

Grazie mille per il consiglio
    L’ascolto per la musica normalmente lo faccio in stereo escludendo quindi il sub.
    Fra l’altro ho posto questo quesito al mio negoziante di fiducia
    Mi ha risposto la medesima cosa
    Tenere le 926 , assolutamente no le 948
    E,per le 936 dovrei cambiare il sunto
    Ora come sintoamplificatore ho un Yamaha rx 1080 e dovrei passare ad un 3080
    Il risultato finale non è comunque sbalorditivo
    Grazie ancora e buona giornata

Sarebbe interessante se volessi condividere anche i motivi che non ti soddisfano all'ascolto, così per capire se è un discorso di accoppiata con l'AVR o altro..
    Per quanto riguarda il sub, soprattutto se l'ascolto musicale non si riferisce semplicemente ad un "distratto" sottofondo, mi permetto di consigliare di provare a forzarne l'utilizzo, mi pare la funzione su Yamaha si chiami "double bass" o qualcosa del genere, avendo cura di impostare un taglio adeguato sulla manopola del passa basso del sub (che però non dovrebbe essere collegato in LFE), con le 926 potresti iniziare attorno ai 40/45hz, e vedere se sembra meglio o peggio. Il risultato potrebbe anche essere sorprendente.

Grazie Jim
    Allora Devo precisare che onestamente non è che l’impianto non mi soddisfa ma , secondo un amico , avrei dovuto passare alle 936 per avere un risultato ancora migliore.
    Sai ,io vengo da un impianto bose per cui quando ho ascoltato x la prima volta questi diffusori mi si è aperto un mondo.
    E ,onestamente,non è stato difficile scoprire un suono decisamente migliorato
    Ora ,come si suol dire ,l’appetito viene mangiando .
    Non sono un esperto dì collegamenti ma stasera sicuramente andrò a verificare quello che mi consigli (sempre che abbia capito!!!)
    Per ora ti ringrazio tantissimo x la tua gentilezza
    Buona giornata

Concordo con quanto detto tranne il fatto che sia necessario cambiare in sintoamplificatore per le 936, se qualcuno te lo sostituisse a tua insaputa probabilmente non ti accorgeresti neanche della differenza del cambio...

La sostituzione del sintoamplificatore dovrebbe essere fatta solo x il fatto che con le 936 sarebbe molto al limite
    (A detta del mio negoziante)
    Detto con la lingua fuori dai denti a lui,sicuramente ,sarebbe convenuto piazzarmi un nuovo sinto
    Grazie e buona giornata

Ovvio che gli converrebbe, ma le differenze tra la le 926 e 936 NON giustificano certo un cambio di AVR, in HT è probabile che tu le utilizzi tagliate ad 80Hz.

Un consiglio più avveduto, se proprio si vuole fare il salto per qualità e pilotaggio sarebbe più logico aggiungere un integrato stereo con separazione pre al fine di ottenere un doppio vantaggio, finale di potenza per i front con utilizzo HT ed integrato stereo per ascolti 2ch, in questo caso ci vedrei un senso, vantaggi che sarebbero tangibili sia con le 926 che con le 936.

Grazie luiAndrea
    Sei stato gentilissimo.
    Se non ti disturbo troppo mi sapresti consegnare un finale da abbinare
    Grazie tante

Il mio consiglio era indirizzato su un integrato stereo con esclusione pre, non su un finale.

Scusami avevo letto male
    A questo punto quale componente mi consiglieresti?

Valuterei un Roksan Kandy K3, ottimo rapporto prezzo/prestazioni.

Grazie mille x tutti i consigli
    Buona giornata

a livello di ambiente e posizionamento come sei messo?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ambiente circa 25mq tetto in legno e pavimento parquet
    Come posizionamento intendi diffusori e relative distanze dal punto di ascolto?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •