Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

SoundBar yas 207 Vs. Sistema 5.1 Sony HT-S20R

Salve ragazzi

Posseggo una SoundBar yas 207.
    Non ho grandissime pretese ma mi piacerebbe sperimentare un 5.1.
    Sto osservando questo sony: HT-S20R

Qualcuno di voi lo conosce? Pensate che sia migliore del mio Yas e che ci sia un miglioramento generale nell'ascolto dei contenuti video?

In generale leggo che il 5.1 è sempre preferibile alla soundbar, ma forse su questa fascia di prezzo le cose sono diverse...non saprei. Devo dire che con la yas mi trovo davvero bene, suono molto coinvolgente... Miglioreranno le cose con il 5.1 e il cambio vale la pena?

Grazie
    OLED LG 65C9 - SOUNDBAR YAS - 109

In pratica passeresti ad un' altra soundbar con una coppia di surround posteriori (suppongo wireless), giusto?

Il fronte non si "aprirà", a meno di non segare in due la soundbar e piazzare le due metà ad un 2-3 metri di distanzal'una dall' altra ed aggiungendo un centrale, avrai in più quelle cassetine dietro che quando l'assassino entra da una porta posteriore sentirai quella porta fare "scriiic!" dietro le tue spalle e questo è tutto ciò che avrai.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    In pratica passeresti ad un' altra soundbar con una coppia di surround posteriori (suppongo wireless), giusto?

Il fronte non si "aprirà", a meno di non segare in due la soundbar e piazzare le due metà ad un 2-3 metri di distanzal'una dall' altra ed aggiungendo un centrale, avrai in più quelle cassetine dietro che quando l'assassino entra..........[CUT]
    Ciao

Si in pratica si...!
    Vorrei solo capire se il gioco vale la candela. Aggiungendo il fatto che sony costa 183 euro e yas 207 227 euro.

Non posso andare oltre i 250 euro.

Consigli?

Non ho consigli da dare, come molte diavolerie tecnologiche il suono surround all' inizio ti fa un effetto "wow!" che passa relativamente presto, e poi di film con audio ben fatto con effetti importanti non è che ce ne siano tantissimi e sono tutti film di genere (azione, horror ecc) mentre a me piaccono molto anche le commedie ecc che di effetti non ne hanno praticamente per nulla... però capisco che ciascuno si voglia fare la propia esperienza in merito...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Non ho consigli da dare, come molte diavolerie tecnologiche il suono surround all' inizio ti fa un effetto "wow!" che passa relativamente presto, e poi di film con audio ben fatto con effetti importanti non è che ce ne siano tantissimi e sono tutti film di genere (azione, horror ecc) mentre a me piaccono molto anche le commedie ecc che di..........[CUT]
    Comunque sia grazie per la tua attenzione.
    Vedrò cosa meglio scegliere. Capisco che è un budget risicato ma questo per ora posso spendere.

Ciao @Pace830sky

Volevo un consiglio da te...

Continuo ad essere alla ricerca.
    Ho visto questo sistema home 5.1

https://www.subito.it/audio-video/ke...-361599430.htm

- Kenwood Dolby Digital 5.1 80 W - VRS 6200
    http://www.kenwood.it/webfiles/File/...v/vrs-6200.pdf
    - Kit di casse kenwood - KS-3200
    https://www.kenwood.eu/home/old/spea.../?view=details
    - Soofwofer kenwood - SH 40HT
    https://www.amazon.it/Kenwood-SW-40-HT/dp/B000KOYZMA

Il tutto al prezzo di 125 euro (trattabili)

Da quello che ho letto è un pò datato, mba è nuovo!
    Cosa ne pensi? Meglio delle opzioni sony o Yamaha?
    Uno dei miei dubbi è collegandolo al mio LG C9 mediante cavo ottico funzionerà il sistema 5.1?

Grazie per l'aiuto!
    Ultima modifica di geneshys; 05-01-2021 alle 10:31

Ultimamente mi sono capitate situazioni in cui Tv molto recenti non passano l' audio 5.1 di netflix ad altre piattaforme su ottico, su questo punto dovresti chiedere la situazione precisa del C9 sul forum dedicato.

I componenti elencati si configurano più o meno come i sistemi economici di 15 anni fa... per suonare suona, non mi aspetterei miracoli... l' effetto spaziale con casse staccate è senz' altro superiore a quello di una soundbar... bisogna tenere presenti i limiti di usabilità del cavo ottico...

Ultimamente mi sono capitate situazioni in cui Tv molto recenti non passano l' audio 5.1 di netflix ad altre piattaforme su ottico, su questo punto dovresti chiedere la situazione precisa del C9 sul forum dedicato.

I componenti elencati si configurano più o meno come i sistemi economici di 15 anni fa... per suonare suona, non mi aspetterei miracol..........[CUT]
    La stanza è circa 3x3 metri, pertanto non è grandissima.
    Quando parli di miracoli cosa intendi? Tipo da far tremare le mura della stanza :-)
    A me interessa che migliori rispetto al soundbar e che si abbia la sensazione di essere circondati dai suoni.
    Ho chiesto alla pagina dedicata. Se passa il 5.1 che dici? Lo prendo?

miracolo = suono di qualità tra "buono" ed "eccellente"

sul prenderla o meno è cosa troppo personale per esprimermi con decisione, solo ti confesso che già all' epoca pur avendo un sistema molto "arrangiato" i miei standard erano superiori...

Capisco, il fatto è che io non sono un audiofilo :-) Questo è un mondo per me inesplorato...
    Quindi è tutto molto relativo per le mie orecchie...
    Intendo dire se ascolto il tuo sistema 5.1 posso rimanere sbalordito ma nello stesso tempo fuori dalla mia portata economica.
    Quindi mi accontento :-)

Ciao, continuo la mia ricerca
    Puoi darmi delle dritte su questo sistema, grazie:

> Sintonizzarore AVR 142 Kardon
    > Casse JBL Scs 140 BK

Questo amplificatore sembra meglio del precedente, che ne pensi? Questo avrebbe la porta HDMI.

Ultima domanda...quanto potrebbe valere di seconda mano?

Scusa se rompo ma sei l'unico che mi sta aiutando 😊

Non saprei, in particolare non sono riuscito a verificare se supporta CEC (controllo volume con il telecomando del TV, probabilmente sì) e ARC (canale audio di ritorno dal TV via HDMI, probabilmente no).
    Non ho le idee chiarissime sulla produzione dell' epoca (intorno al 2010 direi) anche se mi sembra perfettamente adeguato alle casse che hai scelto.

Ho guardato su hifishark (motore di ricerca mondiale hifi usato) togliendo gli estremi le richieste degli offerenti sono nella fascia da 100 a 200 euro io non lo pagherei troppo oltre i 100 ma è un mio sentiment personale non una valutazione.

Grazie sempre molto preciso e disponibile. Quando dici audio di ritorno ARC intendi dire che se collego via hdmi l'amplificatore alla tv e faccio partire un film da Netflix l'audio della tv non arriva all'ampli e pertanto non sarà smistato alle casse?

Sì, è sempre possibile usare il collegamento ottico (verifica che sul TV ci sia), da un punto di vista delle prestazioni tra ARC "non enhanced" ed ottico non c'é differenza pratica.

da un punto di vista delle prestazioni tra ARC "non enhanced" ed ottico non c'é differenza pratica.
    La differenza è sulla veicolazione del dolby Digital plus, non è che non ci sia...poi che si possa percepire o meno la differenza tra dd vs dd+ ci si può discutere...
    Ultima modifica di Antonio174; 07-01-2021 alle 08:24

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •