Soundbar Xiaomi MDZ-34-DA da integrare con la tv Xiaomi Mi tv 4s 43".
Ciao,
ho appena installato tramite braccio a parete in camera da letto la tv come da oggetto e per l'utilizzo a cui è destinata e prezzo/prestazioni, sono pienamente soddisfatto.
Solo l'audio a mio avviso è un difetto degno di nota di questa tv (per un 43" anche se la definizione 4K non è supportata da un hardware di tutto rispetto, non dovrebbe notarsi molto), praticamente insesistente, totalmente piatto, anche provando ad equalizzare un minimo con i comandi Android le frequenze, i bassi non esistono, diventa solo più cupo l'audio, riducendo gli alti.
Per questo motivo, stavo pensando eventualmente ad abbinarle l'omonima soundbar come da oggetto (pensando a delle staffe per appenderla sotto alla tv piuttosto che a muro, dato che la tv per vederla poi la sposto da dx a sinistra tramite il braccio per centrarla meglio verso il letto), però vorrei capire se può essere collegata alla tv solo tramite cavo Spdif e nient'altro, ed accendersi e spegnersi tramite accensione tv ed anche la gestione volume tramite telecomando tv.
Qualcuno ce l'ha, la conosce o ha idea dovbe poter trovare queste informazioni?
Mi sembra assurdo che cmq tra le soundbar non sia prevista l'opzionme di utilizzo possibile integrato completamente tramite tv, dato che il suo utilizzo principale dovrebbe essere migliroare l'audio della stessa, e come opzione marginale magari l'uso di riproduttore musicale a se stante tramite altre fonti esterne.
Sony Bravia KD65-ag9 in soggiorno, Xiaomi Mi TV 4S 43" in camera da letto.