Buongiorno a tutti,
volevo chiedere a voi esperti un consiglio su una soundbar.

Innanzitutto preciso che in passato ho avuto una Samsung hw-m360 e, sebbene si trattasse di un modello economico, mi sono sempre trovato bene come qualità generale del suono. (era associata ad una Samsung F6300).

Ora ho cambiato tv passando ad una oled LG 55BX e ho dovuto sostituire anche la soundbar in quanto quella Samsung non aveva la connessione hdmi.
Lasciandomi un pò trasportare dalle caratteristiche tecniche ho aquistato una LG SN7Y fiducioso del fatto che avendo uno speaker centrale sarebbe stata ottima nei dialoghi.
Purtroppo non è affatto stato così.
I dialoghi in qualsisi supporto che ho visionato risultano bassi e talvolta confusi con i suoni ambientali, in un paio di occasioni ho dovuto persino abbassare il volume.
Inoltre anche anche i bassi risultano poco presenti e il sub a volte si percepisce appena.
A nulla è valso ovviamente cambiare le impostazioni, e dopo aver provato un pò tutte le combinazioni possibili ho deciso appunto di sostituirla perchè non mi soddisfa affatto.

Stavo valutando la Sony HT-G700, anche perchè non vorrei discostarmi molto da quella cifra.
La mia paura è che possa ritrovarmi con una situazione analoga e cioè con le voci dei dialoghi troppo basse e gestite male.

Chiedo quindi un consiglio a voi esperti se questo puù essere un prodotto valido oppure su quale altro potrei orientarmi.