Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Soundbar da abbinare a OLED LG

Ciao a tutti,
    Mi sono finalmente deciso a comprare il 65cx di LG da Unieuro. Mi daranno 400€ di buono da spendere e pensavo di sfruttarlo, almeno parzialmente, per l'acquisto di una suondbar.
    Premetto che non ci capisco assolutamente nulla.... Che marca e modello mi consigliereste per aver un abbinamento perfetto col TV?
    Il budget è di massimo 250€ ma ovviamente se riesco a risparmiare qualcosa sarei contento.
    Grazie mille.

Allora come soundbar vanno molto bene le Yamaha, quello che ti consiglio è di trovarne una che abbia l'uscita sub così ne puoi aggiungere uno in un secondo momento e migliorare di molto l'esperienza di ascolto

Intanto grazie per la risposta.
    Ho guardato nello stile online Unieuro (sono vincolato a comprarla qui la soundbar) e di Yamaha ho trovato queste:

https://www.unieuro.it/online/?q=Soundbar%20Yamaha

Quale mi consiglieresti nella fascia di prezzo attorno ai 250€? Non ho pretese particolari, vorrei solo avere un prodotto di qualità in grado di esaltare le caratteristiche della TV.
    Grazie.

le Yamaha non supportano il DD+ che usano i VOD non è la scelta ideale se pensi di usare quei servizi.

Hai provato audio CX prima di decidere se vale la pena prendere una SB, 250€ non ti cambia molto audio rispetto alla TV.

Le LG supportano anche Bluetooth Surround http://webos-forums.ru/download/file...221A55920.jpeg
    Ultima modifica di ovimax; 15-02-2021 alle 09:55
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Non l'ho ancora comprato a dire la verità, quindi no... Non l'ho provato. Ma, da completo ignorante in materia, ero convinto che la soundbar sia sempre in grado di dare un "plus" all'audio,. indipendente da quale sia il televisore... Convinzione sbagliata quindi??

Per quanto riguarda la Yamaha, correggimi se sbaglio, stai dicendo che non supporterebbe servizi come raiplay o Mediaset play?

Citazione Originariamente scritto da VitoCross Visualizza messaggio
    Non l'ho ancora comprato a dire la verità, quindi no... Non l'ho provato. Ma, da completo ignorante in materia, ero convinto che la soundbar sia sempre in grado di dare un "plus" all'audio,. indipendente da quale sia il televisore... Convinzione sbagliata quindi??.[CUT]
    appunto dipende dalla tv.

Per quanto riguarda la Yamaha, correggimi se sbaglio, stai dicendo che non supporterebbe servizi come raiplay o Mediaset play?..........[CUT]
    le Yamaha non supportano il Dolby digtial plus 5.1 quello usato dai Video on demand : netflix,prime.

Supportano sollo il Dolby digital che viene estratto dal DD+ con un piccola perdita di qualità.

raiplay o Mediaset play usano un PCM 2.0 e non sono dei servizi degni di quel nome .
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Ah cavoli.... io userei molto sia Netflix che prime video. Quindi niente Yamaha?

Secondo me con una soundbar tra dolby digital e dolby digital+ non è che ci sia poi tutta questa differenza....

non è che ti cambia il mondo tra DD+ vs DD ma è giusto saperlo

Perdonate la domanda che sicuramente ai vostri occhi sarà stupida ma.... In cosa consiste la differenza tra i due tipi di DD?

Sono completamente ignorante in materia... Ho bisogno di partire dalle basi 😅
    Grazie

Il Dolby Digital lavora da un minimo di 96 kbps a un massimo di 640 kbit/s. Al cinema il Dolby Digital viene utilizzato con appena 320 kbit/s di banda, poiché stampato nel poco spazio disponibile fra i fori di scorrimento delle pellicole. Generalmente su DVD viene utilizzato con una velocità di trasmissione di 192 kbit/s per codificare segnali stereo (2.0, 2.1) o stereo surround, e con una velocità di trasmissione compresa fra 384 e 448 kbit/s per i segnali 5.1. Sebbene i decoder in commercio possano lavorare fino a 640 kbit/s, tale possibilità non è permessa nella codifica Dolby Digital dei DVD-Video pertanto, attualmente, non viene utilizzata. La versione cinematografica del Dolby Digital è quella che negli anni ha subito minori affinamenti, in quanto bloccata su specifiche piuttosto vecchie e su una velocità di trasmissione ridotta. Molti ritengono che la qualità raggiunta dal Dolby Digital disponibile per il grande pubblico (su DVD) sia ormai palesemente superiore rispetto a quella offerta dalla versione cinematografica.

Una evoluzione del Dolby Digital è il Dolby Digital Plus, utilizzato nei supporti per l'alta definizione (HD DVD, Blu-ray) e nelle trasmissioni digitali HDTV. Alcune caratteristiche del Dolby Digital Plus sono: una maggiore efficienza di codifica, l'estensione della velocità di trasmissione fino a 6,144 Mbps (verrà tipicamente utilizzato a 640 kbit/s) e l'aumento del numero di canali discreti a 7.1, tutto mantenendo una buona compatibilità con il Dolby Digital convenzionale (il Dolby Digital Plus è "riducibile" semplicemente a un segnale Dolby Digital a 640 kbit/s compatibile con tutti i decoder attuali).

Perdonate la domanda che sicuramente ai vostri occhi sarà stupida ma.... In cosa consiste la differenza tra i due tipi di DD?

Sono completamente ignorante in materia... Ho bisogno di partire dalle basi ��
    Grazie
    il DD+ ha una qualità/efficienza doppia del DD a parità di banda usa.

Ma non è detto che su una SB si noti tutta questa differenza.... codi dicono.

Visto che rimarrà uno standard per molto tempo meglio fare un acquisto duraturo

Su Mediaworld a 299€ c'è la hW q70T della Samsung.

So che non è nel budget, ma la TV OLED della lg ha delle buone casse rispetto altre televisioni, non vorrei che una soundbar inferiore non desse molto di più di quel che già hai, se non addirittura nulla in più.

Citazione Originariamente scritto da Nico_ Visualizza messaggio
    Il Dolby Digital lavora da un minimo di 96 kbps a un massimo di 640 kbit/s. Al cinema il Dolby Digital viene utilizzato con appena 320 kbit/s di banda, poiché stampato nel poco spazio disponibile fra i fori di scorrimento delle pellicole. Generalmente su DVD viene utilizzato con una velocità di trasmissione di 192 kbit/s per codificare segnali ster..........[CUT]
    Ok grazie mille.

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    il DD+ ha una qualità/efficienza doppia del DD a parità di banda usa.
    Ma non è detto che su una SB si noti tutta questa differenza.... codi dicono.
    Visto che rimarrà uno standard per molto tempo meglio fare un acquisto duraturo
    Ti riferisci al DD+ giusto?
    Quindi per "acquisto duraturo" intendi una soundbar che lo supporti giusto?

Citazione Originariamente scritto da Mirko2016 Visualizza messaggio
    Su Mediaworld a 299€ c'è la hW q70T della Samsung.
    So che non è nel budget, ma la TV OLED della lg ha delle buone casse rispetto altre televisioni, non vorrei che una soundbar inferiore non desse molto di più di quel che già hai, se non addirittura nulla in più.
    Più che altro avrei bisogno di trovare qualcosa che c'è da Unieuro perché è lì che vorrei comprare la soundbar sfruttando i buoni che otterrò.

Altra domanda: il subwoofer esterno... È di fondamentale importanza? Cosa mi consigliereste? Io per questioni di ingombro sarei un po'restio nel prenderlo, ma mi affido a voi
    Ultima modifica di VitoCross; 15-02-2021 alle 23:23

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •