Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Dolby Plus: obbligatorio cambio amplificatore?

Ciao a tutti, ho un ormai vecchio sintoamplificatore Pioneer VSX-418. Fino ad ora è andato bene, ma adesso che quasi tutti i servizi di streaming trasmettono con audio Dolby Digital Plus, non supportato da questo amplificatore, è un problema.
    Prima di cambiare amplificatore vorrei avere conferma da voi che non esiste un apparecchio "tipo splitter" che trasformi un flusso audio Dolby Digital Plus in un Dolby Digital "normale" che è tranquillamente supportato dal mio Pioneer. E' così?

Grazie mille!

Lo fanno di per sé molti TV, di fatto fino all' uscita dei TV e sinto con eARC non c'era altro modo per ascoltare in multicanale dalle app streaming.

Se il tuo Pioneer accetta il DD+ dai normali ingressi HDMI (temo di no, anche se è normale nei sinto con anche 10 anni) puoi risolvere con un box esterno collegato agli ingressi HDMI del sinto (full HD ovviamente, il Tv farà l'upscaling).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Purtroppo anche la TV è fuori gioco perché è una vecchissima Sony che uso praticamente solo per guardare il TG mentre faccio colazione Per il resto utilizzo un videoproiettore collegato in HDMI che si trova dopo un box che tira fuori l'audio HDMI e lo passa sul cavo ottico dell'ampli (come ingressi digitali ha solo una presa ottica e una coassiale). Mi servirebbe una sorta di "solo decoder" che mi converta il DD+ in DD e prosegua verso l'ampli, sulla carta dovrebbe essere... semplice, ma non mi sembra di vedere nulla che lo faccia

non si capisce qual'è la tua sorgente/i?

estrazione del core DD dal DD+ lo fà la sorgente, non esistono "decoder".
    Ultima modifica di ovimax; 11-03-2021 alle 09:49
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

La sorgente è principalmente una Xiaomi MI TV Box che esce in HDMI, attraverso la quale guardo Netflix, Prime Video, ecc.

il mi box/s ha già uscita ottica.
    Nei setting c'è una voce "audio : s/pidf".

ti serve solo un adattatore Toslink to 3.5mm.
    Ultima modifica di ovimax; 11-03-2021 alle 11:07
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Sì, però (correggetemi se sbaglio) DD+ non può passare sull'uscita ottica, va solo su HDMI. E comunque non viene decodificato dal mio povero ampli che supporta solo DD.

lo fà il mi box , se imposti uscita audio su ottica, automaticamente estrae il core DD dal DD+ e lo manda alla porta ottica quando vedi un contenuti da VOD, non ti serve nessun box esterno.

qui è spiegato bene

COOOOSA? Ma avevo letto su un sacco di pagine web in giro che non lo faceva. Stasera provo, se è così sono a posto!
    Grazie mille per la dritta, vi aggiorno per farvi sapere com'è finita.

ci sono stati delle versioni di firmware in cui non funzionava bene, non è detto al 100%.
    Il mi box è famoso per i bug, avendo la licenza Dolby Audio DOVREBBE farlo, poi la pratica come si sà non la stessa cosa.

Poi ti serve quel adottare, o un cavo come questo.
    Ultima modifica di ovimax; 11-03-2021 alle 11:24

Ho preso l'adattatore per 3 Euro. Funziona!!!
    Grazie infinite, mi hai fatto risparmiare un sacco di soldi!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •