Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Predisposizione impianto 5.1.2 in casa nuova - problema surround

Buonasera a tutti,

sto definendo l'impianto elettrico di casa e, da sempre, ho desiderato un impianto home theatre.

Potendolo mettere, andrò su una configurazione 5.1.2, per un budget complessivo di 3000 euro fra
    sintonizzatore e diffusori.

Il requisito imprescindibile è che l'impianto non avrà fili a visti, quindi tutti i diffusori saranno:
    - o appesi al muro (in questo caso KEF serie T300)
    - o inseriti nel controsoffitto
    - o una combinazione di entrambe le cose.

Mentre non mi desta problemi il collocamento di sub, frontali e centrale,
    i surround mi sembrano incollocabili (se non nel controsoffitto insieme alle casse per l'atmos).

Vi allego una foto della piantina, avete qualche idea sul posizionamento?
    Io mi sento quasi obbligato a posizionarli cosi come indicati.

Oppure non ha proprio senso metterli dato il vincolo estetico dell'assenza di cavi e diffusori in mezzo la stanza?

PS: La parete che separa la cucina dal living viene coperta con porte scorrevoli esterne, quindi non usabile per posizionamento diffusori.

Grazie a tutti,
    la vostra opinione è preziosa

Ultima modifica di rfsnk; 12-05-2021 alle 22:16

Ti segnalo un canale youtube (in francese) dove secondo me puoi prendere degli spunti per la tua installazione.

Canale AV Concept Products

Ciao
    Luca

Grazie per il consiglio
    Ho visto il video e praticamente adottano una soluzione invisibile...

Diciamo che il mio cruccio non è tanto la vista, quanto i cavi. Mettere le casse kef (che sono sottilissime) a parete non sarebbe un grande problema.

Quello che mi domando è il collocamento corretto dei diffusori nell'ambiente.

In pratica, considerato un TV di 65 pollici, avrei 2.70 di larghezza per collocare TV e diffusori frontali (sarebbero ad una distanza di max 2.70).

Per i surround invece starebbero a 6.60 metri di distanza fra loro.

Non so se tale posizionamento possa avere una qualche riuscita...

Se non già fatto, prendi spunto dal documento ufficiale... https://www.dolby.com/siteassets/tec...21318_r3.1.pdf
    TV: LG C9 77" + Samsung UE65MU6500UXZT MP: Nvidia Shield
    Impianto 7.1.4
    Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000

Non capito bene dove vuoi posizionare i diffusori surround (prova a indicarli sulla pianta) e comprendo , ora , che sono già in tuo possesso.

Temo che la disposizione a norma Dolby sia abbastanza improbabile , quindi nel video volevo farti notare i diffusori che utilizzano.

Per cavi fatti fare una predisposizione classica (un frutto) dove alla fine deciderai di posizionare i diffusori poi potrai costruiti una presa per i cavi di potenza con dei bindind post e un copri foro per i tuoi frutti molto semplice ed economico.

Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 02-05-2021 alle 11:32

comunque con i sinto puoi gestire le distanze
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Non capito bene dove vuoi posizionare i diffusori surround (prova a indicarli sulla pianta) e comprendo , ora , che sono già in tuo possesso.

Temo che la disposizione a norma Dolby sia abbastanza improbabile , quindi nel video volevo farti notare i diffusori che utilizzano.

Per cavi fatti fare una predisposizione classica (un frutto) dove al..........[CUT]

Ecco qui una foto su dove potrei mettere i diffusori.

Non sono ancora in mio possesso, semplicemente questi sono molto sottili e fanno al mio caso

ho segnato la posizione dei surround scrivendo 4 e 5.

Ho anche indicato la posizione del sub

piccolo aggiornamento,

sto valutando moltissimo l'acquisto di sonos arc + sub sonos + surround sonos.

Ho provato la configurazione con sonos beam e mi ha sorpreso alla grandissima.

Resta sempre lo stesso problema del collocamento dei surround

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •