Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 17 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 252

Discussione: Consigli HT economico

Consigli HT economico

Ciao a tutti,
    Sono nuovo del Forum e mi sono iscritto per chiedere qualche Consiglio riguarda un home theater 5.1 dato la grande mole di prodotti presenti e data la mia totale esperienza in merito.
    Allora partiamo subìto con il budget:non ho grandi pretese, essendo il primo impianto ed essendo dedicato alla fruizione di soli film (tra l altro in seconda serata, quindi non Potrei mettere l'impianto a palla), per cui mi accontenterei di qualcosa di economico intorno ai 500-600euro.
    Poi sinto si o no? È fondamentale averlo in un impianto 5.1?
    Mi potreste consigliare anche dove poter comprare online? Su Amazon ho notato che molti prodotti non sono disponibili per cui non ci sarebbe tanta scelta.
    Grazie a chi mi risponderà e accetto qualsiasi tipo di Consiglio 😃

Di sistemi completi con sintoamplificatore, 5 casse e subwoofer recenti credo che ci sia solo lo yamaha yht 4960 sui 700 euro

Se trovi qualcosa a negozio in pronta consegna tanto meglio, se compri online fai attenzione che non sia "in arrivo" o "da ordinare" perché rischi di aspettare un bel po', fai anche attenzione alla reputazione del venditore perché nei momenti in cui le cose non si trovano c'é brutta gente che cerca di approfittarsene.

Attualmente vanno per la maggiore le soundbar, poco amate sul forum, ce ne sono anche di care e con satelliti posteriori ma tutte hanno fisiologicamente i canali frontali laterali troppo vicini (sono vincolati alla lunghezza della s.b.) per avere un qualsiasi effetto stereo. Vanno bene per "dare voce" a Tv con audio scadente. Con il tuo budget prendi una sonos beam (senza subwoofer), ha poco o nulla a che fare con ciò che chiedi ma nel suo genere è un prodotto di buon livello.

Alternative: principalmente sull' usato, ma è difficile metter su un sistema 5.1 con quel budget anche sull' usato; forse si può metter su uno stereo economico ma questo, mentre sarà nettamente superiore nell' ascolto musicale, manca "fisiologicamente" di funzioni importanti nell' ascolto Tv, in particolare:

>manca la condivisione del telecomando del TV (a meno di non prendere apparecchi recenti e piuttosto cari) quindi dovrai far tutto con 2 telecomandi
    >mancano funzioni di gestione del suono tipiche dei sistemi HT, fondamentale per l'ascolto in seconda serata è quello che potremmo chiamare "controllo automatico del volume" (tecnicamente consiste nella riduzione della gamma dinamica, commercialmente ciascu produttore gli assegna nomi di fantasia).

Una alternativa allo stereo "tradizionale" (ampli + 2 casse) sono le coppie di casse attive, con queste più che altro risparmi spazio (e qualche cavetto) ma i limiti sono gli stessi (sempre che non si salga di prezzo).

da ultimo ma non meno importante: occhio all' ingombro le varie soluzioni elencate cambiano di molto anche come occupazione di spazio, in particolare le casse tradizionali (sia nei sistemi 5.1 che stereo) possono essere piuttosto imponenti rispetto ad un Tv di medie dimensioni.
    Ultima modifica di pace830sky; 15-10-2021 alle 05:47
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ma questi due impianti su Amazon come :
    1) https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01H3W...NWYJU7H&psc=1#
    2) https://www.amazon.it/Altoparlanti-S...NsaWNrPXRydWU=

Altrimenti pensavo di prendere un Canton movie 95 e abbinarvi un sinto:
    https://www.amazon.it/Canton-Movie-5...&srpt=SPEAKERS

Che ne dici?

>Onkyo HT-S3800: al momento risulta "non disponibile". A parte questo sarebbe stata una buona soluzione.

>Logitech: non saprei, è una tipologia di prodotto di altri tempi ed il marchio fa principalmente casse per computer il che non vuol dire che non funzioni o che non possa piacere a molti. Credo che suoni meglio di molte soundbar e che rispetto a queste da in più l' effetto spaziale grazie alle 5 casse. Quando Yamaha faceva kit decenti ad un prezzo simile avrei preferito quelli, oggi un prodotto così può dire la sua.

>Canton Movie: sul nuovo è difficile trovare un sintoamplificatore con il budget restante (diciamo circa 350 euro) alla fine siamo nella zona dello Yamaha da me citato nel post precedente sia come prezzo che come resa
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Quello da te citato non mi sembrava male, ma purtroppo non riesco a trovarlo. Ho provato nei sito Mediaworld o Unieuro ma dice fuori produzione. Si fa una gran fatica a trovarli disponibili Online

Sì, l'unica offerta è su ebay, non mi sembra il massimo anche se il venditore ha quasi 7.000 feedback positivi, bisognerebbe anche avere conferma che la garanzia è italiana.

Non mi sembra fuori produzione, il look è quello dei prodotti 2020-2021 ed ha funzioni recentissime come eARC:

https://it.yamaha.com/it/products/au...960/index.html

L'avrei trovato solo su questo sito:
    https://www.solomusicaonline.it/ampl...0d-home-cinema

Ma Non è che mi fido tanto.. Possibili alternative?

Non conosco quel e-commerce, leggo nella pagina "consegna prevista in 15-40gg LL" dove si suppone che LL significhi "lavorativi" quindi 40gg = 8 settimane, sottinteso "dalla ricezione del pagamento".

In termini pratici significa che non l'hanno in magazzino e lo debbono ordinare a Yamaha (o, nel peggiore dei casi, da un e-commerce estero).

Questo non ha nulla a che fare con la affidabilità del venditore certo che anticipare 700 euro ed aspettare 2 mesi che la merce arrivi mi risulterebbe più facile se dall' altra parte ci fosse Amazon o Euronics ecc
    Ultima modifica di pace830sky; 15-10-2021 alle 19:18

In effetti mi fido poco... Possibili alternative, anche spendendo qualcosa di più? Ma non troppo di più 😁

Non saprei, il periodo è quello che è, credo comunque che basti un po' di pazienza arriveranno altri stock, tanto per dire in Germania lo Y. si trova "disponibile in magazzino" (peraltro non conviene comprare da lì, pagando la spedizione per trovarsi poi con la garanzia tedesca).

Provo ad aspettare. Comunque me lo volevo regalare per Natale quindi un paio di mesi attendo se ritorna. Nel frattempo cerco qualche alternativa.
    Magari potrei anche prendere qualcosa di spezzato, cioè un sinto a parte e poi ci aggiungo casse e subwoofer (come il Canton).
    Volendo acquistare solo un sinto con un 500euro trovo qualcosa?

Forse nell'usato trovi qualcosa,oppure qualche Denon BT550,ma è un modello base-base,senza nemmeno audissey.
    Riguardo Solomusicaonline ho acquistato qualcosa in tempi no-covid e sono stati precisi e rapidi.Ora non so...
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

Provo a contattarli telefonicamente per vedere cosai dicono...
    Ma questo della Yamaha è qualcosa di più di un base base?

Se ti riferisci al kit di diffusori Yamaha si equivalgono un pò tutti con Onkyo,Bose e altri marchi.Devi capire che con woofer da 9 cm non avrai mai un basso decente e il sub è più che altro una "cassa bassi".Se l'ambiente è piuttosto grande potresti non avere una risposta soddisfacente.Il sinto Yamaha TSR-400 è un modello base e penso progettato per far suonare quel kit di diffusoriD'altra parte tu vuoi qualcosa di poco costoso e per cui bisogna accontentarsi.Ho avuto 3 di questi kit completi,2 onkyo e uno yamaha e mi sembrava di avere un buon effetto fino a quando non ho ascoltato un impianto di medio livello presso un amico.Allora ho venduto tutto e pian piano ho allestito un impianto soddisfacente.Il campo HT e purtroppo un settore dove se ti prende la scimmia andrai alla ricerca di continue migliorie.
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

L ambiente non è grande, è una ventina di mq e userei l'HT solo per vedere film (tra l altro in seconda serata, quindi non potrei neanche metterlo al massimo).. Quindi per questo non ho tante pretese e mi accontenterei di qualche prodotto base.. Però trovarli è difficile 😃😃

Pagina 1 di 17 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •