|
|
Risultati da 1 a 15 di 68
Discussione: consiglio acquisto Denon AVR-X2700H
-
23-10-2021, 15:34 #1
Senior Member
consiglio acquisto Denon AVR-X2700H
sto valutando questo prodotto Denon AVR-X2700H che sembra avere un ottimo rapporto qualità prezzo sarà abbinato alle Bose Acoustimass® 16 Series 2 (sistema 6.1) rispetto al mio vecchio sinto (ONKYO TX-SR876EU ) vado a perdere parecchio in termini di qualità ?
se collego sky q per la parte audio video al sinto sarò poi costretto ad accenderlo tutte le volte o l'audio e il video passa anche quando il sinto è spento ?
grazie di vero cuore a chi vorrà consigliarmi
-
23-10-2021, 16:11 #2
>in base a quanto leggo su questo manuale il sistema Bose Acoustimass sembra obsoleto, quanto meno esclude il sistema di calibrazione del sintoamplificatore (raccomanda di impostare tutti i canali "large") e credo anche la equalizzazione ambientale sia da escludere vanificando così la presenza di un processore digitale all' interno del sintoamplificatore.
>in base a quanto sopra esposto non sembrerebbe particolarmente vantaggiosa la scelta della linea Denon che trova nel sistema Audyssey (equalizzazione ambientale ecc) uno dei punti di forza
>non che c'entri molto ma il rapporto prezzo / qualità del 2700H pur essendo in linea con i tempi e decisamente peggiore di quanto si fosse abituati fino a qualche anno fa
>parlando in generale (ma forse vale anche per sky Q, personalmente non lo posso testare) i prodotti Denon dovrebbero avere una funzione "standby passthrough" che consente all' ultima sorgente selezionata primo dello spegnimento (o, in alternativa, ad una sorgente indicata dall' utente) di "attraversare" il sintoamplificatore mentre questo è in standby. Credo che ciò implichi la esclusione della accensione automatica dell' apparecchio alla accensione del Tv.
>anche per motivi di reperibilità potresti considerare l' alternativa yamaha RXV-6AMulticanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
23-10-2021, 17:38 #3
Senior Member
se collego sky q per la parte audio video al sinto sarò poi costretto ad accenderlo tutte..........[CUT][/QUOTE]
Perché tenere spento il 2700 con Sky q? Anche se le trasmissioni sono in stereo con il sinto l’audio sarà migliore di quello del televisore.
Comunque il mio vecchio Denon ha la funzione che lascia passare il segnale quando in stanby. Se ricordo bene va però abilitata.
-
23-10-2021, 23:09 #4
Senior Member
ciao e grazie per la risposta
anche il mio vecchio onkyo ha il sistema Audyssey MultEQ XT automated room/speaker EQ system with support for Audyssey Dynamic EQ and Dynamic Volume functions.... credo di aver sempre effettuato ottime calibrazioni il sistema riconosce automaticamente i satelliti come large (il modulo bassi della bose gestisce sia i satelliti che il canale diretto lfe dall'amplificatore) era certificato per il dolby digital e ti posso dire che suona alla grande...comunque in futuro ho già messo in conto di cambiare anche quelle...ho scelto il denon 2700 per via delle due uscite hdmi che devono gestire il 75 pollici samsung e il proiettore panasonic pt-ae3000 volendo potrei prendere in considerazione anche il modello superiore...sinceramente del mio vecchio Onkyo non mi posso proprio lamentare ma ormai credo sia obsoleto specie per le hdmi che sono 1.3....
ho trovato disponibilità in negozio di entrambi i modelli (2700 e 3700) devo solo decidermi
purtroppo sono anni che non mi interesso più di audio video e adesso non ci capisco più nienteUltima modifica di quelo1971; 23-10-2021 alle 23:14
-
23-10-2021, 23:10 #5
Senior Member
ciao..per vedere la semplice tv mi sembra sprecato accendere il sinto
-
24-10-2021, 07:44 #6
Se riesci prendi il DENON X3700 ha una sezione pre migliore le pre out e un po’ di più di dinamica
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
24-10-2021, 08:14 #7
Senior Member
ciao e grazie
effettivamente mi sto orientando per il 3700
stavo osservando ka differenza di peso tra le due macchine (vecchio onkyo e denon) il primo kg 18,5 il secondo 12 chissà che avranno eliminato per farlo cosi leggero
sono della vecchia scuola e credo ancora che il peso di un amplificatore equivalga alla sua qualità
che tu sappia da sky q l'audio di netflix e prime video esce in semplice dolby diglital o dolby digital + ?
-
24-10-2021, 08:40 #8
Sicuramente sul sistema Bose ne sai più di me, mi resta tuttavia l'impressione che l' Onkio fosse sovrabbondante rispetto alle potenzialità delle casse e se non avessi in mente un upgrade delle casse lo sarebbe anche il 3700H.
A mio avviso la scelta dovrebbe essere proiettata verso il futuro sistema di casse ed alle relative esigenze di potenza "erogata effettiva" anche se, trattandosi di casse ancora da scegliere, nulla impedisce di prendere delle casse facili da pilotare ed efficienti.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
24-10-2021, 09:20 #9
Senior Member
e hai ragione
sia per i sinto che per i diffusori ho avuto sempre sistemi di media o alta qualità poi intervenne la mia signora che per problemi estetici disse stop..e a mio malgrado ho ripiegato sulle Bose
è proprio da quel momento che la passione per il cinema in casa è andata lentamente scemando..
adesso però ho la prospettiva di poter avere una stanza da dedicare a questa mia vecchia passione e mi sto ringalluzzendo
vorrei piano piano migliorare tutto il sistema partendo dal sintoamplificatore che pur avendo una qualità audio magnifica ha nelle porte HDMI il suo punto debole...
non so se hai avuto modo di vedere le caratteristiche
-
24-10-2021, 10:10 #10
In base alla fascia di prezzo (deflazionando il prezzo storico) ed alla potenza nominale possiamo immaginare che l' Onkyo si vada a collocare, con riferimento alla linea Denon, nella fascia del AVC-X4700H, non dimentichiamo che il prezzo di quest' ultimo (sui 1.500 - 1.600) ha subito un "rigonfiamento" come un po' tutti i prezzi del settore in questi ultimi mesi.
Per questo credo che si dovrebbe immaginare un setup completo con casse e subwoofer, per avere una idea sulla spesa complessiva una volta realizzato il progetto completo ed eventualmente ottimizzare la spesa prendendo appunto il modello inferiore.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
-
24-10-2021, 12:05 #11
Sono anch’io della vecchia scuola… ma un Sinto come lo intendiamo noi oggi richiede una spesa almeno tripla… Il DENON in fondo ha tutte le caratteristiche che cerchi con in più la possibilità di utilizzare uno o più finali e/o un integrato stereo per l’ascolto solo musica.
SKY Q utilizza DD Netflix puoi arrivare a Dolby Atmos / Dolby True HD (se ascolti in lingua originale ci sono diversi contenuti) altrimenti varia da contenuto a contenutoWise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
25-10-2021, 11:56 #12
Senior Member
-
25-10-2021, 12:00 #13
Guadagni nella sezione preamplificatore, perdi la compatibilità con le HDMI 2.1 (4K 120 Hz)…
Non è una ca@@ata devi valutare se ti interessano i contenuti futuri ed i videogiochi.Wise men speak because they have something to say,
-
25-10-2021, 12:10 #14
Senior Member
-
25-10-2021, 12:12 #15
Se è in ordine porterei a casa il ‘4500 visto che la parte ludica non ti interessa, lato rivendibilità puoi rivenderlo sempre bene entro due anni con un differenziale minimo e risparmi un po’ di soldi
Wise men speak because they have something to say,