Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Soundbar YAMAHA YAS 209 o altro?

Buonasera a tutti,
    vorrei acquistare una soundbar da affiancare al mio OLED LG C8 55 e stavo valutando alcune alternative non troppo costose. Dopo un'attenta analisi online e su questo stesso forum, sono orientato a "scegliere" la YAMAHA YAS 209 che a quanto pare ha un eccellente rapporto qualità prezzo. Da ulteriori indagini, stavo però valutando anche altri modelli tipo la LG SPD7Y
    I dubbi dunque continuano a crescere e mi piacerebbe avere vostri consigli in merito. Chiaramente rimanendo più o meno su questo budget 250-350€... se avete anche altri modelli da proporre con relativi pro e contro sono pronto ad ascoltare i vostri pareri.
    Grazie mille!

Credo che dovresti decidere "a monte" se vuoi una s.b. con subwoofer oppure no.

Io voto per il "no" ma ammetto di essere di parte perché da felice possessore di n. 2 subwoofer "veri" (in due diversi impianti) percepisco ciò che esce dai cosiddetti s.w. delle s.b. come una insopportabile caciara ma so anche che ad un sacco di gente piacciono e danno una sensazione di un suono più "emozionante".

La YAS 209 ha la gestione dei bassi integrata, a me sembra con una sufficiente estensione verso le basse frequenze ma contemporaneamente con un suono sobrio e contenuto.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ciao e grazie per la risposta.
    L'idea è quella di avere il subwoofer, per questo i modelli valutati erano principalmente con il sub a corredo.
    Le alternative più economiche e valide senza sub immagino siano Sonos beam2 e Bose.
    Ad ogni modo, tornando ai modelli con sub, avevo valutato appunto lo YAMAHA YAS-209 perchè come da te confermato è un ottimo modello. Negli ultimi giorni però sono emersi alcuni modelli di soundbar più recenti come la LG SPD7Y e per questo ero di nuovo in dubbio su cosa acquistare...

edit: a parità di prezzo ho visto anche la Sony HT-G700.
    Ultima modifica di micomatrix; 05-01-2022 alle 11:08

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •