|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Passaggio da Bose 321 a Sounbar con Subwoofer
-
08-01-2022, 13:04 #1
Junior Member
Passaggio da Bose 321 a Sounbar con Subwoofer
Ciao a tutti.
Ho una TV Samsung QLED 55” collegata ad un vecchio Bose 321 (seconda serie, uscito di produzione nel 2008).
Al Bose sono collegati anche PlayStation 4 e decoder Sky Q.
Volevo passare ad una Soundbar e relativo Subw, per eliminare tutti i cavi ed avere un sistema “più moderno”, al quale connettere anche iPhone, iPad, etc.
Sala di circa 35 mq.
Mi sarei soffermato su due modelli, YamahaMusicast 400 e JBL 5.1 Surround, che ne dite?
Poiché mi diverto ogni tanto con il karaoke ho bisogno anche di un ingresso Aux al quale collegare un mixer.
Che ne pensate dei due modelli indicati? avete altri suggerimenti, anche con configurazioni diverse ma riducendo al massimo il numero di diffusori?Ultima modifica di niki66; 11-01-2022 alle 14:22
-
11-01-2022, 14:24 #2
Junior Member
scusate, nessuno può darmi un consiglio?
ne varrebbe veramente la pena disfarsi del Bose seppur obsoleto?
-
13-01-2022, 20:31 #3
Ciao niki, purtroppo le discussioni sulle sound bar non stimolano gli amanti dell'HT, e poi di discussioni ce ne sono a bizzeffe e più o meno sugli stessi prodotti.
Cmq sia ricordo di aver sentito come suona quel sistema bose, e vedendo il prezzo delle sound bar che hai elencato credo che andrai solamente a peggiorare.
Che budget hai?
-
14-01-2022, 19:30 #4
Junior Member
Il budget è 5/600 €, comunque sono aperto anche ad altre soluzioni, ad esempio ho visto due casse attive, le Klipsch R-51PM..
Oppure Sto Pensando ad un budget più alto prendendo un amplificatore (ad es. Marantz 1200) con casse.
Il problema sono le dimensioni delle casse, in quanto mia moglie per un fatto di estetica le vorrebbe di dimensioni contenute e le Klipsch sono alte 33 cm..
-
14-01-2022, 20:54 #5
Be se già 33 cm sono tanti io rimarrei con l'opzione sound bar....visto che hai nominato klipisch io valuterei anche le soundbar 400 2.1 e la 600 3.1
Sono dei prodotti di ottimo livello ed hanno anche il sub wireless.
-
21-01-2022, 18:52 #6
Member
Ciao, proprio oggi ho letto di una new entry di Denon che dovrebbe arrivare a fine mese. Il modello è il DHT-S517.
Ne parlano anche in un articolo qui si av magazine, sembra un best buy in quella fascia di prezzo. Sinceramente ci sto pensando anche io per l'upgrade dalla mia sb Samsung 2.1
-
29-01-2022, 16:52 #7
Junior Member
Buonasera,
mi aggancio anche io a questa discussione.
Ho da poco acquistato casa. Ahimè per come è predisposto il salone non ho alcun modo di posizionare le casse posteriori visto che è già un'impresa se riesco a metterci un divano da 150 cm.
Vista la premessa vorrei capire quale potrebbe essere la soluzione migliore per il mio ambiente.
Una soundbar o un sistema con casse 2.1? Budget non superiore agli 800 Euro.
Anche io ho sentito parlare del nuovo modello denon DHT-S517 che con 400 Euro dovrebbe essere anche atmos ma leggendo il forum sono conscio che un atmos con la soundbar ce la possiamo solo sognare è tutta un'operazione di marketing.
Suggerimenti?
-
29-01-2022, 17:53 #8
Member
Ovviamente una soundbar non può dare nemmeno un surround paragonabile ad un 5.1 , figuriamoci un Atmos... però può dare un suono "spaziale" ed immersivo. Restando pur sempre una soundbar. E te lo dice uno che ha anche l'impianto 5.1 abbastanza "tosto".
Però devo ammettere che anche la Samsung che sto usando (ti dicevo 2.1) da dei buoni risultati.