Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Sostituzione Subwoofer causa guasto

Ciao a tutti!
    Sono mesi che sono a secco di basse frequenze e non ce la faccio più, voglio un sub nuovo (o riparare il vecchio?).

Prima di tutto, il mio modestissimo e anzianotto sistema:

• Ampli Onkyo TX-SR608
    • 2 x Indiana Line Nota 550 laterali anteriori
    • il centrale e le posteriori sempre Indiana Line ma ora non ricordo il modello
    • Indiana Line Basso 850

Da quello che ho letto qui sul forum pare sia un guasto comune a diverse persone, ossia la scheda di alimentazione danneggiata... I sintomi sono rumori di fondo molto percettibili e soprattutto il fatto che dopo 3 minuti che il sub è acceso va letteralmente a fuoco, quindi da allora non l'ho più acceso.
    Mesi fa avevo contattato un centro riparazioni che mi ha subito detto che la sostituzione del pezzo non sarebbe stata conveniente, quindi dopo il preventivo (mano d'opera per capire il problema) avrebbe proceduto con la riparazione del pezzo. Conviene? Boh a me sinceramente non fa impazzire questa soluzione, quindi stavo guardando su Amazon qualche Sub nuovo ed ho trovato questo in offerta Yamaha NS-SW300 a 379€. Com'è?

Il mio budget si aggira su questa cifra.. È un impiantino domestico non professionale.. voglio solo godermi i film, non cerco chissà cosa e penso che per migliorare l'intero sistema, dovrei prima di tutto aggiornare il sinto, cosa che al momento escludo, questo per dirvi che non sto cercando subwoofer da 800-1000€ o prestazioni miracolose, vorrei solo un suggerimento su un Subwoofer su questa fascia di prezzo che suoni bene, ed evitare quindi di acquistare un prodotto che magari è risaputo sia una ciofeca.. Tutto qua.

L'ambiente è una mansarda, bassa 2 metri, ma molto grande ed aperta su un lato, nel senso che la postazione cinema è affiancata ad uno dei muri e quindi l'altro lato ha tutto lo spazio aperto. Per ultimo, ma non vitale, se il Sub avesse l'entrata LFE e non solo quelle dei canali separati sarebbe meglio in quanto ho già il cavo passato nei corrugati.

Grazie raga!

Ciao.Puoi anche vedere qualche modello della Klipsch che ogni tanto sono in offerta e entro il tuo budget.Da come descrivi il tuo ambiente ti servirebbe qualcosa di più performante,ma in ambito HT tutti dobbiamo scendere a compromessi.Tutti i sub inoltre hanno un canale LFE (che spesso è il sx dei due rca) ed è indicato sul manuale d'istruzioni.
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

Confermo Klipsch in quella fascia di prezzo.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Io mi trovo bene con ELAC DEBUT S10.2 che trovi a poco più di 200 euro.

se vuoi provare la riparazione e le misure sono compatibili guarda le schede per l'autocostruzione ti metto un collegamento a un modello Monacor come esempio

ciao
    Luca

Citazione Originariamente scritto da gerhonimo1966 Visualizza messaggio
    Ciao.Puoi anche vedere qualche modello della Klipsch che ogni tanto sono in offerta e entro il tuo budget.Da come descrivi il tuo ambiente ti servirebbe qualcosa di più performante,ma in ambito HT tutti dobbiamo scendere a compromessi.Tutti i sub inoltre hanno un canale LFE (che spesso è il sx dei due rca) ed è indicato sul manuale d'istruzioni.
    Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Confermo Klipsch in quella fascia di prezzo.
    Ok ho visto i Klipsch e sulla carta mi piacciono.. come prezzo sono vincolato a 2 modelli (veramente 3, ma c'è un "ma") e sinceramente, anche guardando sul sito ufficiale, non colgo a pieno le differenze (vedo solo che il cono è fatto con materiale diverso), parlo di:

• R-12SW (€315+€30€ sul sito tedesco / €399 sul sito italiano)
    • R-120SW (€349+€30 sul sito tedesco / €528 sul sito italiano)

Cosa cambia e quale è il migliore?

Rispetto ad amazon italia, sul sito tedesco costano abbastanza meno anche se poi ci sono le spedizioni, ma sempre di meno viene quindi sarei propenso a prenderlo li... qualche contro indicazione? Se nessuna, lo prendo al volo.

Quando ho detto che c'era un "ma", mi riferivo al fatto che sul sito italiano c'è anche il R-125SW che sta a 399€ e che sul sito tedesco pare non ci sia.. Se ne guadagnassi molto in termini di qualità e potenza, potrei prendere anche quello, tanto dall'italia non pago le spedizioni e il prezzo si andrebbe a livellare con gli altri 2 tedeschi. Quindi insomma, dei 3, quale mi consigliate?

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Io mi trovo bene con ELAC DEBUT S10.2 che trovi a poco più di 200 euro.

se vuoi provare la riparazi..........[CUT]
    Ti ringrazio molto per il suggerimento, ho visto l'ELAC, ma preferisco i Klipsch. Per quanto riguarda il fatto di ripararlo, come già detto non mi fa impazzire l'idea, meno ancora se devo usare pezzi non propri del sub in oggetto, inoltre come prezzo, mi conviene decisamente il nuovo, ma grazie ancora perchè cosi mi sono fatto una mezza idea di cosa implicava la riparazione.

Grazie a tutti ragazzi
    Ultima modifica di Dr. HaZaRd; 12-05-2022 alle 00:53

Citazione Originariamente scritto da Dr. HaZaRd Visualizza messaggio
    ...R-12SW... R-120SW ...
    R-120SW è il modello più recente, se le migliorie valgano la differenza di presso personalmente non lo so. Se ne parla qui:

https://www.soundton.com/klipsch-r-12sw-vs-r-120sw/
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Neanch'io tra R120 e R125 sono riuscito a cogliere differenze tecniche.Stesse dimensioni del cono e stessa potenza nominale.La differenza acquistando sul sito tedesco è che in caso di guasto in garanzia dovresti spedirlo al venditore in Germania e farlo riparare da assistenza klipsch tedesca.
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    R-120SW è il modello più recente, se le migliorie valgano la differenza di presso personalmente non lo so. Se ne parla qui:

https://www.soundton.com/klipsch-r-12sw-vs-r-120sw/
    Andato per il nuovo, l' R-120SW.

Citazione Originariamente scritto da gerhonimo1966 Visualizza messaggio
    Neanch'io tra R120 e R125 sono riuscito a cogliere differenze tecniche.Stesse dimensioni del cono e stessa potenza nominale.La differenza acquistando sul sito tedesco è che in caso di guasto in garanzia dovresti spedirlo al venditore in Germania e farlo riparare da assistenza klipsch tedesca.
    La differenza di prezzo tra Italia e Germania, per il 120SW in particolare, è enorme (€349 contro €528) tant'è che anche se mi si dovesse rompere e dovessi spedirlo, il costo complessivo (acquisto iniziale e spedizioni in caso di guasto) non supererebbe il prezzo fatto qui in Italia.

Grazie a tutti, l'ho ordinato.
    Ultima modifica di Dr. HaZaRd; 12-05-2022 alle 11:56

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •