Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

impianto / soundbar Beam sonos

Buongiorno!!

casa nuova impianto nuovo

Entro fine anno vorrei cambiare TV, al momento ho una Hisense 55m7000 , per passare ad un 85 pollici (divano distanza 3,5m)

Il problema è l'impianto audio , la mia compagna non vuole casse giganti e cavi che girano per il salotto.

Visto anche che ci sono anche altre spese per la gestione della casa ( mutuo etc...), avevo pensato di fare le cose per gradi e prendere un pezzetto al mese, qualità/prezzo/spazio ero caduto su questo impianto SONOS

SONOS Beam (Gen 2) 499 euro per iniziare a godere un audio migliore della tv... in seguito 2 casse ONE SL e in fine un Sub Mini, cosi a piccoli passi avrei un mini impianto HT.. Alla fine della fiera con una spesa di 1500 avrei un impianto piccolo , discreto e chiedo a voi se valido in qualità di prodotto ??

Unica alternativa sarebbe il JBL 9.1

Voi che dite ??

ciao e grazie

La Beam in sé è un buon prodotto, sono piuttosto scettico invece sul fatto che possa diventare il nucleo centrale di un impianto multicanale: la lunghezza è quella che è e per quanti sforzi faccia il produttore per "allargare" in qualche modo il fronte siamo lontani dalla distanza tra le due casse frontali che dovresti avere per ottenere che le due casse ed il punto di ascolto si vengano a trovare ai vertici di un triangolo equilatero, come vorrebbero le regole.

Io valuterei innanzitutto il sistema audio del Tv, è molto probabile che un 85" abbia già un audio più che decente, tale da non sentire la mancanza di una sonos beam e consentire di goderselo così come è, senza soundbar.
    Ultima modifica di pace830sky; 30-09-2022 alle 12:34
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Sonon è cara ma il suo eco sistema per il momento è uno tra migliori che ho utilizzato , come mio parere anche acquistando un modello dotato di soundbar ( es tlc) dubito che un Tv suoni meglio di una soundbar con satelliti e sub. (riferimento :-) quando parlano dell'audio minuto 5:30)

Se il design piace valuta anche i componenti Ikea symfonisk compatibili con la soundbar Sonos (verifica) e leggermente meno costosi.

Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 30-09-2022 alle 14:23

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    La Beam in sé è un buon prodotto, sono piuttosto scettico invece sul fatto che possa diventare il nucleo centrale di un impianto multicanale: la lunghezza è quella che è e per quanti sforzi faccia il produttore per "allargare" in qualche modo il fronte siamo lontani dalla distanza tra le due casse frontali che dovresti avere per ottenere ..........[CUT]
    grazie mille per la risposta...
    credevo che un sistema come sonos facesse la differenza , e poi potrei utilizzare le 2 casse anche in BT su altri dispositivi per ascoltare musica ..

Ecco perchè chiedo qua , dove ci sono molti più esperti di me, se merita la spesa di 1500 euro.

grazie

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Sonon è cara ma il suo eco sistema per il momento è uno tra migliori che ho utilizzato , come mio parere anche acquistando un modello dotato di soundbar ( es tlc) dubito che un Tv suoni meglio di una soundbar con satelliti e sub. (riferimento :-) quando parlano dell'audio minuto 5:30)

Se il d..........[CUT]
    Grazie mille per la risposta.... Le symfonisk le ho viste, ma non mi hanno colpito, forse mi faccio influenzare dal marchio ikea.
    Comunque andrei sul sistema che ho detto sopra Beam , 2 One e un sub.

come alternativa avevo pensato ad un impianto amazon , ma non credo sia all'altezza.

pensavo Fire tv , 2 echo studio ed un echo sub...( notizia di ieri tutto aggiornato con nuovi hardware)

Ma ripeto , pensando che Amazon in campo audio non sia un buon marchio ho lasciato perdere e non ho neanche chiesto.

La mia tesi non è escludere a priori di prendere la beam ma di decidere cosa fare dopo avere ascoltato come suona il Tv.

Nel campo delle soundbar la beam credo sia la sclta migliore per la sua fascia di prezzo.

Il riferimento a symphonisk (by sonos) in un precedente intervento non si riferisce alla possibilità di usare quelle come casse frontali (credo che nemmeno sia possibile) ma di configurarle come surround posteriori wireless, semplicemente per risparmiare qualcosa rispetto ai surround marcati sonos.

Non è chiaro il discorso Fire Tv ecc ecc il sistema audio collegato con il Tv "deve" ricevere l'audio tramite HDMI / ARC (condizione necessaria per regolare il volume con il telecomando del TV) questo si può fare con una soundbar, con un sintoamplificatore multicanale e con pochi altri apparecchi che non è qui il caso di elencare.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Buonasera, la sb sonos beam gen 2 può diventare una 5.1? ho letto che si possono aggiungere, oltre al sub, le sonos one per effetto surround posteriore, ma per le 2 casse anteriori come si fa? si collegano altre 2 sonos one e poi l'elettronica della sb le fa lavorare in maniera corretta? Grazie.

In teoria la sonos beam di per sé senza satelliti dovrebbe avere tre canali, ristretti ne 65cm della lunghezza del device, aggiungendo i posteriori ed un sub (+$$$) siamo a 5.1.

Credo (ma non ne sono certo) che con varie tecnologia si provi ad "espandere" il fronte oltre i 65cm di lunghezza basti pensare che per apprezzare l' effetto stereo da una distanza di 2mt le casse frontali laterali dovrebbero essere distanti tra loro quasi altrettanto (regola del triangolo equilatero tra punto di ascolto e casse frontali laterali)

Ci sono casse molto belle che arredano... Dillo alla tua compagna ��. Un 85pollici merita un impianto decente
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

In teoria la sonos beam di per sé senza satelliti dovrebbe avere tre canali, ristretti ne 65cm della lunghezza del device, aggiungendo i posteriori ed un sub (+$$$) siamo a 5.1.

Credo (ma non ne sono certo) che con varie tecnologia si provi ad "espandere" il fronte oltre i 65cm di lunghezza basti pensare che per apprezzare l' effetto s..........[CUT]
    ho capito. quindi abbinando 2 satelliti avrò un 5.0
    spero di non andare ot, le casse ikea symphonisk prodotte in collaborazione con sonos, fatto 100 il voto delle casse originali, che voto potrebbero prendere?

Purtroppo ho ascoltato le symphonisk ma non le originali. Valutandole per ciò che sono e non raffrontate alle originali, mio avviso come surround in abbinamento con quella che comunque resta una soundbar (anche se molto buona) faranno ciò che devono.

Il sub resta il vero problema, il sub mini sta sui 500.
    Ultima modifica di pace830sky; 13-01-2023 alle 16:28

Purtroppo ho ascoltato le symphonisk ma non le originali. Valutandole per ciò che sono e non raffrontate alle originali, mio avviso come surround in abbinamento con quella che comunque resta una soundbar (anche se molto buona) faranno ciò che devono.

Il sub resta il vero problema, il sub mini sta sui 500.
    in che senso il sub resta il vero problema? che costa troppo?

Sì intendevo dire che 500 euro per aggiungere il sub (che immagino essere piuttosto buono) mi sembra un po' caro, anche se i sub in generale costano assai e questo vanta una tecnologia particolare che consentirebbe di avere buoni risultati con dimensioni minime:

https://www.avmagazine.it/news/diffu...ni-_18764.html

scusate, tra le sonos one gen 1 e gen 2 che differenze sostanziali ci sono? oltre al BT low frequency c'è altro degno di nota? le gen 1 le ho trovate in offerta a 189 rispetto ai 229 per le gen 2 il risparmio non è poco...la qualità del suono è sostanzialmente la stessa tra le 1 e le 2?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •