Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

YMOO B06T3 Ricevitore Bluetooth

Un saluto a tutti, vi spiego la situazione, attualmente ho una tv da cui prelevo il segnale audio dall'uscita cuffia e lo invio a dei diffusori attivi che hanno doppio ingresso audio, rca e xlr, quando collegati alla tv con rca fungono da soundbar, quando li scollego dalla tv rimangono collegati con xlr all'ampli AV e fungono da canale centrale, ora devo sostituire la tv ma purtroppo queste nuove non hanno una uscita cuffia, come faccio? mi dicono: usa un ricevitore bluetooth, io non ci capisco nulla, di questi "cosi" dite che funziona?
    io avrei visto questo:
    YMOO B06T3 Ricevitore Bluetooth 5.3, HiFi Adaptateur RCA Jack AUX

pensate che associando questo dispositivo alla tv automaticamente la tv silenzia le casse interne alla tv stessa e si possa regolare il volume da telecomando? come avviene con l'uscita cuffia dei vecchi tv?

dite che potrei prelevare il segnale audio anche dalla HDMI che mi esclude gli altoparlanti della tv e posso regolare il volume?

alla fine ho ordinato questo:

HDMI Audio Estrattore 192Khz DAC Convertitore Multifunzionale ARC Audio Extractor Supporta Digitale/HDMI Audio to Analog Stereo Audio RCA L/R Coaxial SPDIF e 3.5mm Jack ARC Audio Adattatore per TV

Io mi sono fidato di questa recensione su Amazon:
    Perfettamente funzionale per avere uscite RCA dal nuovo TV Samsung che aveva solo porte HDMI.
    Richiede alimentazione USB di soli 100mA per cui l'ho collegato ad una delle porte USB della TV.
    È bastato collegare il cavo HDMI all'uscita ARC della TV, attivare/abilitare uscita ARC sulla TV (formato PCM) e collegare uscite RCA al vecchio amply.
    Funziona anche la regolazione del volume, e spegnendo/riaccendendo la TV il volume resta quello che avevo impostato.
    Suono pulito senza fruscii.
    Mi ha risolto il problema perfettamente, lo consiglio.

HDMI Audio Estrattore 192Khz DAC Convertitore Multifunzionale ARC Audio Extractor Supporta Digitale/HDMI Audio to Analog Stereo Audio RCA L/R Coaxial SPDIF e 3.5mm Jack ARC Audio Adattatore per TV

Acquistato e vi confermo che le uscite analogiche funzionano bene (finché dura) dal telecomando della tv si regola il volume, non ho ancora provato le uscite digitali

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •